Le battaglie più epiche

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Le battaglie più epiche

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 6 novembre 2013, 1:11

Apro questo topic per parlare delle battaglie che più vi sono piaciute, vi sono rimaste impresse e/o vi hanno emozionato... in poche parole delle battaglie più epiche che avete affrontato nei videogiochi. E badate bene che non sto parlando di difficoltà, ma proprio delle battaglie in sé, di ciò che vi hanno lasciato.
Per quanto mi riguarda, in questo momento ne ho due bene in mente:

I colossi in Shadow of the Colossus
Non credo di dover essere io a dirvi quanto sono spettacolari tutte le battaglie di questo gioco, ma se proprio devo, beh... Shadow of the Colossus penso che ha il primato sulle battaglie epiche. In quale gioco avete affrontato, anzi no, scalato nel vero senso della parola, esseri giganteschi con un ragazzo privo di qualsiasi dote paricolare, che non sia coraggio e determinazione, e con il solo ausilio di una spada e un arco? Ogni colosso, ogni sfida è talmente geniale e coinvolgente da risultare un'esperienza indimenticabile, e per questo motivo non me la sento di sceglierne solo una, seppur ho un debole per il colosso numero tre e numero tredici.

Luca Blight in Suikoden II
A parte il fatto che Luca è uno degli antagonisti più malvagi e riusciti che mi sia mai capitato di conoscere, la battaglia, l'unica battaglia che si combatte contro di lui, è epica a dir poco. Prima di tutto si svolge in quattro fasi, con tre team differenti e comandando infine solo il protagonista in un uno contro uno, interrotte da scene di intermezzo in cui Luca tenterà disperatamente di fuggire mentre verrà colpito dalle frecce dei nostri alleati. Lo scontro non solo è lungo e carico di tensione, ma è anche incredibilmente realistico. Nessuna strana trasformazione, nessuno scontro titanico, un'imboscata perfetta attuata nella consapevolezza di potersi rivelare una catastrofe. Vedere per credere.
Spoiler: Mostra
Tra l'altro, Luca Blight è l'unico antagonista principale che io ho visto morire a metà gioco :asd: Giuro che quasi non ci credevo, dopo dieci minuti l'avevo già preso come boss finale!


Tra le altre direi Psycho Mantis in Metal Gear Solid, anch'essa una battaglia geniale e coinvolgente per le scene che la precedono (e anche per Mantis stesso, che è forse uno dei personaggi più interessanti). Poi ci sarebbe anche i boss finali di Terra e Aqua in Kingdom Hearts Birth By Sleep e Sephiroth in Final Fantasy VII, ma più per motivi narrativi che per gli scontri in sé.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Le battaglie più epiche

Messaggioda mazz » giovedì 19 dicembre 2013, 20:03

Sono sicuramente epiche le battaglie finali della saga di Uncharted, soprattutto il 3 in cui lotti al limite dell'impossibile mentre tutta l'ambientazione ti cade addosso e devi lottare contro il boss di turno. La classica scena: Sta crollando tutto, scappiamo!
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Le battaglie più epiche

Messaggioda Zack-Fair » martedì 15 aprile 2014, 17:44

Fico!!!
Parto in quarta col citare i primi amori:
Noel Vs Caius ultimo scontro.
Snake Vs Liquid, Ocelot(Mgs4), Vamp, Grey Fox.
Big Boss Vs The Boss, Ocelot, Volgin.
Shepard Vs Kai Leng.
Drake Vs Lazarevic.
All Vs Kefka God.
All Vs Kuja.

Non scrivo il perché per il tempo ma chi conosce i giochi può sapere benissimo di cosa intendo.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Le battaglie più epiche

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 20 aprile 2014, 18:09

la battaglia più epica di sempre purtroppo l'ho fata da solo senza avere testimoni

Darksiders-1° eleto, Tiamath

per chi non conosce il gioco, ogni boss ha una differente battaglia e questa è la più impegnativa che c'è
per chi invece conosce il gioco o qualcosa ne sa, ho fato la mia prima partita(su ps3) e quindi non avevo neanche l'armatura degli antichi che fa molta diffesa
la battaglia l'ho fata avendo solo quasi un'unghia di vita, vuol dire poco

per tutta la battaglia ho tenuto quel poco di vita e vedevo il controller sempre vibrare e lo schermo quasi rosso
alla fine c'è l'ho fata e ho vinto in maniera epica con quel poco di vita che con un colpo perdevo
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Le battaglie più epiche

Messaggioda Omega » venerdì 9 ottobre 2015, 17:32

Io ne ho un po':

- Caius Ballad in FF XIII-2 (gli scontri finali)
- Artemisia in FF VIII
- Nix in Persona 3
- Artorias in Dark Souls
- Sir Alonne in Dark Souls II
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

Re: Le battaglie più epiche

Messaggioda Lestat » martedì 15 dicembre 2015, 14:07

Aribeth(Neverwinternight) ,uccidere la guardia nera ( un osso duro) la prima volta ci ho messo parecchio.

Legend of Dragon : i Boss , ma in particolare quelle contro i soldati che si sdoppiano, è uno spasso quando peschi quello vero in mezzo ai cloni .

FFXII la caccia ai ricercati : ne esiste uno(non ricordo il nome ma ha 58000000 di hp),abbattuto con solo Vaan
in status berserk
Sono dietro di te.
Avatar utente
Lestat
Recluta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 19:43


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron