Capolavori sconosciuti ai più

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Capolavori sconosciuti ai più

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 21 dicembre 2012, 22:14

Alcuni leggendari capolavori videludici sono conosciuti solo da una manciata d persone:
Nights into Dreams: considerato come uno dei platform più belli mai crati, uscito per SEGA Saturn circa 15 anni fa. è presente su PSStore la versione in HD del gioco che include gratis l'espansione "Christmas Night" e la possibilità di mettere la grafica originale del Saturn. Costa appena 7,99€
ICO & Shadow of the Colossus: estremamente curioso, questi due assoluti capolavori videoludici, usciti rispettivamente su PS2 nel 2001 e nel 2006, al lancio ebbero un successo ridicolo. Con la riedizione in HD, che li include entrambi in un unico Blu-Ray in una beatissima esclusiva PS3, stanno avendo un successo strepitoso, e la massa ha cominciato, anche se lentamente, a conoscierli meglio. La riedizione costa 29,98€, mentre le copie originali sono di scarsissima reperibilità.
Metroid Prime: personalmente lo considero il miglior Adventure Game in prima persona mai creato. Rilasciato nel 2003 in esclusiva GameCube, fu inizialmente visto male dai fan per via della impostazione tutta 3D che molti ritenvano avesse rovinato il platforming dei precendti Metroid. Si è successivamente rilevato come uno dei più bei giochi mai creati nella storia, e io lo posseggo gelosamente.
Shenmue I/II: probabilmente sia il primo che il secondo sono i migliori videogiochi di sempre, uscito sul magnifico SEGA Dreamcast nel 2000, sono un esempio lampante di come un videogioco posso spingersi oltre tale definizione, il primo ha rivoluzionato il mondo videludico, il seguito ha milgiorato ciò che già era fantastico. Peccato che siano usciti per una console ormai defunta dal 2002 e che siano di scarsa reperibilità.
Ikaruga: il miglior shootem'up mai creato, dietro solo a Radiant Silvergun. Sviluppato d asolo 3 persone, è un capolavoro tecnico e rivoluzionario, per vi della meccnica della polarità inedita per il genere.
la versione JAP originale per SEGA Dreamcast è uscita in solo 50,000 copie, mentre la versionae GameCube anche in Europa e America, nonstante la versione GC non sia numerata come quella per DC, è comunque molto rara a causa delle scarsissime vendite. Il gioco è particolarmente noto per la sua estrema difficoltà.
Prossime aggiunte in arrivo.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron