I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 26 dicembre 2012, 12:16

ieri mi hanno regalato la PsVita con Silent Hill Book of memories sono curiosa di vedere com'è,dato che ultimamente ho comprato tutti i titoli precedenti di questa superba saga videoludica,quindi voglio giocarli tutti,per ora ho finito solo il 3 staremo a vedere u.u.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 8 aprile 2013, 11:38

Scrivo per chiedere (ancora) dei consigli per il futuro e vi faccio presente che ho modificato i miei messaggi nei topic "I giochi che vorrei" e "Star Ocean".

Mi sto interessando a Okami e alle saghe di Metal Gear Solid e Suikoden, senza alcuna fretta poichè ho molti altri giochi da giocare e grazie al PlayStation Store i primi due sono facilmente reperibili.
Okami è un gioco particolarissimo e proprio per questo ha ottenuto pochissime vendite nonostante le recensioni gli danno voti altissimi, un pò come ICO & Shadow of the Colossus. Quest'ultimi mi sono piaciuti molto, Shadow of the Colossus è entrato a far parte dei miei giochi preferiti, di conseguenza ho pensato che anche questo Okami potrebbe essere una bella esperienza, e non utilizzo la parola "esperienza" casualmente. Mi sono informata molto su Okami, ma vorrei avere anche un vostro parere e so che sicuramente almeno da Tidus mi arriverà.
Metal Gear Solid è una famosissima saga Stealth, genere che credevo di non apprezzare e che invece ultimamente ho rivalutato. Non so assolutamente nulla di questa saga, di conseguenza volevo chiedere quale capitolo è il migliore, e quindi quale mi consigliate. Sempre che non debba giocare ai precedenti per capire la trama.
La stessa cosa posso dire di Suikoden, e cioè che non so se partendo dal secondo potrei non capire la storia.

Mi affido a voi, grazie in anticipo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 8 aprile 2013, 12:19

Io posso parlarti solo per Metal Gear Solid.
Questa saga la conosco mooooolto bene, è stata una delle mia preferite sin da piccolo.
Allora, come hai detto tu questa è una saga stealth e non a tutti può piacere; ma se chiedi il capitolo migliore per me è il 4: Guns OF The Patriots. Non capiresti niente visto che è il 4° capitolo di una saga, poi MGS ha una trama molto intricata. Però per storia è imbattibile(secondo me) il primo: Metal Gear Solid, gioco PS1 in grado di dare davvero tanto al videogiocatore sin dalle prime sene, un capolavoro di scenografie e dialoghi, oltre alle musiche che sono fantastiche.
MGS 4 invece è il migliore sotto l' aspetto gameplay, incredibile come possa essere realistico Snake in questo capitolo, sembra davvero un' uomo vero. Infarcisciti di thrailer e gameplay per darti un idea :)
Se vuoi sapere qualcos' altro su questa saga fammelo sapere.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 8 aprile 2013, 13:05

Tifa17 ha scritto:Scrivo per chiedere (ancora) dei consigli per il futuro e vi faccio presente che ho modificato i miei messaggi nei topic "I giochi che vorrei" e "Star Ocean".

Mi sto interessando a Okami e alle saghe di Metal Gear Solid e Suikoden, senza alcuna fretta poichè ho molti altri giochi da giocare e grazie al PlayStation Store i primi due sono facilmente reperibili.
Okami è un gioco particolarissimo e proprio per questo ha ottenuto pochissime vendite nonostante le recensioni gli danno voti altissimi, un pò come ICO & Shadow of the Colossus. Quest'ultimi mi sono piaciuti molto, Shadow of the Colossus è entrato a far parte dei miei giochi preferiti, di conseguenza ho pensato che anche questo Okami potrebbe essere una bella esperienza, e non utilizzo la parola "esperienza" casualmente. Mi sono informata molto su Okami, ma vorrei avere anche un vostro parere e so che sicuramente almeno da Tidus mi arriverà.
Metal Gear Solid è una famosissima saga Stealth, genere che credevo di non apprezzare e che invece ultimamente ho rivalutato. Non so assolutamente nulla di questa saga, di conseguenza volevo chiedere quale capitolo è il migliore, e quindi quale mi consigliate. Sempre che non debba giocare ai precedenti per capire la trama.
La stessa cosa posso dire di Suikoden, e cioè che non so se partendo dal secondo potrei non capire la storia.

Mi affido a voi, grazie in anticipo.

Muahahahahaha ovvio che un parere su Okami sarebbe arrivato xD Ti dico che non l'ho provato, ma ti posso senza dubbio dire CHE è UN CAPOLAVORO!!! Insieme a Devil may Cry il miglior gioco mai fatto da Kamiya!!!
è un titolo mooolto poetico ed emozionante, è disponibile per PS2 (anche se è molto difficile trovarlo), Wii e di recente è arrivata su PSStore la versione in HD, al costo (non proprio economico) di 19,98€. Te lo consiglio senza riserve. Metal gear Solid, beh, dire che è una delle mie serie videoludiche preferite è dir poco. Sappi, però, che è una serie dalla trama molto complessa, e che se non inizi a giocarla dal primo capitolo non ci capisci una cippa :\ Se non vuoi giocarti dal primo MGS per PSOne, puoi scaricare gratis il "G.A.U.D.I." (Meatl Gear Solid 4 Database) dal PSStore, che spiega molto bene le trame di tutti i capitoli antecedenti il 4°. Se ti devo consigliare di iniziare la serie, comprati la HD Collection, che include delle eccellenti rimasterizzazioni in HD di MGS2, MGS3 e MGS Peace Walker. Se compri la HD Collection, comincia dal 3° capitolo (è un prequel di tutta la serie), poi passa a Peace Walker e infine MGS2. Sono tutti giochi stupendi e meravigliosi, che ti consiglio senza riserve. Se vuoi una valida laternative a MGS, prenditi un qualisiasi capitolo della serie Splinter Cell, ma non prendere i le versioni PS2 dei giochi, hanno pesanti tagli alla grafica oscura tipica di Splinter Cell, quindi comprometteresti il gameplay.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 8 aprile 2013, 13:41

Sinceramente preferisco Splinter Cell in termini di gameplay, molto più tecnico e sofisticato, ma non per trama. L'unico Metal Gear che ho giocato è stato il 3 Snake Eater per PS2. La storia mi ha appassionato molto, ma la telecamera di gioco era davvero pessima.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 8 aprile 2013, 17:40

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.
Okami è già in lista :asd: Per un futuro lontano, ma comunque è in lista. La versione HD costa 19,99 € sul PSStore, e non mi sembra così tanto considerando la longevità del gioco (sulle 60 ore, mi han detto).
Per quanto riguarda MGS, non ho capito se mi devo giocare il primo o il terzo :\ La storia di questa saga è una sola, e fin qui ci sono, ma tu Tidus mi hai detto che il terzo (Snake Eater) è un prequel, di conseguenza sarebbe il primo in ordine cronologico. Leggendo qua e là su internet da quel che ho capito è anche considerato il migliore, e visto che mi preoccupa un pò il gameplay del primo (non per qualcosa, ma se il personaggio si muove come la vecchia Lara Croft è un disastro) preferirei comprare quello. I MGS sono tutti presenti sul PSStore, quindi come ho già detto reperirli non è un problema. Di acquistare la collection non se ne parla: le collection sono indirizzate maggiormente agli appassionati, a coloro che sono già fans insomma, ed è molto difficile che io porto avanti una saga in cui tutti i capitoli sono collegati.
Per quanto riguarda Suikoden nessuno sa niente?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 8 aprile 2013, 20:30

Di Suikoden ti posso solo dire che trovare un episodio della serie PAL è come cercare il tesoro perduto di atlandite, per il resto non so nient'altro... Sì, comunque a 14,98€ ci sta sul PSStore la singola riedizione di MGS3, ti consilglio quella, non te ne pentirai ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » lunedì 8 aprile 2013, 20:52

Tidusone84 ha scritto:Di Suikoden ti posso solo dire che trovare un episodio della serie PAL è come cercare il tesoro perduto di atlandite, per il resto non so nient'altro...

Sono interessata solamente ai primi due che ovviamente giocherò con l'emulatore :asd: A questo punto comincerò dal primo ;D

Tidusone84 ha scritto:Sì, comunque a 14,98€ ci sta sul PSStore la singola riedizione di MGS3, ti consilglio quella, non te ne pentirai ;)

Se mi assicurate che la trama posso comunque capirla senza aver giocato ai precedenti allora acquisterò MGS3.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 8 aprile 2013, 20:56

Si, MGS3 va benissimo, è come il Crisis core di MGS XD
Come dice tidus, è bellissimo, e come trama è secondo solo al primo MGS *_*
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » martedì 9 aprile 2013, 12:25

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Di Suikoden ti posso solo dire che trovare un episodio della serie PAL è come cercare il tesoro perduto di atlandite, per il resto non so nient'altro...

Sono interessata solamente ai primi due che ovviamente giocherò con l'emulatore asd A questo punto comincerò dal primo ;D

Proprio i primi due sono i più rari xD Suikoden 2 è il videogioco più raro della PS1. Valore di mercato: 250€
Tidusone84 ha scritto:Sì, comunque a 14,98€ ci sta sul PSStore la singola riedizione di MGS3, ti consilglio quella, non te ne pentirai ;)

Se mi assicurate che la trama posso comunque capirla senza aver giocato ai precedenti allora acquisterò MGS3.[/quote]
Vai tranquilla ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » sabato 1 giugno 2013, 19:47

Il mio prossimo acquisto videoludico sarà Tales of Xillia, per PS3.
Esce l'8 Agosto, domani vado a prenotarlo ;)
In realtà in Giappone è uscito da più di un anno, da loro è addirittura già uscito Tales of Xillia 2!
Tra le altre cose, è uno di quei titoli "Only on PlayStation" (chiara "frecciatina" a Bahamut).
Per chi interessa, lascio il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=Gs1RCMfwMv0
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Bahamut il Grande » domenica 2 giugno 2013, 12:41

Dadadadaaaaaaa!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Si provoca eh! :P
Mi rifarò con la ps4.. ;)
Ieri ho però potuto comprare Lost Odyssey, only for Xbox :lol: :lol: :lol:
Ne avevo sentito parlare molto bene.... Vediamo :D
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 2 giugno 2013, 17:36

Bahamut il Grande ha scritto:Dadadadaaaaaaa!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Si provoca eh! :P
Mi rifarò con la ps4.. ;)
Ieri ho però potuto comprare Lost Odyssey, only for Xbox :lol: :lol: :lol:
Ne avevo sentito parlare molto bene.... Vediamo :D

Giochiamo sporco eh? Citare Lost Odysee ad un fanboy PlayStation e di JRPG come me è crudele :evil:
Stai tranquillo, questa guerra non è mica finita :twisted:
Però ci conviene continuarla in un altro topic, perchè qua è off-topic.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » domenica 2 giugno 2013, 18:47

Bahamut deve assolutamente scrivere una bella recensione quando finisce Lost Odyssey, sono davvero curiosa! :)

Tales of Xillia deve avere qualcosa di veramente ispirante, in caso contrario non ci penso nemmeno a comprarlo. Sinceramente questi JRPG di nuova generazione mi attirano molto poco! Tidus, sei ancora in tempo per farmi cambiare idea :D

Comunque, il prossimo gioco che comprerò è The Elder Scrolls IV: Oblivion (addio Dragon's Dogma :cry: ). Sono in vena di RPG occidentali e Bahamut mi ha assolutamente convinta! Thanks :3
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Bahamut il Grande » domenica 2 giugno 2013, 18:59

Di sicuro la farò!! :D
Comunque Tifa TESIV ti piacerà di sicuro, sono contento che ti ispiri ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron