Lost Planet: Extreme Condition (breve recensione)

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lost Planet: Extreme Condition (breve recensione)

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 3 dicembre 2012, 16:11

Lost Planet è un action in terza persona creato da CAPCOM nel 2007, inizialmente solo su XBOX360 e poi su PC e PS3. Io ho proprio la penultima versione, ovvero quella PC, e devo dire che è un porting davvero ben fatto dell'originale per XBOX360, sopratutto per quanto riguarda i controlli e ma in particolar modo la grafica! :shock:
Mamma mia che grafica che ha questo gioco, ve lo dice uno che lo fa girare alla risoluzione 1280X1024 (ossia HD) con quasi tutti i dettagli massimi e DIrectX10! Effetti particellari definitissimi, fluidità notevole del FrameRate, texture spaziali e personaggi che sembrano veri quanto son ben fatti!
Tuttavia tutto questo "ben di Dio" grafico ha i suoi costi, un paio di anni fa non potevo giocarci in nessun modo in quanto la mia scheda video non era abbastanza potente...
Poi quando ho acquistato la RadeonHD6670 e portato la RAM a 6GB, ho potuto attivare tutti questi dettagli.
Se non avete un PC sufficientemente potente, non acquistatelo per PC...
La trama è carina, ma non all'altezza del resto della produzione, dato che il gameplay è ben fatto e sopratutto l'aspetto tecnico incredibile aumentano il valore del gioco.
La storia narra che gli umani decidono di colonizzare un pianeta galciale chiamto E.D.N.III. La colonizzazione numero 1 va a buon fine ma durante la seconda si scopre che sul pianeta abita una razza aliena molto ostile... gli Akrid... (il resto ve lo faccio scoprire, ma non aspettatevi nulla di incredibile...)
PREGI:
GRAFICA IMPRESSIONANTE!!!!!
Sonoro ben fatto
Gameplay collaudato e ben riuscito
Belli i modelli dei robot, personaggi e Akrid.
DIFETTI:
(riferito alla versione PC) requisiti HardWare altissimi
Non innova niente
Trama carina ma non entusiasmante
Voto totale: 8,5
Giudizio breve: una maggior cura nella storia e un po' di innovazione non avrebbero guastato, ma tutto sommato è un ottimo titolo.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron