Strider 2

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Strider 2

Messaggioda Tifa17 » martedì 23 ottobre 2012, 22:39

Ragazzi è da un pò che cerco il titolo di un gioco a cui giocavo da piccola. Era di mio cugino, e purtroppo è passato tanto di quel tempo che mi ricordo poco e nulla.
Se non sbaglio era per PS1, si utilizzava un personaggio vestito probabilmente di blu e si doveva andare avanti nei vari livelli e superarli battendo anche dei mostri. C'era un livello in cui il boss era una specie di Yeti (forse) e uno con un'hydra. Poi ricordo che c'era un pezzo in cui si doveva scalare un muro, e si saltava da una parte all'altra per evitare i nemici che scendevano. E un altro in cui si era su un aereo e c'era il vento che trascinava indietro (o faceva cadere, una cosa del genere)... se non sbaglio sopra quell'aereo si combatteva anche con un tizio.
So che le informazioni sono poche, ma non so più dove andarlo a trovare :cry:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Aiuto, cerco titolo di un gioco

Messaggioda alex » martedì 23 ottobre 2012, 22:55

Quindi tuo cugino non l'ha più?D:
Mi spiace ma non posso aiutarti... al tempo non ero ancora interessata ai videogiochi, tranne quei due otre, quindi non ne conosco molti!>_<
Magari se ti ricordi più o meno il genere potrebbe essere un aiuto in più per chi ne sa qualcosa più di me :0
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Aiuto, cerco titolo di un gioco

Messaggioda Tifa17 » martedì 23 ottobre 2012, 23:02

alex ha scritto:Quindi tuo cugino non l'ha più?D:

Lui dice che non se lo ricorda, non sa nemmeno dove li ha messi i suoi giochi per la PS1. Se non lo trovo, domani vado direttamente a casa sua per vedere che si può fare.
Magari se ti ricordi più o meno il genere potrebbe essere un aiuto in più per chi ne sa qualcosa più di me :0

Non ne ho idea, potrebbe essere un action/adventure... se devo essere sincera non so classificarlo. E' il classico gioco in cui si procede e si battono i mostri. Probabilmente a livelli.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Aiuto, cerco titolo di un gioco

Messaggioda Zack-Fair » martedì 23 ottobre 2012, 23:21

No Tifa, mi spiace... non so proprio come aiutarti. Cioè, sono informazioni molto vaghe :(

Prova a vedere se è questo..
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Aiuto, cerco titolo di un gioco

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 24 ottobre 2012, 11:20

No, non era uno sparatutto.

Ho trovato il titolo comunque, grazie a mia cugina. Il bello è che lei non l'aveva manco mai visto, ma si sa che le donne sono sempre più efficenti :lol: E' andata a cercare tutti i giochi ed ecco che spunta il tizio vestito di blu (avrei dovuto dirvi che aveva il viso mezzo coperto da una bandana rossa). Il titolo non l'avevo mai sentito, e infatti era proprio lui.

Beh, si chiama Strider 2. E' della Capcom, pazzesco.
Grazie a tutti comunque ;)

Cambio il titolo del topic in modo che se mai qualcuno ne vorrà parlare potrà farlo qui.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Strider 2

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 24 ottobre 2012, 12:50

meno male che l' hai trovato :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Strider 2

Messaggioda Rufus_ » lunedì 4 novembre 2013, 22:10

Guarda un po come è strana la vita Tifa... Strider 2, ma che sia della capcom non ho dubbi lo conosco questo gioco, quella che invece mi è nuova è la conversione PS1. Magari ci hanno messo pure dei filmati, no davvero questa sì che è una bella sorpresaXD!
Prima di tutto è un pezzo da collezione e di storia.
Se lo possiedi ancora non venderlo per nessun motivo, inoltre fa coppia con il mio Strider, il primo, quello per sega mega drive, uno dei giochi che mi ha affascinato di più nella mia fanciullezza.
Nel 93 ebbi in regalo per il mio settimo compleanno il mega drive puoi immaginarti come potevo essere felice. Strider arrivò poco dopo, mi appassionai tantissimo a questo gioco. Il due purtroppo non l'ho mai giocato ma ho letto qualcosa in merito.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Strider 2

Messaggioda Tidusone84 » martedì 5 novembre 2013, 7:50

Se vi può rallegrare, sappiate che è in lavorazione un remake del primo episodio per PS3, PS4, XONE, X360 e PC. Dovrebbe uscire ad inizio 2014.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Strider 2

Messaggioda Rufus_ » martedì 5 novembre 2013, 13:08

Tidusone84 ha scritto:Se vi può rallegrare, sappiate che è in lavorazione un remake del primo episodio per PS3, PS4, XONE, X360 e PC. Dovrebbe uscire ad inizio 2014.


Se mi può rallegrare? Sono felicemente commossoXD! :mrgreen:
Che idea meravigliosa!
Speriamo soltanto che non passi attraverso la macchina della censura e lo stile del primo livello e del gioco in generale resti fedele all'originale.
La colonna sonora potrebbe essere riarrangiata? A me l'originale piace ancora moltissimo, al limite ne migliorino soltanto la qualità.
Poi sarà un remake in 2 o 3d? Anche qui devono farsi bene i conti capcom e co. Un eventuale 3d deve catturare le atmosfere dell'originale non disperderle. Mah, staremo a vedere... comunque anche se lo rifacessero in 2d potrebbe essere lo stesso un capolavoro, Atlus sia di esempio.
Bene a questo punto posso affermare che per me Strider è il gioco più atteso del 2014 con buona pace per Light.
Immagine
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron