Merchandising con la Pepsi???

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 16 agosto 2012, 19:08

mi ha molto incuriosito il fatto che, la Pepsi abbia utilizzato FFVII per far pubblicità, guardate qui:
http://www.google.it/imgres?q=Pepsi+fin ... 1,s:0,i:73
e come quest'ultimo sia all'asta su Ebay U.S.A.!!!
http://www.ebay.com/itm/Final-Fantasy-7 ... 5470wt_902
Che ne dite di questa mera operazione commerciale?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda alex » venerdì 17 agosto 2012, 0:19

Pff, ma se lo stesso FFVII ormai è un'operazione commerciale?X°D
Seriamente, tutto il merchandising su questo capitolo è scandaloso, senza contare ogni singolo spin off e cavolate (per non dir altro) varie che si inventano a seguire.
Ormai non mi meraviglio per nulla. X°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 9:12

Va beh, la Pepsi e la Coca-cola utilizzano qualasiasi cosa per la pubblicità ^_^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 17 agosto 2012, 9:17

alex ha scritto:Pff, ma se lo stesso FFVII ormai è un'operazione commerciale?X°D
Seriamente, tutto il merchandising su questo capitolo è scandaloso, senza contare ogni singolo spin off e cavolate (per non dir altro) varie che si inventano a seguire.
Ormai non mi meraviglio per nulla. X°D

Quoto, tanto alla Square-Enix non importa minimamente del giudizio dei videogiocatori ma solo guadagnare, e siccome con tutta questa commercializzazione la Square ci guadagna.
Dirge of Cerberus, Before Crisis, Advent Children, Cirsis Core, un Cloud che dice "BEVI PEPSI" (mi vien da vomitare) per quanto belli (eccetto quel "BEVI PEPSI") sono solo delle pure e semplici operazioni di guadagno, come lo sono ormai i videogiochi in generale...
A nominarle tutte le ingiustizie videoludiche verrebbe fuori un poema, e poi sinceramente mi manca anche la voglia.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 9:41

Siamo sicuri che è stato fatto dalla Square-Enix? Perchè tra l'immagine e il marchio PS1 credo proprio che l'era era quella della Squaresoft.

E comunque non ci vedo nulla di male. Di fianco alla pepsi e alla coca-cola abbiamo visto di tutto, da personaggi famosi di film, a sportivi, a anche personaggi di videogiochi. A volte ce li attaccano direttamente sulla bottiglietta o fanno le lattine a edizione limitata. Io non lo trovo così scandaloso, si fanno pubblicità entrambe le case, ed è carino tenere da parte una bottiglietta con su il proprio personaggio preferito.

E capisco che ci sono le commercialate, ma tutto ciò che è in commercio è stato fatto per soldi. Se volevano fare un videogioco o una qualsiasi altra cosa solo per gli altri, l'avrebbero caricata gratis su internet. Ecco, forse internet è forse la più grande manifestazione di generosità, visto che l'inventore ha detto "this is for everyone" e non ha realmente voluto un soldo. A questo punto si aprirebbe un argomento infinito, quindi non mi spingo oltre.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda alex » venerdì 17 agosto 2012, 11:43

Tifa17 ha scritto:Siamo sicuri che è stato fatto dalla Square-Enix? Perchè tra l'immagine e il marchio PS1 credo proprio che l'era era quella della Squaresoft.

E comunque non ci vedo nulla di male. Di fianco alla pepsi e alla coca-cola abbiamo visto di tutto, da personaggi famosi di film, a sportivi, a anche personaggi di videogiochi. A volte ce li attaccano direttamente sulla bottiglietta o fanno le lattine a edizione limitata. Io non lo trovo così scandaloso, si fanno pubblicità entrambe le case, ed è carino tenere da parte una bottiglietta con su il proprio personaggio preferito.

E capisco che ci sono le commercialate, ma tutto ciò che è in commercio è stato fatto per soldi. Se volevano fare un videogioco o una qualsiasi altra cosa solo per gli altri, l'avrebbero caricata gratis su internet. Ecco, forse internet è forse la più grande manifestazione di generosità, visto che l'inventore ha detto "this is for everyone" e non ha realmente voluto un soldo. A questo punto si aprirebbe un argomento infinito, quindi non mi spingo oltre.


Posso tranquillamente dire che la penso come te, aggiungendo che non mi giro nemmeno proprio perché, in fondo, tutto gira attorno alla pubblicità, e se la pepsi ha deciso di usare Cloud come tstimonial cavoli loro XD
Non mi sconvolgono cose simili.
Nemmeno lì'uso dei pg di FFXIII per promuovere la nuova collezione di... chi era, Armani?'-'
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 11:49

alex ha scritto:Nemmeno lì'uso dei pg di FFXIII per promuovere la nuova collezione di... chi era, Armani?'-'

Prada, se non sbaglio.
L'unica cosa che non ho capito è la scelta di far indossare a Lightning vestiti da uomo X°D (perchè erano vestiti da uomo, vero?)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda alex » venerdì 17 agosto 2012, 11:54

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Nemmeno lì'uso dei pg di FFXIII per promuovere la nuova collezione di... chi era, Armani?'-'

Prada, se non sbaglio.
L'unica cosa che non ho capito è la scelta di far indossare a Lightning vestiti da uomo X°D (perchè erano vestiti da uomo, vero?)

Sì, ed erano orribili per di più XDD
Non lo so, guarda, quella non l'ho capita nemmeno io.
Va bene, poteva essere una buona cosa, però... insomma, datele abiti più decenti, le stavano da schifo.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 17 agosto 2012, 12:16

alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Siamo sicuri che è stato fatto dalla Square-Enix? Perchè tra l'immagine e il marchio PS1 credo proprio che l'era era quella della Squaresoft.

E comunque non ci vedo nulla di male. Di fianco alla pepsi e alla coca-cola abbiamo visto di tutto, da personaggi famosi di film, a sportivi, a anche personaggi di videogiochi. A volte ce li attaccano direttamente sulla bottiglietta o fanno le lattine a edizione limitata. Io non lo trovo così scandaloso, si fanno pubblicità entrambe le case, ed è carino tenere da parte una bottiglietta con su il proprio personaggio preferito.

E capisco che ci sono le commercialate, ma tutto ciò che è in commercio è stato fatto per soldi. Se volevano fare un videogioco o una qualsiasi altra cosa solo per gli altri, l'avrebbero caricata gratis su internet. Ecco, forse internet è forse la più grande manifestazione di generosità, visto che l'inventore ha detto "this is for everyone" e non ha realmente voluto un soldo. A questo punto si aprirebbe un argomento infinito, quindi non mi spingo oltre.


Posso tranquillamente dire che la penso come te, aggiungendo che non mi giro nemmeno proprio perché, in fondo, tutto gira attorno alla pubblicità, e se la pepsi ha deciso di usare Cloud come tstimonial cavoli loro XD
Non mi sconvolgono cose simili.
Nemmeno lì'uso dei pg di FFXIII per promuovere la nuova collezione di... chi era, Armani?'-'

Davvero?!
Praga ha usato FFXIII per far pubblicità?!!
Incredibile dove si spingono...
Comunque quoto Tifa, in fondo tutto ormai si basa sul guadagno e sulla pubblicità...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 12:31

E' vero, la maggior parte erano inguardabili! :lol:

Tidusone84 ha scritto:Davvero?!
Praga ha usato FFXIII per far pubblicità?!!

Se vuoi vederli questo è il link ---> http://www.nowgamer.com/news/1309765/ff ... twalk.html
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Merchandising con la Pepsi???

Messaggioda cloud2731 » domenica 19 agosto 2012, 19:59

era della Squaresoft. Comunque non è male. Ce ne son tante di cose e non è che la pepsi sponsorizza tutto. Non ho visto tanti giochi della ps1 sponsarizzati così!
con la coca-cola hanno fatto le statuine.
guardate la sezione meschandise su FF7 nel sito, ora che mi hai linkato questa cosa magari cerco di aggiungerla
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini


Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron