Tales of? Una grande compilation....

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Noel Kreiss » giovedì 25 luglio 2013, 22:32

Salve
qualcuno di voi conosce questa saga chiamata "Tales of"?
E' cominciata su snes nel 95 e ora ad agosto esce uno per ps3 intitolato Tales of Xillia
diciamo che mi ispira un po' quanto Darksiders, però non mi va di cominciare un'altra saga dato che ff la devo finire e che non finirò mai
voi che mi dite? consigli?
Noel Kreiss
 

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 26 luglio 2013, 14:34

Io ho già prenotato Tales of Xillia per PS3 ;)
COmuqnue è una saga che molto raramente viene portata in Italia o in Europa in generale, perchè ha sempre avuto poco successo :\
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Rufus_ » martedì 6 agosto 2013, 21:12

Il mancato successo di questa saga è un fatto che non so accettare:
Il titolo per super nes Tales of Phantasia viene riproposto e tradotto in italiano nel 2003 per gba, è semplicemente stupendo, ma porta il peso di un elevato livello di difficoltà, troppi scontri casuali che ti mandano a fuoco i nervi! :evil:
Tales of Destiny I non è di per se niente di eccezionale e rientra nella media
Tales of Destiny II è UN CAPOLAVORO noto anche come Tales of Eternia per PSP
Tales of Symphonia esce nel 2003 per Game Cube e raggiunge, secondo me, canoni eccelsi sia per la serie Tales of che per il mondo dei JRPG in generale, capace di lottare a viso aperto con i migliori episodi di Final Fantasy. Tra l'altro di questo titolo è previsto un remake per PS3 nel gennaio del 2014, la fonte della notizia è il sito ufficiale dedicato al fantastico mondo di Tales Of...
http://i2.listal.com/image/426703/600fu ... -cover.jpg Per Play2 uscì solo in giappone dove la serie allora come oggi tirava moltissimo.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tifa17 » sabato 17 agosto 2013, 10:40

Questa serie, come Star Ocean, ha iniziato ad avere successo grazie al suo particolare sistema di combattimento, basato guarda caso sull'action, e ultimamente si sta facendo la sua bella schiera di fans.

Tales of Xillia lo comprerò anch'io, prima o poi. Se ne sta parlando molto ultimamente, specialmente perché è il primo Tales of ad avere la lingua italiana, e per la sua storia che a quanto pare è più che interessante. Sono riuscita a seguire una piccola anteprima di Spaziogames, e devo dire che comunque come JRPG non spicca in nessun campo. Vedremo se è valido come dicono.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Rufus_ » sabato 17 agosto 2013, 19:05

La localizzazione della lingua era presente anche in Tales of Phantasia (remake2003gba) ne sono sicuro perchè ne ho una copia, certo pure per Symphonia per Nintendo Game Cube edito lo stesso anno, e se da game stop non si sono sbagliati la lingua italiana è presente anche in Tales of Grace.
Poi arriva il fantastico Xillia che più in là comprerò...
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tifa17 » sabato 17 agosto 2013, 20:10

Tales of Graces, titolo per Wii, è uscito su PS3 con il titolo Tales of Graces F, e sono sicurissima che da noi è arrivato in lingua inglese. Gli altri non lo so, ma se dici che di Phantasia e Symphonia esistono due versioni italiane, allora probabilmente ho frainteso la goia dei fans italiani per Tales of Xillia, scusate :P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 21 agosto 2013, 19:43

Tifa17 ha scritto:Tales of Graces, titolo per Wii, è uscito su PS3 con il titolo Tales of Graces F, e sono sicurissima che da noi è arrivato in lingua inglese. Gli altri non lo so, ma se dici che di Phantasia e Symphonia esistono due versioni italiane, allora probabilmente ho frainteso la goia dei fans italiani per Tales of Xillia, scusate :P

Confermo che Graces f (Graces per Wii in Europa non è uscito) è solo in lingua inglese. Comunque ho preso e giocato (per poco) Xillia, sembra splendido :)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 26 agosto 2013, 19:53

Tales of Xillia! Splendido! In futuro devo comprarlo, magari quando si abbasserà di prezzo.

Inizialmente l'avevo visto in alcuni video gameplay su Youtube in lingua giapponese proprio quando era appena stato rilasciato e subito mi avevo attratto e continuavo a ripetere ad un amico che prometteva davvero bene e lui mi denigrava allegramente. Ora che è approdato qui da noi si è messo subito a fare la video-soluzione in HD su Youtube XD, la trovate a questo link.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 29 agosto 2013, 21:35

Incredibilmente, Tales of Xillia si è piazzato SUBITO come n°1 nelle vendite in Italia!!!
Con più di 170.000 copie vendute pochi giorni dopo il lancio, in genere questo tipo di giochi in Italia è molto poco considerato D:
Un successo meritato, non c'è che dire ^^ Namco Bandai ha annunciato che anche Tales of Xillia 2 arriverà in Europa con tanto di traduzione, ma se ne parlerà dopo il 2014 D:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Rufus_ » sabato 31 agosto 2013, 0:42

Tidusone84 ha scritto:Confermo che Graces f (Graces per Wii in Europa non è uscito) è solo in lingua inglese

Che dire fidarsi della bontà di quel che a volte ti dicono da Game stop non è proprio la migliore delle scelte possibili.

Tidusone84 ha scritto:Incredibilmente, Tales of Xillia si è piazzato SUBITO come n°1 nelle vendite in Italia!!!
Con più di 170.000 copie vendute pochi giorni dopo il lancio, in genere questo tipo di giochi in Italia è molto poco considerato D:
Un successo meritato, non c'è che dire ^^ Namco Bandai ha annunciato che anche Tales of Xillia 2 arriverà in Europa con tanto di traduzione, ma se ne parlerà dopo il 2014 D:


Un successo prevedibile stando a quanto ho letto sulla qualità di questo titolo in recensione, premiato dai dati di vendita che ci riporti, Tidusone.
Spero di poter vedere anche Symphonia nel 2014.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Tidusone84 » sabato 31 agosto 2013, 12:27

Tifa17 ha scritto:Tales of Graces, titolo per Wii, è uscito su PS3 con il titolo Tales of Graces F, e sono sicurissima che da noi è arrivato in lingua inglese. Gli altri non lo so, ma se dici che di Phantasia e Symphonia esistono due versioni italiane, allora probabilmente ho frainteso la goia dei fans italiani per Tales of Xillia, scusate :P

Sì, di Symphonia esiste, ma è stato tradotto da Nintendo, che non vuole per nessuna ragione cedere i diritti su essa. Probabilmente, se Symphonia Chronicles arriva in Europa, sarà in Inglese D:

Che dire fidarsi della bontà di quel che a volte ti dicono da Game stop non è proprio la migliore delle scelte possibili.


Perchè, ti avevano detto che era in Italiano? Sta scritto pure sul retro della scatola che solo il manuale è in Italiano e Spagnolo D:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Tales of? Una grande compilation....

Messaggioda Rufus_ » lunedì 2 settembre 2013, 0:26

Su Symphonia ho scoperto che non si tratterà di un Remake, così come avevo creduto fino a qualche giorno fa, ma di un porting che uscirà appunto su Play3 nel periodo di gennaio 2014.
Ora in merito alla traduzione sappiamo che l'edizione italiana Namco è stata distribuita da nintendo nel 2003.
Il compito della traduzione spetta appunto al distributore e io mi chiedo per quale ragione il futuro distributore italiano di Symphonia dovrebbe vedersi interdetto dal tradurlo.
Per una questione di diritti? Ma siamo sicuri Tidusone?
Nintendo ha I diritti sulla sua versione, non sulla facoltà di un altro distributore di ritradurlo da zero, tanto più che a questo porting verranno fatte delle aggiunte exstra tra cui missioni e altro che necessiteranno comunque di un lavoro più ampio rispetto alla prima traduzione.
Insomma la possibilità di vederlo in Italiano per me c'è eccome.
Alla faccia di nintendo, ma chi gli ha chiesto niente!
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron