da Angel_Sephiroth » mercoledì 7 settembre 2011, 12:16
Avevo intenzione di farla, ma siccome non ho più i salvataggi, non posso provare e quindi non sono certo che funzionino. Comunque comincio con qualche combinazione semplice ma che possono rivelarsi molto utili:
ADDED EFFECT MATERIA
Questa materia permette di attaccare o difendersi dagli status alterati. In un'arma, c'è il 20% di possibilità (la probabilità è calcolata su un totale di 64, quindi la probabilità effettiva è 0.3125) che oltre al normale danno fisico (anche gli altri comandi che attaccano fisicamente), vengano aggiunti anche tutti gli status alterati della materia collegata all'Added Effect. In una protezione, garantisce la totale immunità del personaggio agli stessi status alterati.
Il livello della materia collegata non ha importanza, l'Added Effect causerà/difenderà da tutti gli status alterati di quella materia! Se collegate una Contain materia al livello iniziale all'Added Effect, questa causerà in ogni caso anche gli status delle magie che si sbloccano a livelli superiori.
L'Added Effect materia è compatibile solo con alcune Magic e Summon materie.
Added Effect + Poison
Arma: l'attacco può causare lo status Poison.
Protezione: il personaggio è immune allo status Poison.
Added Effect + Seal
Arma: l'attacco può causare gli status Sleep e Silence.
Protezione: il personaggio è immune agli status Sleep e Silence.
Added Effect + Mystify
Arma: l'attacco può causare gli status Confusion e Berserk.
Protezione: il personaggio è immune agli status Confusion e Berserk.
Added Effect + Transform
Arma: l'attacco può causare gli status Frog e Small.
Protezione: il personaggio è immune agli status Frog e Small.
Added Effect + Time
Arma: l'attacco può causare gli status Slow e Stop.
Protezione: il personaggio è immune agli status Slow e Stop.
Added Effec + Destruct
Arma: l'attacco può causare lo status Death.
Protezione: il personaggio è immune allo status Death.
Added Effect + Contain
Arma: l'attacco può causare gli status Stop, Petrify e Confusion.
Protezione: il personaggio è immune agli status Stop, Petrify e Confusion.
Added Effect + Choco/Mog
Arma: l'attacco può causare lo status Stop.
Protezione: il personaggio è immune allo status Stop.
Added Effect + Hades
Arma: l'attacco può causare gli status Sleep, Poison, Confusion, Silence, Frog e Small.
Protezione: il personaggio è immune agli status Sleep, Poison, Confusion, Silence, Frog e Small.
Added Effect + Odin
Arma: l'attacco può causare lo status Death.
Protezione: il personaggio è immune allo status Death.