I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 2 giugno 2013, 19:03

Brava, BRAVA!!! :D :D :D
Compra TESIV: Oblivion e non Skyrim!!! Te lo consiglio anch'io.
Skyrim fai bene a non comprarlo perchè è uno dei videogiochi più commerciali, comuni e banali del periodo, mentre TESIV è un capolavoro ;)
Comunque, Tales of Xillia merita davvero, anche perchè sarà il primo Tales of ad arrivare tradotto in italiano :)
Guardati il trailer se vuoi farti una piccola idea a riguardo. In più, se il PEGI ha cambiato la valutazione da 12+ a 16+, significa che sarà un di quei JRPG pieni di temi maturi che adoro *_*
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » sabato 15 giugno 2013, 7:58

Tifa17 ha scritto:Bahamut deve assolutamente scrivere una bella recensione quando finisce Lost Odyssey, sono davvero curiosa! :)

Tales of Xillia deve avere qualcosa di veramente ispirante, in caso contrario non ci penso nemmeno a comprarlo. Sinceramente questi JRPG di nuova generazione mi attirano molto poco! Tidus, sei ancora in tempo per farmi cambiare idea :D

Comunque, il prossimo gioco che comprerò è The Elder Scrolls IV: Oblivion (addio Dragon's Dogma :cry: ). Sono in vena di RPG occidentali e Bahamut mi ha assolutamente convinta! Thanks :3

Se proprio devi prendere un GDR occidentale, prendi Dragon Age: Origins.
Ti giuro, l'ho provato ed è qualcosa di spettacolare. C'è una ragione se alex lo adora xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » sabato 15 giugno 2013, 15:51

Tidusone84 ha scritto:Se proprio devi prendere un GDR occidentale, prendi Dragon Age: Origins.
Ti giuro, l'ho provato ed è qualcosa di spettacolare. C'è una ragione se alex lo adora xD

Dragon Age: Origins prima o poi lo giocherò comunque ;) Adesso ho bisogno di qualcosa da fare nel tempo libero per rilassarmi, senza troppo impegno, e Oblivion è un gioco che regala più di 200 ore di divertimento e ti fa vivere nel vero senso della parola in un mondo fantasy.

Comunque il ragazzo di mia cugina è un grande appassionato di videogames, in questi giorni mi presta Skyrim (Oblivion non ce l'ha), e se ha Dragon Age mi farò prestare anche quello :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Noel Kreiss » lunedì 17 giugno 2013, 17:37

ho letto una volta che uno ha comprato la nuova PSVita con 30€ portando 3 giochi usati
non so se è vero ma se lo fosse potrei dare giochi che non uso e prendermela, visto che forse c'è un modo per far giocare i giochi della psp sulla psv
Noel Kreiss
 

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Bahamut il Grande » lunedì 17 giugno 2013, 20:35

Certo, ogni tanto al Gamestop fanno queste offerte... Addirittura ora c'è un'offerta per cui se porti giochi usati hai uno sconto di circa 150 euro sulla prenotazione di ps4 e xbox one. Però te le fanno fare ste cose solo se porti i giochi previsti, e sono quasi sempre quelli nuovi o comunque costosi.. Di fatto non è un grosso risparmio. Forse la psvita può leggere i giochi psp ma solo in formato digitale: infatti di sicuro non avendo il lettore di UMD non te ne leggerà mai uno :)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 17 giugno 2013, 20:49

Dato che mia sorella occupa constantemente il soggiorno perchè studia per la maturità, ho dovuto prendere qualcosa che mi tenesse occupato con il PC, così ho preso DmC - Devil May Cry xD
E quando la sua maturità sarà finita, il CD-ROM di Xenogears verrà consumato. Ma tanto :twisted:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Noel Kreiss » sabato 22 giugno 2013, 18:12

Salve
Heavenly sword
oggi ho visto su facebook(come l'altra volta*) un gioco e mi piace
il tutolo è quello sopra indicato, sotto salve
qualcuno di voi lo conosce? ho visto il trailer e mi ispira, però vedo se prima ho i soldi e se è un buon gioco
*l'altra volta intendo quando ho visto su fb un'immagine di darksiders e l'ho comprato, infatti ora l'ho iniziato per la 2a volta e ho pure il 2(tutte e 2 da psn, costa poco)
Noel Kreiss
 

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 22 giugno 2013, 18:58

I miei acquisti videoludici futuri saranno:

TITOLI PS3
Assassin's Creed III
Castlevania: Lords of Shadow
Darksiders
Darksiders II
DmC: Devil May Cry
Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII-2
God of War III
God of War: Ascension
inFamous
inFamous 2
Prince of Persia
Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
The Last of Us



COLLECTIONS
Devil May Cry HD Collection
Final Fantasy X / X-2 HD Remaster
God of War Collection
God of War Origins Collection
Jak and Daxter Collection
Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX
Ratchet & Clank Collection
The ICO & Shadow of the Colossus Collection
The Sly Collection
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » sabato 22 giugno 2013, 19:01

Angel_Sephiroth ha scritto:I miei acquisti videoludici futuri saranno:

TITOLI PS3
Assassin's Creed III
Castlevania: Lords of Shadow
Darksiders
Darksiders II
DmC: Devil May Cry
Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII-2
God of War III
God of War: Ascension
inFamous
inFamous 2
Prince of Persia
Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
The Last of Us



COLLECTIONS
Devil May Cry HD Collection
Final Fantasy X / X-2 HD Remaster
God of War Collection
God of War Origins Collection
Jak and Daxter Collection
Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX
Ratchet & Clank Collection
The ICO & Shadow of the Colossus Collection
The Sly Collection

Insomma pochi eh? xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 22 giugno 2013, 19:27

Devo recuperare una generazione di videogiochi quest'estate! Ma la maggior parte si trovano a prezzo molto basso se li compri dall'Inghilterra; ho trovato DmC: Devil May Cry a tipo 17-20 euro multilingua :O

Tifa17 ha scritto:e Call of Duty: Black Ops (meglio il primo o il secondo?).

Io ho giocato solo all'online e parte della storia del primo, mentre ho platinato il secondo e ti posso dire che entrambi sono molto belli e sono anche collegati a livello di storia. Tieni presente comunque che in questo tipo di giochi la trama passa in secondo piano, quindi ti consiglio il secondo.

E' più nuovo quindi più gente online, ha una resa grafica nettamente migliore, è ambientato principalmente nel futuro e non più nel passato, ha una modalità zombie incredibile (ormai i Call of Duty della Treyarch sono comprati solo per zombie e sono quasi meglio dei Resident Evil!) che ha pure una sua storia sottoforma di easter eggs.

L'online mi è parso molto più difficile: se da un lato hanno aggiunto le scorestreaks per facilitare l'uso delle ricompense, dall'altro hanno potenziato a dismisura le mitragliette, che ora hanno una rapidità di fuoco e potenza micidiale e ti uccidono in qualche decimo di secondo. Se l'online non ti garba, puoi sempre giocare con gli amici al training contro i bot comandati dalla CPU, è molto utile per imparare le mappe e prendere confidenza con l'ambiente online.

Secondo me è meglio il secondo, però anche il primo aveva fatto successo, solo che è vecchio e la grafica è quella che è.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » domenica 23 giugno 2013, 11:08

Tidusone84 ha scritto:Insomma pochi eh? xD

Off Topic:

Tidus, scusa se ti riprendo, ma è già un pò che ti vedo scrivere messaggi di questo tipo in giro per il forum, l'ultimo giusto oggi in "Final Fantasy World". Vale per tutti: evitate di scrivere messaggi brevi e senza utilità, piuttosto sforzatevi e tirate fuori due righe in più per rimanere IT. Il forum non è una chat, è fatto per discutere.


Grazie per la spiegazione Angel, anch'io ho un sacco di giochi da recuperare, non solo di questa generazione. A quanto ho capito comunque Call of Duty è un gioco da fare in compagnia, per ora penso di dare la precedenza ad altri titoli. Ecco quelli che mi interessano di più per PS3:

    The Elder Scrolls IV: Oblivion
    Dragon Age: Origins
    Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea
    Okami HD
    Mass Effect (ancora non ho deciso con quale iniziare)

Sto pensando seriamente di acquistare anche The Last of Us appena si abbassa un pò il prezzo. Vedremo...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 23 giugno 2013, 14:16

Tifa17 ha scritto:Off Topic:

Tidus, scusa se ti riprendo, ma è già un pò che ti vedo scrivere messaggi di questo tipo in giro per il forum, l'ultimo giusto oggi in "Final Fantasy World". Vale per tutti: evitate di scrivere messaggi brevi e senza utilità, piuttosto sforzatevi e tirate fuori due righe in più per rimanere IT. Il forum non è una chat, è fatto per discutere.


Grazie per la spiegazione Angel, anch'io ho un sacco di giochi da recuperare, non solo di questa generazione. A quanto ho capito comunque Call of Duty è un gioco da fare in compagnia, per ora penso di dare la precedenza ad altri titoli. Ecco quelli che mi interessano di più per PS3:

    The Elder Scrolls IV: Oblivion
    Dragon Age: Origins
    Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea
    Okami HD
    Mass Effect (ancora non ho deciso con quale iniziare)

Sto pensando seriamente di acquistare anche The Last of Us appena si abbassa un pò il prezzo. Vedremo...

Off Topic:

Hai ragione, la prossima volta farò attenzione

Comunque, per Mass Effect dovresti iniziare dal primo, in quanto è da dove parte tutto, inoltre è l'unico episodio della serie ad essere veramente GDR, a differenza degli altri. Fai attenzione, però, la versione retail del primo esiste singola solo per PC ed Xbox360, per PS3 lo trovi a circa 15€ sul PSStore, e all'interno della Mass effect Trilogy. Consigliatissimi tutti gli altri titoli, ma ti consiglio di tenere d'occhio anche Tales of Xillia ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda alex » domenica 23 giugno 2013, 17:20

Tifa, se devi prenderti ME tanto vale che compri la Trilogy. Difatti contiene anche il primo, come ha detto Tidus, e costa globalmente meno di quanto non ti servirebbe per prendere il 2 e il 3 separati XD
Specie se la trovi usata u.u
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tifa17 » domenica 23 giugno 2013, 17:33

Tidusone84 ha scritto:Comunque, per Mass Effect dovresti iniziare dal primo,

alex ha scritto:Tifa, se devi prenderti ME tanto vale che compri la Trilogy. Difatti contiene anche il primo, come ha detto Tidus, e costa globalmente meno di quanto non ti servirebbe per prendere il 2 e il 3 separati XD
Specie se la trovi usata u.u

E' proprio quello che volevo evitare, a questo punto mi sa che passo. Non sopporto le serie in cui devo per forza giocarmi tutti i capitoli per capire gli ultimi, anche perchè se non mi piace lo stile comprare l'intera Trilogy è una bella fregata. Vale lo stesso per la saga di Metal Gear Solid. Vedrò che fare :(

Tidusone84 ha scritto:Consigliatissimi tutti gli altri titoli, ma ti consiglio di tenere d'occhio anche Tales of Xillia ;)

Prima o poi mi informerò, tanto raramente spendo più di 25€ per un gioco :P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I vostri e miei prossimi acquisti videoludici

Messaggioda Tidusone84 » domenica 23 giugno 2013, 18:26

Comunque, ecco la lista dei miei prossimi acquisti videoludici, suddivisi per "previsti" (titolo che non sono sicuro che prenderò o meno, e se lo farò ne passerà di tempo...) e sicuri (titoli che durante quest'anno prenderò sicuramente).
Sicuri:
Tales of Xillia (PS3)
Company of Heroes 2 (PC)
Gran Turismo 6 (PS3)

Previsti:
Parasite Eve 2 (PSOne)
Final Fantasy IX (PSOne)
Dissidia Duodecim (PSP)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti