FF7 -Help Desk-

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 2 novembre 2012, 16:20

io a sephiroth l'ho battuto in diversi modi: senza materia, con la buster sword, e ora che mi viene in mente e batterlo con solo cloud in squadra
comunque non è difficile, bastano i ribbon, una buona difesa(anche come equip intendo) e usa anche le limit con molti danni
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 2 novembre 2012, 17:06

OneWingedAngel ha scritto:io a sephiroth l'ho battuto in diversi modi: senza materia, con la buster sword, e ora che mi viene in mente e batterlo con solo cloud in squadra
comunque non è difficile, bastano i ribbon, una buona difesa(anche come equip intendo) e usa anche le limit con molti danni

Ok, grazie per i consigli ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda maxtheduke » martedì 16 luglio 2013, 19:33

Salve ragazzi
avrei una domanda da 1milione di gil
Sono nel primo CD dopo aver parlato con Shera a Rocket Town, e la guida consiglia l'oggetto a Fort Condor che si rivela disponibile
ecco credo di essere rimasto indietro di un oggetto a Fort Condor (non ricordo cosa aver saltato EDIT: la parte di priscilla a junon e mr dolphin) e mi ha dato per la seconda volta 5 Potion (e non scritto Hi-Potion, sarà un bug di trascrizione),
quando invece avrebbe dovuto darmi la Superball di Yuffie

La mia domanda è:
Gli oggetti che dimentico vengono saltati o accodati? Insomma c'è possibilità di recuperare un oggetto mancato?
E inoltre riuscirò ad arrivare all'ultimo oggetto della lista dei 15?
Grazie per l'attenzione :roll:
maxtheduke
Recluta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 19:23

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 16 luglio 2013, 20:33

maxtheduke ha scritto:Gli oggetti che dimentico vengono saltati o accodati? Insomma c'è possibilità di recuperare un oggetto mancato?

Ho sempre odiato il minigioco di Fort Condor, quindi se devo essere sincera non ricordo. Probabilmente una volta arrivati a Rocket Town si sblocca la Superball come ricompensa, ma se hai tralasciato qualche battaglia la devi recuparare. Prova a farne un'altra, e sicuramente avrai la risposta che cerchi ;)
maxtheduke ha scritto:E inoltre riuscirò ad arrivare all'ultimo oggetto della lista dei 15?

Sì, l'ultima ricompensa la otterrai comunque, anche se in precedenza hai saltato delle battaglie, poichè l'evento fa parte della trama.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda maxtheduke » martedì 16 luglio 2013, 20:40

Grazie infinitamente :D
Credevo fossero obbligatori gli altri premi per requisire l'ultimo
Mi hai risparmiato molti lunghi viaggi sul pianeta ^^
maxtheduke
Recluta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 19:23

Problema col Chocobo Square

Messaggioda Sava » sabato 5 ottobre 2013, 21:51

Ieri ero intento ad ottenere ulteriori Counter-Materia vincendole alle gare chocobo e quindi ho incominciato a nutrire un mio chocobo Great che avevo in stalla. Dopo averlo nutrito un po vado a fare tre gare , le vinco e poi torno al ranch per darli altro po da mangiare. Dopo averlo nutrito per la seconda volta ritorno al Gold Saucer e mi registro per la quarta gara. Esther mi dice che il chocobo è di classe B e io prima non ci avevo pensato , quindi accedo al tabellone dei partecipanti e i parametri del chocobo non sono aumentati minimamente. Tempo dopo ritorno ancora al ranch , lo nutro per la terza volta e di nuovo verso il Gold Saucer. Stessa sorpresa di prima.
Perplesso vado alla ricerca di un nuovo chocobo e ne catturo uno Good , dandoli poi da mangiare alcune decide di un tipo di erba. All'inizio tutto normale perchè i parametri salivano normalmente in base a quel tipo di erba e alla quantità, ma poi dopo averli fatto fare un paio di gare e averlo nutrito di nuovo alcuni parametri non crescevano più. Successivamente l'ho nutrito con molte decine di alcune erbe diverse , ma risultava sempre che fosse migliorata la resistenza e NESSUN altro parametro. In totale circa 200 unità di erbe non tutte uguali ma sempre e solo la resistenza saliva. Purtroppo una volta ritornato per l'ennesima volta al Chocobo Square scopro che la resistenza di quel chocobo è salita di poche decine di punti.
Ancora più perplesso catturo un altro chocobo e stavolta la resistenza sale con le erbe ma gli altri parametri completamente bloccati , senza capire il motivo. Dopo diverse decine di erbe quest'altro chocobo aveva una resistenza di 999 punti (anche se la stamina di consumava velocemente) e una velocità di 75 .....
Scocciato ho fatto accoppiare i primi due e al loro figlio , che già aveva 820 di resistenza ma 80 di vel, gli ho fatto mangiare 10 erbe Sylkis con normale aumento di tre parametri principali , ma successivamente per ogni nutrimento nessun parametro veniva più incrementato ("Non è migliorato." al posto di "è davvero migliorato!").
Non capisco la natura del problema. Sono io che non ho capito come si allevano i chocobo?
Ora non so più che fare oltre a cercare di vincere almeno una Counter-Materia ,con le improbabili scommesse , che mi sarebbe utile per formare una strategia per battere Ruby Weapon ed Emerald W. (ma io ne vorrei almeno 6 di quelle materie)

Ho la versione del gioco per PS1 , possibile che mi si sia buggato?
Grazie in anticipo.
Sava
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:37

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Tifa17 » sabato 5 ottobre 2013, 22:39

Per prima cosa ti chiedo qual'è il tuo obiettivo: vuoi portare il chocobo alla classe S o alzare tutti i suoi parametri? Non credo sia un bug, apparentemente non esistono bug del genere in Final Fantasy VII; o magari sono disinformata io.

Sinceramente non saprei come aiutarti, non li ho mai controllati i parametri. Mi sono sempre limitata a far nascere un chocobo oro, e le uniche erbe che ho utilizzato sono le Sylkis Green. E' probabile comunque che le statistiche massime cambiano anche da chocobo a chocobo, in base al colore e al rating (wonderful, great, good, ecc...). Se sai l'inglese, prova a dare un'occhiata a questo sito, troverai sicuramente ciò che cerchi (io ho troppo poco tempo stasera).

P.S. Per battere Ruby e Emerald Weapon c'è un trucchetto semplicissimo, non serve né una strategia complessa, né un livello particolarmente alto :asd:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Sava » domenica 6 ottobre 2013, 11:54

Ciao.
Allora , il mio intento era ed è il seguente : Far vincere ad un mio chocobo le gare di classe A ed S in modo tale da ottenere qualche counter-materia.
Ho letto la pagina che mi hai linkato e penso di aver capito cosa sia successo ai miei chocobo , per cui ti ringrazio.
Prima di tutto devo essermi sbagliato pensando di aver catturato un chocobo Great , presumibilmente il massimo che ho saputo catturare è stato un Good. Gli altri due erano Average. Nella tabella della suddetta pagina c'è scritto che il massimo di velocità raggiungibile per un chocobo Good è 79-101.
Andrò a cercare chocobo Great o Wonderful e poi provvederò a nutrirli solo il sufficiente e non di più.


P.S. Ossia prendere la W-Summon , la Mime-Materia e l'invocazione dell'isola sperduta a nord-est? La prima l'ho già vinta (totalizzato 96000 BP in tre ore circa dello stesso giorno ma è stato molto pesante) mentre le ultime due si prendono col Chocobo Oro (non ricordo con quale altro) ma immagino ci si impieghi seriamente taanto tempo per far nascere un Chocobo Oro....
Io pensavo di sfruttare il 'All 7 Fever' (scoperto per caso su YouTube) con Barret e gli altri due pg con molte Counter-Materia e molti Hero Drink , oltre ai parametri Strengh e Spirit il più alti possibili.
Sava
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:37

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Tifa17 » domenica 6 ottobre 2013, 12:06

Sava ha scritto:Prima di tutto devo essermi sbagliato pensando di aver catturato un chocobo Great , presumibilmente il massimo che ho saputo catturare è stato un Good. Gli altri due erano Average. Nella tabella della suddetta pagina c'è scritto che il massimo di velocità raggiungibile per un chocobo Good è 79-101.
Andrò a cercare chocobo Great o Wonderful e poi provvederò a nutrirli solo il sufficiente e non di più.

Allora il problema era proprio il rating. Se vuoi vincere le gare comunque fai prima a crearti un chocobo oro, che ti servirà anche per ottenere la Materia più potente del gioco, la Knight of the Round. Qui tutte le informazioni, da seguire con attenzione. E' molto semplice, non ci vuole tanto tempo, solo un po' di pazienza.

Sava ha scritto:P.S. Ossia prendere la W-Summon , la Mime-Materia e l'invocazione dell'isola sperduta a nord-est? La prima l'ho già vinta (totalizzato 96000 BP in tre ore circa dello stesso giorno ma è stato molto pesante) mentre le ultime due si prendono col Chocobo Oro (non ricordo con quale altro) ma immagino ci si impieghi seriamente taanto tempo per far nascere un Chocobo Oro....
Io pensavo di sfruttare il 'All 7 Fever' (scoperto per caso su YouTube) con Barret e gli altri due pg con molte Counter-Materia e molti Hero Drink , oltre ai parametri Strengh e Spirit il più alti possibili.

Avevo scritto una mini-guida tempo fa, dacci pure un'occhiata: link.
Credimi, è più semplice far nascere il chocobo oro e utilizzare questo trucchetto di qualsiasi altra cosa.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Sava » domenica 6 ottobre 2013, 12:23

Ciao
Dopo tutta questa questione dei chocobo , appena pochi minuti fa mi sono deciso a completare le informazioni per arrivare a far nascere il chocobo Oro (già avevo parlato molte volte col Saggio). è vero a conti fatti non ci vuole proprio molto tempo.
Proverò ad ottenere il chocobo leggendario e poi andrò a prendere la materia nell'isola a nord-est , poi anche la Mime-Materia e a dare un occhiata in quella caverna a nord di Corel che non so cosa contiene.

Grazie per l'aiuto :) , ora si può chiudere perchè non ho altri dubbi circa la questione chocobo.
Sava
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:37

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Rufus_ » domenica 6 ottobre 2013, 12:35

Certo questi pennuti ne danno di problemi eh? :mrgreen:
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Sava » lunedì 7 ottobre 2013, 17:18

Un pochino.

Ma di solito quanto si deve aspettare prima di poter accoppiare due Chocobo appena nati?
Sava
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:37

Re: Problema col Chocobo Square

Messaggioda Tifa17 » lunedì 7 ottobre 2013, 19:17

Sava ha scritto:Ma di solito quanto si deve aspettare prima di poter accoppiare due Chocobo appena nati?

Non so quanto di preciso, ma sicuramente non tanto. Puoi passare il tempo alle gare visto che devi portarli tutti al livello A o S, io facevo così ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

problema yuffie

Messaggioda boogie » lunedì 6 gennaio 2014, 13:58

E' un problema essere sulla nave partita da Junon x il continente imperiale e nn avere yuffie nel party? Mi sono copiato e patchato i cd dall'originale, e credo abbiano qualche errore.
boogie
Recluta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 16:36

Re: problema yuffie

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 6 gennaio 2014, 15:16

Non è un problema, Yuffie la si trova combattendo nelle foreste in certe zone del mondo; se non ce l'hai in squadra significa che non l'hai nemmeno trovata in combattimento nella Junon Area. E' opzionale, quindi puoi prenderla quando vuoi.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti