Chrono Trigger e Chrono Cross

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Rufus_ » lunedì 12 agosto 2013, 0:02

Chrono Trigger ho avuto la fortuna di trovarlo ad un mercatino dell'usato circa tre anni fa. :mrgreen:
Si tratta della versione usa per super nintendo. Funzionante, tenuto una meraviglia lo tengo dentro un cassetto in attesa di giocarlo sul mio vecchio super nes appena la cosa m'ispirerà.
Di Chrono Chross ho la versione usa e ne ho fatto una iso per non rovinare i dischi originali, e in seguito gli ho inserito la pach di Sad Nes. Ho fatto una partitella veloce e i presupposti per un buon gioco ci sono tutti. :D
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Chrono Trigger Aiuti

Messaggioda Rufus_ » martedì 1 ottobre 2013, 13:52

Anno 1000 la pietra luna diventata pietra sole è sparita, si sospetta come autore del furto l'avido sindaco. Domanda ma dove l'ha nascosta :?:

Come faccio a completare la quest sul fantasma di Cyrus? :twisted:

Fatte queste due missioni secondarie, se non ce ne sono altre posso freddare Lavos e completare il gioco. Ogni aiuto è gradito, tra l'altro non essendo certo di aver individuato tutte le subquest sarei lieto se qualcuno fosse tanto gentile da postare qui un elenco.
Immagine
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger Aiuti

Messaggioda mazz » martedì 1 ottobre 2013, 14:23

Allora non ho ricordi precisissimi perciò le informazioni potrebbero essere sbagliate. Per la pietra sole mi ricordo che nella mia prima partita la mancai perchè non avevo regalato il succo (non ricordo il nome) nel medioevo. Comunque mi pare che nel presente apparisse sulla world map un luccichio nella casa del sindaco. L'elenco delle quest te lo dà il guru alla fine del tempo, mi pare fossero 7.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Chrono Trigger Aiuti

Messaggioda Rufus_ » martedì 1 ottobre 2013, 14:33

Grazie, col guru ci siamo quindi non ce ne sono altre, molto bene.
Il luccichio l'ho visto ma in casa non c'è niente, a parte il sindaco che fa finta di non saper nulla.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Tifa17 » martedì 1 ottobre 2013, 17:59

Per ottenere la Sun Stone dal sindaco se non sbaglio devi viaggiare nel passato e chiedere ai suoi antenati di insegnare l'onestà ai loro figli. In questo modo, quando ritornerai nel presente, lo stesso sindaco te la darà ;)

Le missioni secondarie di Chrono Trigger sono magnifiche, ti fanno capire il vero significato dei viaggi nel tempo. Ricordo che mentre le completavo non facevo altro che pensare:"accidenti, non farle vuol dire perdersi metà gioco" =D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Rufus_ » martedì 1 ottobre 2013, 20:55

Insegnare l'onestà ai loro figli? Questa sì che è una bella trovata, pure divertente, grazie Tifa!
Certo che sto gioco è davvero pieno di ispirazione complimenti alla square non ci sono parole.
Le missioni secondarie di Chrono Trigger sono magnifiche, ti fanno capire il vero significato dei viaggi nel tempo. Ricordo che mentre le completavo non facevo altro che pensare:"accidenti, non farle vuol dire perdersi metà gioco"

La penso allo stesso modo, se battessi Lavos senza completarle mi sentirei addosso un senso di vuoto.

Mi rimane solo un arcano come faccio col fantasma di Cyrus alle rovine? Forse anche qui dovrei visitare il passato, vedremo.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Guida diario alla missione "il Fantasma di Cyrus" Spoiler

Messaggioda Rufus_ » mercoledì 2 ottobre 2013, 21:22

Ci sono riuscito. La missione secondaria il fantasma di Cyrus è compiutaX°°D!
Ma rincominciamo da capo.
Nel presente all'interno delle rovine si trova un fantasma che, dopo un acceso scontro, Glen/Frog riconoscerà essere il suo compagno d'arme Cyrus, il quale però vedendo il suo vecchio amico seguiterà ad essere aggressivo.

Non vi sto a dire tutto quello che ho tentato per farmelo amico, ma ecquipaggiarsi di Masamune e medaglia dell'eroe ve lo dico subito serve a niente.
Decido di tornare nel medio evo e di parlare a destra e sinistra, Re e Regina compresi, ma a parte gli onori di cavaliere per Frog che si inchinerà devotamente alle loro maestà non succederà niente.

Torno alle rovine, qui in quest'epoca, il fantasma di Cyrus non infesta le mura, ma esse sono ugualmente un disastro, con buchi qui e lì come nel presente e questo mi fa riflettere. Ci sono infatti delle porte che non possono essere raggiunte in nessun modo a meno di non chiudere quei buchi.
Esco dalle rovine e vado nel villaggio più vicino, chiacchiero con tutti e un tale si lamenta che non può lavorare perchè gli hanno rubato gli attrezzi, ciò m'induce a sospettare che, con l'attrezzatura, potrebbe essere proprio lui l'uomo chiave per riparare le rovine.

Infine dopo numerose ricerche non trovo nulla così mi dico: nelle altre epoche ci sarà pure uno che fa lo stesso mestiere di questo qua e vado nel presente.
EPOC si ferma nel medesimo punto da cui è partito e vado a chiacchierare al ritrovo dove trovo un altro operaio che non ha nessuna voglia di lavorare e mi regala i suoi attrezzi(custoditi in casa dalla moglie)
Torno nel passato do gli attrezzi all'altro volenteroso muratore che alla fine deciderà di andare a riparare le rovine...
Il resto non lo racconto, anche se alla fine questa missione mi stava quasi strappando una lacrima. :mrgreen:
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Rufus_ » lunedì 7 ottobre 2013, 12:13

Chrono Trigger può essere rincominciato con NUOVA PARTITA+ quali sono i vantaggi?
A parte l'opportunità di assistere a un finale differente..
Poi quanti sono i finali di questa meraviglia di gdr?
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Tifa17 » lunedì 7 ottobre 2013, 16:02

Rufus_ ha scritto:Chrono Trigger può essere rincominciato con NUOVA PARTITA+ quali sono i vantaggi?
A parte l'opportunità di assistere a un finale differente..
Poi quanti sono i finali di questa meraviglia di gdr?

Ti copio quello che ho scritto nel pagellino, visto che ne ho parlato:

Tifa17 ha scritto:Penso sia risaputo che questo gioco ha ben 13 finali. Naturalmente non gli ho sbloccati tutti (anche perchè il 95% di questi si sbloccano nel Nuovo Gioco +), ma li ho guardati su internet. La maggior parte sono interessanti e simpatici, alcuni direi imperdibili (come quello in cui Crono parla), mentre una minoranza risultano sorpassabili. E' presente anche un finale in cui si può interagire con gli sviluppatori del gioco (avremo modo di conoscere il famoso Dream Team) nello stesso identico modo già sperimentato nella stanza dei programmatori di Final Fantasy IV.


Per quanto riguarda il Nuovo Gioco +, si dovrebbero sbloccare anche altre missioni secondarie, ma non ricordo quali.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda mazz » lunedì 7 ottobre 2013, 16:54

Nessuna missione secondaria, mantieni solo status, oggetti e puoi sbloccare i finali più facilmente. I finali sono 13, alcuni sbloccabili solo nel nuovo gioco +.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Tifa17 » lunedì 7 ottobre 2013, 17:28

Giusto, io mi riferivo alla versione per DS che ho giocato io :D Se non ricordo male c'erano un paio di dungeon in più nel Nuovo Gioco +, e qualche missione secondaria extra in quello normale.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Rufus_ » lunedì 7 ottobre 2013, 21:38

Un finale dove Chrono parla? bello, ma non anticipatemi niente, che dica Bah o pronunci un intero discorso non voglio saperlo.
Un po' ci avevo sperato di sentirgli dire qualcosa durante il finale, comunque Chrono si esprime benissimo anche con i gesti. Poi qui l'andazzo è un po' quello di Dragon Quest: protagonisti muti :silent: al fine di far immergere al meglio il giocatore nella storia.
Ma è davvero così?
Da sempre preferisco sentire parlare chi vanta il ruolo di protagonista, ed essere partecipe delle sue avventure nella mia modesta parte di giocatore, modesta poi si fa per dire, anche perchè senza di me il gioco non va avanti.
Allora forse il mio impegno sarà servito a qualcosa?
In tutte quelle storie fatte di gioie, drammi amori e interminabili lotte, di me resterà una traccia tangibile? Chissà, forse come quei dati che registrano il passaggio di un tempo trascorso, ormai, purtroppo...
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Tifa17 » lunedì 7 ottobre 2013, 23:03

Rufus_ ha scritto:Un po' ci avevo sperato di sentirgli dire qualcosa durante il finale, comunque Chrono si esprime benissimo anche con i gesti. Poi qui l'andazzo è un po' quello di Dragon Quest: protagonisti muti :silent: al fine di far immergere al meglio il giocatore nella storia.
Ma è davvero così?

I protagonisti muti sono presenti in tanti JRPG, anche nei Suikoden che ho giocato recentemente. Diciamo che è una scelta discutibile: si pensa che in questo modo il giocatore si rivede maggiormente nel protagonista o può sviluppare il suo carattere a proprio piacere, ma per me lo si rende anonimo e basta. Non resta nulla, ma non perché non parlano, ma perché evitano proprio di caratterizzarli. Volendo possono anche creare e caratterizzare un protagonista che ha perso la voce a causa di un incidente o chessò io XD

Solitamente quando i protagonisti sono muti mettono anche parte della trama nelle mani del giocatore, ma questo accade più in Chrono Cross che in Chrono Trigger. Il punto è che potrebbero mettere vicende e dialoghi opzionali anche caratterizzando il protagonista, come hanno fatto ad esempio in Final Fantasy VII, seppur non ai livelli di Chrono Cross (e i Suikoden, perché anche i Suikoden hanno un sacco di dialoghi e vicende opzionali, o che possono mutare in base alle proprie scelte).

Mah, per quanto riesco tranquillamente ad apprezzare JRPG che fanno questo tipo di scelta, perché alla fine ti fai anche un'idea tu del personaggio, io sono assolutamente pro protagonista che parla.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda Rufus_ » martedì 8 ottobre 2013, 12:02

Vado un po' offtopic
Esattamente non sono caratterizzati, il mutismo è solo una conseguenza, avrei dovuto spiegarmi meglio anche perché è la prima cosa che penso quando gioco titoli come Dragon Quest: tra me non rifletto "sono muti", ma che mancano di caratterizzazione.
Sono d'accordo sul fatto che attorno a un pg muto si possa creare un ottima caratterizzazione, in cui sarebbe più evidente l'interiorità del pg, i suoi pensieri per intenderci.
Ci avevano provato per metà con Squall in FFVIII in cui i dialoghi erano completati dai suoi pensieri, fatto che a un certo punto del gioco gli viene rimproverato da Rinoa.
Ok squall non era muto, ma sfigato sì, almeno dal mio punto di vista, lasciamo stare poi i fan che s'indignano quando si parla così del protagonista del gioco, a loro detta, più bello dell'intera saga.
Questo è un problema del Diary però Ripensandoci questo è un problema dei fan in generale, torniamo alla questione della caratterizzazione:
Tifa17 ha scritto: Il punto è che potrebbero mettere vicende e dialoghi opzionali anche caratterizzando il protagonista, come hanno fatto ad esempio in Final Fantasy VII

Esatto.
Ultima modifica di Rufus_ il venerdì 18 ottobre 2013, 11:51, modificato 2 volte in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Chrono Trigger e Chrono Cross

Messaggioda BahaGirl » martedì 8 ottobre 2013, 13:15

FFVII è un capolavoro FFVIII è mediocre cioe è assurdo è l'unico FF dove puoi arrivare al lv 100 gia nel primo CD ma che senso ha i mostri sono facilissimi xche la loro potenza sale in base al lv di squall,un protagonista che dire apatico,e senza senso e dire poco la storia bho sono 14 anni che devo ancora capirla le magie quelle serie tipo meteor o sancta non le puoi usare perche sono occupate nel junction...cioq un FF senza poter usare le magie ?? nah nah non ci siamo.IO personalmente in FFVII invece non ho trovato alcun difetto e dico alcuno: storia impeccabile,protagonista stupendo e carismatico,il cattivo piu carismatico della saga, personaggi secondari stupendi e con un enorme spessore sopratutto Aeris,zack e Tifa, luoghi indimenticabili, sistema di sviluppo geniale e versatile , non annoia mai. bho secondo me non ha difetti.

PS: Scusate l'OT.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron