I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 11 novembre 2012, 19:19

Ho pensato bene di creare questa piccola guida all'acquisto, in modo da aiutarvi ed essere aiutato nel fare sempre l'acquisto giusto! Se dovete compare un gioco, prima scrivete qui di che gioco si tratta! Magari se qualcuno lo conosce o lo ha giocato vi può aiutare a fare sempre l'acquisto giusto :D
Prossimi acquisti (miei):
Viewtiful Joe, PS2
Devil May Cry (o la Devil May Cry HD Collection), PS2 o PS3.
Zone of the Enders HD Collection, PS3
Tekken, PSOne
Final Fantasy VII Jap, PSOne
Ritenete siano buoni acquisti?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 novembre 2012, 21:34

Beh, dipende anche dai gusti. Ad esempio, a me Tekken non piace, quindi ti direi "no, non prenderlo", ma è un gioco molto amato e penso che a te piace come a tanti altri.
Ad ogni modo, a che prezzo sei disposto a comprare i giochi PS1 e 2?

Pensa che c'è un negozio di retrogame vicino a casa mia che ha FFVII Jap. Mi ha sempre attirata, ma non me ne farei niente (a parte che c'è qualcosina in meno e qualcosina in più rispetto alla versione europea e americana). Però mi chiedevo... sulla primissima PS1, quella che legge i giochi copiati, vanno i videogames in formato NTSC?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 11 novembre 2012, 21:51

Tifa17 ha scritto:Beh, dipende anche dai gusti. Ad esempio, a me Tekken non piace, quindi ti direi "no, non prenderlo", ma è un gioco molto amato e penso che a te piace come a tanti altri.
Ad ogni modo, a che prezzo sei disposto a comprare i giochi PS1 e 2?

Pensa che c'è un negozio di retrogame vicino a casa mia che ha FFVII Jap. Mi ha sempre attirata, ma non me ne farei niente (a parte che c'è qualcosina in meno e qualcosina in più rispetto alla versione europea e americana). Però mi chiedevo... sulla primissima PS1, quella che legge i giochi copiati, vanno i videogames in formato NTSC?

Anche nella PSOne non hacherata si potevano leggere i giochi NTSC/UC e NTSC/J.
Era uno dei punti di forza della console. Purtroppo la Sony ha senza alcun motivo abbandonato questa possibilità in PS2 e PS3. Riguardo a FFVII Jap, anche un negozio di retrogame a Roma ne ha uno, e ad un ottimo prezzo: 22€.
Il migliore affare lì è però FFIX Jap, a 12,98€ in quanto privo di Spinecard e manuale.
Mi sto accorgendo di essere andato mostruasamente off-topic :|
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 novembre 2012, 22:40

Tidusone84 ha scritto:Anche nella PSOne non hacherata si potevano leggere i giochi NTSC/UC e NTSC/J.
Era uno dei punti di forza della console. Purtroppo la Sony ha senza alcun motivo abbandonato questa possibilità in PS2 e PS3.

Davvero? *-* Fantastico! Non lo sapevo!
Riguardo a FFVII Jap, anche un negozio di retrogame a Roma ne ha uno, e ad un ottimo prezzo: 22€.
Il migliore affare lì è però FFIX Jap, a 12,98€ in quanto privo di Spinecard e manuale.
Mi sto accorgendo di essere andato mostruasamente off-topic :|

Ottimi prezzi. Qui da me FFVII Jap lo vendono a 40€ >_>
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 12 novembre 2012, 19:23

Prossimo acquisto: Gamecube Resident Evil 4 Pak limited edition
Trattasi di una limited contente: il gioco, la console griffata RE4, il joypad griffato RE4, un disco bonus limitato con dentro demo di giochi Nintendo, video speciali ed altro ancora.
Dite che è un buon affare?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 12 novembre 2012, 19:26

Tidusone84 ha scritto:Prossimo acquisto: Gamecube Resident Evil 4 Pak limited edition
Trattasi di una limited contente: il gioco, la console griffata RE4, il joypad griffato RE4, un disco bonus limitato con dentro demo di giochi Nintendo, video speciali ed altro ancora.
Dite che è un buon affare?

A che prezzo?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 12 novembre 2012, 19:45

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Prossimo acquisto: Gamecube Resident Evil 4 Pak limited edition
Trattasi di una limited contente: il gioco, la console griffata RE4, il joypad griffato RE4, un disco bonus limitato con dentro demo di giochi Nintendo, video speciali ed altro ancora.
Dite che è un buon affare?

A che prezzo?

Circa 50€
Usata, è il prezzo più basso che ho trovato, nuova costa circa 150€!!!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » martedì 13 novembre 2012, 11:10

Tidusone84 ha scritto:Circa 50€
Usata, è il prezzo più basso che ho trovato, nuova costa circa 150€!!!

Prezzo ottimo! Prendilo ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » martedì 13 novembre 2012, 12:49

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Circa 50€
Usata, è il prezzo più basso che ho trovato, nuova costa circa 150€!!!

Prezzo ottimo! Prendilo ;)

Sì, è davvero ottimo ;)
Sempre che non la vendano prima... di Natale! xDD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 18 novembre 2012, 15:12

Acquistato Viewtiful Joe*, Devil May Cry, Soul Calibur 2
Che ne pensate?

*quest'ultimo incellophanato, un vero colpo di fortuna :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 19 novembre 2012, 12:38

Ho sentito parlar bene di Soul Calibur. Devil May Cry l'ho comprato anch'io, ma non l'ho ancora giocato. Il primo non lo conosco :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 24 dicembre 2012, 19:56

Riprendo questo topic per un paio di consigli.
Dopo aver concluso Final Fantasy XIII e XIII-2, seppur non al 100%, inizio ad allargare i miei orizzonti per quanto riguarda i giochi PlayStation 3. A quanto vedo, questa console ha una grossa carenza di uno dei generi che preferisco e cioè i giochi di ruolo giapponesi. Nonostante ho intenzione di comprare titoli di tutt'altro genere, sono certa che prima o poi la voglia di un buon JRPG si farà sentire, specialmente per il fatto che gioco quasi sempre da sola. Qualcuno sa suggerirmi dei buoni titoli? Ora come ora ho sentito parlare di Eternal Sonata, Tales of Graces F, e Star Ocean: The Last Hope. Il problema è che i primi due mi attirano poco e nulla, mentre con il terzo è un pò un su e giù, nonostante per ora resta quello che più mi ispira. Perciò vorrei sapere cosa ne pensate, se ne avete giocato qualcuno o se per caso non ci sono altri titoli validi di questo genere. Non vorrei buttar via i soldi, ecco.

Altri acquisti che vorrei fare, sempre per quanto riguarda la PlayStation 3 sono: Assassin's Creed, Uncharted: Drake's Fortune (seppur rimango molto indecisa per alcuni capitoli che sfiorano l'horror), Mass Effect 2, forse Just Cause 2, e Call of Duty: Black Ops (meglio il primo o il secondo?).

Per quanto riguarda la PlayStation 2 invece sto dando un'occhiata in giro per Dragon Quest VIII, nonostante non sono certa di acquistarlo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 24 dicembre 2012, 20:56

Tifa17 ha scritto:Riprendo questo topic per un paio di consigli.
Dopo aver concluso Final Fantasy XIII e XIII-2, seppur non al 100%, inizio ad allargare i miei orizzonti per quanto riguarda i giochi PlayStation 3. A quanto vedo, questa console ha una grossa carenza di uno dei generi che preferisco e cioè i giochi di ruolo giapponesi. Nonostante ho intenzione di comprare titoli di tutt'altro genere, sono certa che prima o poi la voglia di un buon JRPG si farà sentire, specialmente per il fatto che gioco quasi sempre da sola. Qualcuno sa suggerirmi dei buoni titoli? Ora come ora ho sentito parlare di Eternal Sonata, Tales of Graces F, e Star Ocean: The Last Hope. Il problema è che i primi due mi attirano poco e nulla, mentre con il terzo è un pò un su e giù, nonostante per ora resta quello che più mi ispira. Perciò vorrei sapere cosa ne pensate, se ne avete giocato qualcuno o se per caso non ci sono altri titoli validi di questo genere. Non vorrei buttar via i soldi, ecco.

Altri acquisti che vorrei fare, sempre per quanto riguarda la PlayStation 3 sono: Assassin's Creed, Uncharted: Drake's Fortune (seppur rimango molto indecisa per alcuni capitoli che sfiorano l'horror), Mass Effect 2, forse Just Cause 2, e Call of Duty: Black Ops (meglio il primo o il secondo?).

Per quanto riguarda la PlayStation 2 invece sto dando un'occhiata in giro per Dragon Quest VIII, nonostante non sono certa di acquistarlo.

Tales of Graces F lo adoro, ma ti avverto che è in inglese, e che è stato pubblicato esclusivamente in quantità limitata. A Gennaio esce lo splendido Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, che ti consiglio di prenotare. Just Cause 2 è bellissimo, ti consiglio di prenderlo. Dragon Quest VIII non è di facilissima reperibilità, dovrai faticare per trovarlo.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 24 dicembre 2012, 21:04

Tidusone84 ha scritto:Tales of Graces F lo adoro, ma ti avverto che è in inglese, e che è stato pubblicato esclusivamente in quantità limitata.

Come mai in quantita limitata?
A Gennaio esce lo splendido Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, che ti consiglio di prenotare.

Ma perchè hanno tutti questi stile poco serio? D: Mi sa che è questo che mi frena.
Comunque non prenoto mai nulla, perchè non compro mai nulla a prezzo pieno (no, nemmeno i Final Fantasy, spendo un massimo di 30€, che son già tanti).
Just Cause 2 è bellissimo, ti consiglio di prenderlo.

Il problema è che è un altro di quei giochi che è bello fare in compagnia...
Dragon Quest VIII non è di facilissima reperibilità, dovrai faticare per trovarlo.

L'ho già visto in giro più volte, ma non ho soldi da spendere in videogames in questo periodo. Preferisco prima finire quelli che ho da finire e magari giocarmene un pò con gli
Spoiler: Mostra
emulatori
;D Se in futuro mi capiterà comunque ci farò più di un pensierino.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 24 dicembre 2012, 21:24

Come mai in quantità limitata?

Perchè la Namco ha deciso di pubblicarlo in Italia nella solo edizione "Day One Edition", che comprende un ArtBook, la colonna Sonora, un Making of, il gioco e dei DLC. Sono mesi che non scende di prezzo prorpio perchè esiste solo questa versione in Italia, infatti costa ancora 69,98€...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron