Crash Bandicoot

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Crash Bandicoot

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 26 settembre 2012, 9:34

Apro questo topic per fare onore a uno dei giochi più divertenti della mia infanzia.

Ho ancora, e guai a chi me lo tocca, Crash Bandicoot 3: Warped. Ho giocato moltissimo però anche a Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back che aveva mio cugino, e che era in assoluto il mio preferito (purtroppo non l'ho mai comprato, e ora ne pago le conseguenze). Altro Crash a cui ho giocato moltissimo è il Bash, sempre di mio cugino.

Mi rendo conto solo ora di non aver mai toccato il primo O.o

Voi?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 26 settembre 2012, 11:41

Tifa17 ha scritto:Apro questo topic per fare onore a uno dei giochi più divertenti della mia infanzia.

Ho ancora, e guai a chi me lo tocca, Crash Bandicoot 3: Warped. Ho giocato moltissimo però anche a Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back che aveva mio cugino, e che era in assoluto il mio preferito (purtroppo non l'ho mai comprato, e ora ne pago le conseguenze). Altro Crash a cui ho giocato moltissimo è il Team Racing, sempre di mio cugino.

Mi rendo conto solo ora di non aver mai toccato il primo O.o

Voi?

Mi sorella è una master gamer in due giochi: Tekken e Crash Bandicot 3: Warped.
Crash 3 è uno dei giochi preferiti della mia infanzia e mi piace tuttora.
Anche il 2 è indimenticabile e il Team Racing è magnifico.
Grazie Tifa per aver aperto questo Topic!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Iacopo » sabato 21 dicembre 2013, 19:28

Giochi della mia infanzia, tutti e 4.
Di originale ho solo Crash Bandicoot XD
Il primo è un po' meno versatile, in quanto ci sono pochi comandi per controllare Crash, ma ci sono alcune sfide di difficoltà molto intriganti, come quella per ottenere la Gemma rossa a Slippery Climb.
Ci rigioco periodicamente! Conosco anche dei trucchi per ottenere la gemma bianca al secondo e al terzo livello senza avere quella verde e quella gialla.

Il secondo comincia ad ampliare il gameplay, con più comandi e mezzi di trasporto.
Troppo forti livelli come Hang eight dove si controlla Crash su quella specie di motoscafo e si rischia di essere inghiottiti dai vortici, ma in assoluto preferisco il livello degli orsi polari che ti inseguono e ridono se ti fanno fuori.

Poi il 3 è ganzo perché ci sono le reliquie ed i developer times da battere. Alcuni sono riusciti a superarli davvero! E' quasi emozionante.
E poi c'è Coco. E poi i livelli in moto.
Senza dimenticare questa soundtrack che ascolto quando penso all'espansione araba in Eurasia ed Africa:
http://www.youtube.com/watch?v=nasJwq1dRN4
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Tifa17 » domenica 22 dicembre 2013, 9:27

Iacopo ha scritto:dove si controlla Crash su quella specie di motoscafo e si rischia di essere inghiottiti dai vortici

Mmh... Anche questo mi pare che è nel terzo!
Ci sono anche i livelli in cui si sta sott'acqua, c'è molta verietà nel terzo e forse per questo è il preferito di tutti. Io ho troppi ricordi legati al secondo :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Iacopo » domenica 22 dicembre 2013, 10:25

Tifa17 ha scritto:Mmh... Anche questo mi pare che è nel terzo!
Ci sono anche i livelli in cui si sta sott'acqua, c'è molta verietà nel terzo e forse per questo è il preferito di tutti. Io ho troppi ricordi legati al secondo :D

Nel terzo ci sono i livelli sott'acqua, ma ci sono i pesci palla, le mine eccetera. Nel livello 12 "deep trouble" c'è anche il motoscafo coi vortici, in effetti XD Però in chiave diversa rispetto ad Hang Eight!
Personalmente li ho trovati fra i più odiosi i livelli sott'acqua, visto che Crash risponde poco ai controlli rispetto agli altri livelli.

Il secondo mi è piaciuto, ma è meno legato alla mia infanzia e l'ho finito per ultimo. Ricordo che feci prima Crash, e ci stetti dei mesi [ quant'è bello stare così a lungo su dei giochi che oggi ci durerebbero qualche ora! ].
Poi ebbi Crash 2, però subito dopo uscì Crash 3 e quindi ci dedicammo soprattutto a quello, io e la mia compagna di giochi d'infanzia.
Un ricordo carino che ho di Crash 2 è che Ripper Roo lo batté mio padre XD Ma è l'unico ricordo di comitiva, il resto l'ho fatto da solo.

Per quanto riguarda la varietà l'evoluzione è simile a Spyro. Il primo è legnoso, il secondo espande il gameplay ed il terzo introduce nuovi personaggi giocabili.
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda mazz » domenica 22 dicembre 2013, 10:48

Come non citare invece Crash Team Racing e Crash Bash ? Due giochi divertenti alla follia, ci gioco ancora!
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Iacopo » domenica 22 dicembre 2013, 10:54

Beh sì, Crash Team Racing è molto divertente, ci ho sempre giocato con molti amici per anni!
Anche Crash bash non è male, solo che mi incazzavo davvero molto di più XD
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 22 dicembre 2013, 12:33

Nonostante conosca abbastanza bene tutta la saga sulla prima PlayStation, ho giocato solo ai primi due capitoli poiché il Warped e il Team Racing li avevo nelle demo. Che dire.. una pietra miliare nella storia dei videogiochi senza dubbio, ci ho passato parecchie ore (meno di Spyro però, quello mi prendeva di più) e ho finito solo il 2: Cortex Strikes Back XD Li avevo ripresi mesi fa su PSP e sono riuscito a completare al 100% sempre il 2, ma l'1 l'ho trovato esageratamente difficile e ho dovuto abbandonare...

Nelle demo avevo anche Crash Bash, davvero figo come gioco, adoravo giocare con gli amici il livello in cui sei su un'isoletta ghiacciata (Polar Panic, mi ricordo ancora il nome!) e devi buttarli fuori tutti! Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=pJ0IXLGIHa0 oddio a che giochi giocavo :lol:
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda mazz » lunedì 23 dicembre 2013, 10:19

Guarda che io ultimamente ho completato Crash Bash al 200% con mio fratello! Ci sono volute ore e non poche incazzature! A che giochi gioco ancora !!
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Iacopo » lunedì 23 dicembre 2013, 10:58

Per me in Crash Bash i livelli più odiosi sono quelli delle palline e le porte.
Mamma mia che furia. Sarà che sono scoordinato io, però sul serio ragazzi, a volte ti ritrovi 5 palline tutte insieme verso la tua porta e cosa puoi fare? >_<
I livelli più carini erano quelli dove dovevi tirare le scatole, i TNT, le NITRO. Bene o male i controlli erano i migliori. E poi mi piacevano molto quelli del "pogo", dove si saltella e si fanno combinazioni.
Comunque quel gioco non sono mai riuscito a finirlo completamente...
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 23 dicembre 2013, 13:53

mazz ha scritto:Guarda che io ultimamente ho completato Crash Bash al 200% con mio fratello! Ci sono volute ore e non poche incazzature! A che giochi gioco ancora !!

Ma io dicevo Crash Bandicoot, il primo episodio.. è tremendo da completare al 100%, per prendere tutte le gemme devi finire tutti i livelli senza mai morire e prendendo tutte le mele! Ero arrivato fino a metà dell'ultima isola ma poi ho lasciato stare, troppi scleri XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda mazz » lunedì 23 dicembre 2013, 13:59

Pure quello ho fatto.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Crash Bandicoot

Messaggioda Iacopo » lunedì 23 dicembre 2013, 17:57

Ma i frutti Wumpa non vanno mica presi, basta rompere tutte le scatole! Ci mancherebbe!!
Ormai Crash Bandicoot 1 lo faccio in 3 ore...
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron