Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda Tifa17 » domenica 27 gennaio 2013, 14:07

Ultimamente se ne sta parlando ovunque. Chi ha intenzione di comprare questo gioco?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 28 gennaio 2013, 16:07

Quando calerà di prezzo lo prendo di sicuro ;) è considerato, insieme a Xenoblade Chronicles per Wii, il miglior JRPG dell'attuale generazione (quindi la settima). Se ti interessa c'è la demo su PSStore. è uscito in esclusiva su PS3.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda Tifa17 » lunedì 28 gennaio 2013, 18:46

L'ho provata la demo e sinceramente non mi ispira affatto :? Mi sembra molto infantile, e nemmeno il battle system mi ha convinta. Ammetto poi di essere satura di JRPG, ho in mente altri titoli per il futuro.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 28 gennaio 2013, 20:30

Tifa17 ha scritto:L'ho provata la demo e sinceramente non mi ispira affatto :? Mi sembra molto infantile, e nemmeno il battle system mi ha convinta. Ammetto poi di essere satura di JRPG, ho in mente altri titoli per il futuro.

L'ambientazione è fatta apposta per far apparire il gioco come una sorta di favola. Fidati il gioco sembra infantile e semplice, ma vi sono certe missioni che ti fanno sputare sangue dalla difficoltà...
Off Topic:

Vedasi me, che sono al boss finale di ZOE: The 2nd Runner, Naked Jehuty vs. Aumaan Anubis. Uno scontro tra due super mech. Un'impresa disperata :(
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda Tifa17 » lunedì 28 gennaio 2013, 20:56

Se un gioco è semplice per me è solo un lato positivo :P
Lo stile è quello di un cartone animato (stile purtroppo stra-utilizzato nei JRPG di questa generazione), ma non è solo questo che mi sembra infantile. Non so, la demo non mi ha convinta per niente.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda cloud2731 » sabato 16 febbraio 2013, 11:09

se prendo la ps3 questo gioco lo prendo sicuro!
Level5 + Studio Ghibli! Addio
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda alex » venerdì 22 marzo 2013, 20:46

E' magnifico.
Sembra di trovarsi nel bel mezzo di un film della Ghibli, e non solo per la grafica, ma anche per le musiche, che sono veramente magistrali. il sistema di combattimento è divertente, e non troppo complicato come può sembrare all'inizio, in più offre una buona dose di strategie procedendo con la storia e lo sviluppo.
La world map è un capolavoro. Il livello di esplorazione è più alto di quanto sembri, e me ne accorgo solo ora che posso svolazzare in giro a dorso di drago (OMG è fantastico *w*)
Poi vi sfido a trovare tutti i tesori sparsi in giro, è veramente un'impresa X°D
Poi ci sono le missioni secondarie, che variano da cacce alla taglia e semplici richieste da soddisfare.
Ah, il livello di difficoltà è anche buono: diciamo che bisogna fermarsi ad aallenarsi ogni tanto, o non si avanza XD
E fgjhdfhjfdhjndgf lo amo questo gioco D°:
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Messaggioda mazz » martedì 3 settembre 2013, 13:59

Level 5 = qualità. Non conosco un gioco Level 5 che non sia bello. Prima o poi lo prenderò sicuramente.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron