Consigli su quali materie equipaggiare?

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 9 gennaio 2016, 19:58

Buona sera a tutti, voglio chiedervi un consiglio su FF VII
Prima vi dico che il gioco l'avevo già finito tempo fa al 100% solo giocandoci, quindi senza trucchi o cose varie(ovviamente approfittando dei glitch che il gioco aveva di suo)
Questa volta l'ho scaricato da Steam, e grazie a Black Chocobo posso modificare i salvataggi e fare tutto ciò che voglio, molto più dei semplici trucchi
Lasciando le buone maniere di non usare i trucchi da parte, ora posso avere tutte le materie del gioco e posso equipaggiarle direttamente a ogni personaggio
Avendo ogni arma finale e uno scudo con tutti gli 8 slot per materie disponibile, ogni pg(eccetto Aerith) può equipaggiare 16 materie, ovviamente collegate tra loro
Mi consigliate le materie da equipaggiare cosi non dovrò modificare sempre durante il resto della partita?
Di mio ci metto sempre le Master(Master Magic, M Comand e M Summon) però aspetto vostri consigli

OT: con Black Chocobo potete modificare proprio tutto dei vostri salvataggi, e funziona anche con altri salvataggi di FF VII, non solo pc ma anche ps3 e psp e psx

Grazie in anticipo :D
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 10 gennaio 2016, 12:56

Ti serve un setup per arrivare fino alla fine del gioco o anche per sconfiggere le WEAPONs?

Le Materia le hai al livello base o tutte al massimo livello?

Hai preferenze su cosa utilizzare? Preferisci più magie e invocazioni o attacchi fisici ed efficienza?
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 11 gennaio 2016, 8:35

le materie sono tutte a livello master, anche perché decido io il livello
fai conto che i parametri sono tutti al massimo(255 e 9999/999) quindi per le materie sia per finire il gioco che per i boss
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 11 gennaio 2016, 12:49

1° personaggio:
Weapon: Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack.
Armor: W-Summon, MP Turbo + Master Summon, MP Absorb + Knights of Round, Slash-All, W-Item, Cover.

2° personaggio:
Weapon: Counter + Mime, Counter + Mime, Counter + Mime, Counter + Mime.
Armor: Counter + Mime, Counter + Mime, Final Attack + Phoenix, Double Cut, Enemy Skill.

3° personaggio:
Weapon: Sneak Attack + Deathblow, Sneak Attack + Deathblow, Sneak Attack + Deathblow, Mega All, Pre-Emptive.
Armor: W-Magic, Quadra Magic + Master Magic, Cover, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack, Counter Attack.

L'ho pensato poco fa e non l'ho mai testato, quindi probabilmente serviranno delle modifiche per renderlo più generale. Teoricamente dovresti eliminare qualsiasi nemico a suon di contrattacchi, 4x-cut, Knights of Round e vincere ogni battaglia ancora prima di cominciarla grazie alle Sneak Attack.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 12 gennaio 2016, 0:18

ora vedo però al posto di slash all meto double cut, cosi fa 4 attack sempre
cmq il danno molto raramente me lo fanno, visto che ho i parametri al massimo e schivo quasi tutti
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Consigli su quali materie equipaggiare?

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 12 gennaio 2016, 1:24

Le Counter Attack e le Counter + Mime servono più per le WEAPONs che per i nemici comuni e i boss così ad ogni attacco subito il personaggio contrattacca un sacco di volte nello stesso turno. Per gli scontri casuali bastano semplici attacchi fisici (Sneak Attack + Deathblow) o qualche magia.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44


Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron