Dragon Quest

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » domenica 25 novembre 2012, 23:10

Ecco un'altra serie di RPG che mi ispira, ma che non sono mai riuscita a toccare.
Pareri?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » domenica 24 marzo 2013, 11:22

Ho scoperto cinque minuti fa di possedere Dragon Warrior VII per PS1, che sarebbe la versione americana di Dragon Quest VII :o Ovviamente il disco è uno di quelli copiati, ma sono sconvolta lo stesso!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 25 marzo 2013, 13:30

Ha uno stile mooooolto particolare, soprattutto l'VIII capitolo per PS2. Che, è quello che posseggo, e che vorrei vendere. Purtroppo non pensavo che lo stile di Akira Toriyama non mi piacesse per niente... comunque per chi è un fan del suo stile è un must.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » lunedì 25 marzo 2013, 15:11

Tidusone84 ha scritto:Ha uno stile mooooolto particolare, soprattutto l'VIII capitolo per PS2. Che, è quello che posseggo, e che vorrei vendere. Purtroppo non pensavo che lo stile di Akira Toriyama non mi piacesse per niente... comunque per chi è un fan del suo stile è un must.

Non lo giochi perchè non ti piace la grafica e lo stile?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 25 marzo 2013, 22:05

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Ha uno stile mooooolto particolare, soprattutto l'VIII capitolo per PS2. Che, è quello che posseggo, e che vorrei vendere. Purtroppo non pensavo che lo stile di Akira Toriyama non mi piacesse per niente... comunque per chi è un fan del suo stile è un must.

Non lo giochi perchè non ti piace la grafica e lo stile?

Non so risponderti... la grafica assolutamente no, è una delle milgiori mai viste sulla PS2!!! è lo stile che, non so come spiegarlo, quasi mi "allontanasse la voglia di giocarlo". Ok, l'ultima frase non ha senso xD Forse devo giocalro più approfonditamente, solo a quel punto saprò cosa dire ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » lunedì 25 marzo 2013, 22:08

Tidusone84 ha scritto:Non so risponderti... la grafica assolutamente no, è una delle milgiori mai viste sulla PS2!!! è lo stile che, non so come spiegarlo, quasi mi "allontanasse la voglia di giocarlo". Ok, l'ultima frase non ha senso xD Forse devo giocalro più approfonditamente, solo a quel punto saprò cosa dire ;)

Toriyama ha disegnato i personaggi, no? Lui fa tutto in stile Dragon Ball, ed è un pò assurdo trovarsi personaggi identici a Goku in altri contesti, ma non ho mai sentito nessuno che disprezza il gioco per questo. Vorrei capire. Io Chrono Trigger l'ho giocato tranquillamente (:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Dragon Quest

Messaggioda alex » sabato 30 marzo 2013, 14:18

Io purtroppo mi sento perdere qualsiasi voglia di provarlo per il solo fatto che sia disegnato con lo stile di Toriyama, un po' come Tidusone .-.
Non so, sarà perché Dragon Ball mi ha veramente rotto le scatole, ma è proprio questo il motivo per cui non mi ispira per niente. Il problema principale è che mi incuriosisce, ma ogni volta mi rifiuto anche solo di provare .-.
Io non lo disprezzo, ma proprio non mi attira ecco XD
Mi incuriosisce, ma me ne tengo alla larga. Forse mi piacerebbe anche, ma... D°:
(un po' come te, Tifa, con lo stile "cartone animato" di Ni No Kuni XD)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » sabato 30 marzo 2013, 14:53

Grazie ad Alex ho capito cosa intendete, però non credo che semplicemente perchè lo stile non piace il gioco non può essere apprezzato. Ma forse prima devo giocare Eternal Sonata e Ni No Kuni, che come dice Alex hanno uno stile che non mi ispira affatto. Vi farò sapere ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Dragon Quest

Messaggioda alex » sabato 30 marzo 2013, 15:06

Tifa17 ha scritto:Grazie ad Alex ho capito cosa intendete, però non credo che semplicemente perchè lo stile non piace il gioco non può essere apprezzato. Ma forse prima devo giocare Eternal Sonata e Ni No Kuni, che come dice Alex hanno uno stile che non mi ispira affatto. Vi farò sapere ;)

Certo, infatti ho detto che vorrei provarlo, ma quando lo vedo in giro non mi vien mai voglia di comprarlo proprio per lo stile .-. (ah, adesso mi riferisco a DQVIII)
Prima o poi potrei anche comprarlo, ma è sempre così quando un gioco non mi convince a pieno.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Dragon Quest

Messaggioda Rufus_ » sabato 24 agosto 2013, 19:15

Dragon quest VIII è un gioco con una bella storia e ambientazioni degne di essere visitate, tuttavia in molte occasioni mi ha annoiato, con questo non voglio dire che sia da buttare anzi, però non è uno di quei titoli che vedo lì sulla vetta.
L'arena dei mostri mi ha divertito abbastanza come pure andarli a cercare qui e lì.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Dragon Quest

Messaggioda Tifa17 » domenica 6 ottobre 2013, 13:10

In effetti alcune persone dicono che l'VIII è il miglior JRPG per PS2, altri che ha una trama scontata e a tratti noiosa, che il battle system non è particolarmente entusiasmante e che gli incontri casuali sono irritanti. Volevo comprarlo, ma ora come ora aspetto, anche perché so che è longevissimo.

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sugli altri capitoli, sono presi molto poco in considerazione, forse perché non a portata di tutti.

Comunque ricordiamoci che Dragon Quest negli anni '90 era la serie di JRPG più amata in Giappone, e Sakaguchi ha creato Final Fantasy I scopiazzando tutto da Dragon Quest.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron