Giochi di MMORPG Online!

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Zio Basch0x » sabato 18 febbraio 2012, 22:38

Bene, visto che non c'è un thread come questo, vogliamo sapere, cosa giocate voi su online? :)

Io: World Of Warcraft, League of Legends (con amici) e Diablo III appena esce ^^
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda cloud2731 » lunedì 20 febbraio 2012, 13:36

niente! ma almeno ho risposto!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 febbraio 2012, 15:22

cloud2731 ha scritto:ma almeno ho risposto!

In effetti c'è un silenzio :|

Comunque anch'io nulla.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 20 febbraio 2012, 17:02

Metin2, ma l'ho lasciato mesi fa perché per andare avanti seriamente richiede tantissimo tempo e non mi pare equo infatti di vendite di equip e oggetti.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 febbraio 2012, 17:04

Angel_Sephiroth ha scritto:Metin2, ma l'ho lasciato mesi fa perché per andare avanti seriamente richiede tantissimo tempo e non mi pare equo infatti di vendite di equip e oggetti.

Io l'avevo solo provato Metin, ma non è che mi ha preso così tanto...
Comunque non sopporto giocare al pc.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 20 febbraio 2012, 17:30

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Metin2, ma l'ho lasciato mesi fa perché per andare avanti seriamente richiede tantissimo tempo e non mi pare equo infatti di vendite di equip e oggetti.

Io l'avevo solo provato Metin, ma non è che mi ha preso così tanto...
Comunque non sopporto giocare al pc.

Nemmeno a me piace giocare al PC, ci giocavo solo qualche ora alla sera tardi quando mi ero già bruciato abbastanza con qualche Playstation xD.

L'unica cosa divertente è la possibilità di combattere tra amici, formare gilde, fare guerre, il mondo è particolarmente vasto ma niente di più. Peccato che ci vogliono delle giornate intere di soli combattimenti per salire di un solo livello, ma ci può anche stare considerando che è un MMORPG e che combatti solamente per tutto il gioco; ma la cosa che più m'ha dato fastidio sono gli equipaggiamenti ed i negozi.

Per procurarsi un equip bisogna ricorrere ai negozi nelle piazze, ma la maggior parte degli utenti vendono ogni cosa per milioni di monete, quindi non puoi comprare praticamente nulla, poiché affrontando i mostri guadagni qualche centinaio di monete. Stessa identica cosa per le abilità, o si comprano o si droppano dai Metin. In alternativa, esiste il fabbro, che ti potenzia le armi facendole salire di livello. Per potenziarle occorrono moooolti soldi (meno rispetto ai negozi) e man mano che sale il livello, aumenta la probabilità di rottura dell'equip. A livelli alti la probabilità è altissima, quindi molto spesso rompe le armi e ti ritrovi disarmato e al verde in pochi minuti (tutto dev'essere messo in relazione al tempo che impieghi ad accumulare un minimo di soldi, che richiede ore e ore di farming). In sostanza, o paghi in soldi reali i bonus dei negozi o passi centinaia di ore a farmare soldi inutilmente. Quindi per me è no, e ho lasciato perdere tutto. All'inizio giocai sul server Omega, poi passai su Libra.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 febbraio 2012, 21:25

Ah, però °-°
Peggio delle missioni secondarie di FFX a ciclo infinito °-°
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 20 febbraio 2012, 22:15

pure io gioco a volte a LOL, ma non tanto(me lo ha suggerito un mio compagno di classe)
poi ho provato cabal online ma non mi piace tanto
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tuningsquall » giovedì 23 febbraio 2012, 15:48

-Metin 2 per 2 anni.Ho iniziato perchè mi ero fratturato la schiena(3 apofisi trasverse e 4 mesi di letto),sono arrivato al lvl 90,uno dei più forti war mente del server lyra....questo 3 anni fà.

-MW3 ogni tanto per cecchinare un pò,ma giusto 10 minuti ogni mese.

-S4 un paio di anni fà.

-Osu quando posso,mi piace ancora troppo ma non ho tempo per rimanere trà i top.

-The Last remnant lo amo follemente(non è online,ma merita visto che è un gioco square al top grafica...ps3 ci fà un baffo)

-A.V.A. era carino e ci ho giocato per qualche mese un annetto fà.

Al momento gioco online da smartphone e tablet a Order and chaos(splendido MMORPG) e Modern combat 3.

Esauriente?_?

^_^
Avatar utente
Tuningsquall
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 212
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 23:15
Località: Usa

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Zio Basch0x » giovedì 23 febbraio 2012, 20:20

Tuningsquall ha scritto:Esauriente?_?

^_^


Si Immagine

Cmq Osu ci ho giocato 2 anni fa con te, se non mi ricordo male ora non più perchè il mio pc non supporta :|
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tifa17 » sabato 7 luglio 2012, 19:41

Tuningsquall ha scritto:-The Last remnant lo amo follemente(non è online,ma merita visto che è un gioco square al top grafica...ps3 ci fà un baffo)

Mi ispira anche solo per l'immagine di copertina *O*

Ho visto però che per PS3 non esiste più (accidenti alla Square!), se no sarebbe già sulla lista dei giochi che vorrei comprare in futuro (quando comprerò la PS3... perchè la comprerò prima o poi...).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 15 aprile 2013, 13:34

Premessa:
Seguendo il consiglio di Tifa nel topic (non avevo notato l'esistenza di questo, era sommerso da altri topic xD) ormai chiuso MMOG/MMORPG ho deciso di iniziare qua un discorsetto lungo, prolisso ma interessante su questo genere di giochi e darvi anche qualche consiglio su altri MMOG/MMORPG ;)
Parte 1
Iniziamo dicendo ciò che singifica MMORPG, significa: Massively Multiplayer Online Role Playing Game, tradotto Gioco di ruolo online di massa. Sì, di massa, perchè come penso sappiate non vi è un limite al numero di giocatori che possono giocalro online contemporanemente, ma giustamente, per evitare LAG e Frame-Rate basso, molti MMORPG usano il sistema a server, per evitare che giocatori da tutto il mondo, con differenti PiNG, velocità di download e upload ecc. si connettano sullo stesso posto. Generalmente i server sono divisi in Europa, America, Asia e Oceania, ma alcuni giochi possono adottare sistemi diversi. In questo modo si riesce a controllare il flusso di dati ed utenti connessi in maniera molto più semplice, e si gioca pure meglio 1: perchp si incontrano solo giocatori del proprio continente 2: La bassa differenza tra PiNG, vel. di down. e vel. di upl. garantisce sessioni di gioco con meno LAG e più stabilità. 3: Si può agire su di un solo server senza che gli altri server ne periscano (ex.: un anomalia nel server americano non inficia su quello europeo).
Parte 2
Non tutti i MMORPG sul mercato funzionano allo stesso modo, e (purtroppo) i migliori sono quasi sempre con Canone Mensile... *impreca contro il grandissimo genio che ha avuto questa "brillante" idea*. Bisogna perciò fare due grandi distinzioni tra i vari generi, che suppongo conosciete, ma li scrivo lo stesso: Free-to-Play (anche noti come free-to-loose/pay-to-win) e Pay-per-Play.
Free-to-Play (o free-to-loose): Sono MMORPG che non hanno il canone mensile, ti permettono di giocare quanto ti pare, non ci sono limitazioni a livello di meccaniche, gameplay ecc. e ci si diverte GRATIS!! Ma il fatto che siano noti come free-to-loose fa riferimento alle f*********** microtransazioni. Piccolo spam esemplicativo: Oh no!! Sei mroto? Prenditi un rivincita!! Pagando 2,67€ ricevi il SuperFucilozzoSpaccaTutto!! Che azpetti!!! (errori grammaticali messi apposta per evidenziare anche il fatto che spesso i Free-to-Play sono tradotti da schifo) Insomma, con un normale fucile a un MMORPG free-to-play non ucciderei neanche una mosca. Ma pagando, posso prendarmi centinaia di fucilozzi, spadoni, magie e quant'altro uber-potenti. E' SLEALE!!! E siccome tutti siamo con i conti PayPal sempre pronti per spendere denaro secondo gli sviluppatori, ci forniscono questo antipatico sistema... sono sincero, preferisco il canone mensile... Alcuni ottimi (ma con un onnipresente sistema di micortransazioni) MMORPG free sono: Nostale, World of Tanks, World of Warplanes (di prossima usicta), FreeRealms (questo è solo per PS3), DC Universe Online, Battlefield Heroes e TrackMania Nations Forever (il mio preferito).
Pay-per-Play: Sinceramente li preferisco a quelli free-to-play, nonstante il canone mi dia comuqnue parecchio fastidio. Sono, tuttavia, spesso giochi di qualità notevole, infiniti, vasti e in costante evoluzione. Non differiscono molto da quelli free-to-play, se non per la qualità grafica (in certi casi quella dei Free-to-Play è davvero scarsa) e il livello di qualità generale, che prevede vere e proprie giornate intere di gioco senza mai annoiarsi!!! Ma, molti non coprano questo genere di giochi per quella brutta bestia che è il Canone Mensile, pagando infatti 9,98€ al mese, io potrò giocare a Final Fantasy XI Online per tutta la vita!! Hooray!! Anche avendo sempre 9,98€ al mese sempre disponibili per essere spesi senz alcuna difficoltà, questo sistema risulta abbastanza antipatico per un po' di fattori... in primis il fatto che spesso, inseriti i dati della carta di credito, il gioco preleva automaticamente quei soldi, cosa che potrebbe dare fastidio, oltretutto non si sa mai se da un giorno all'altro quel gioco chiuderà i server, e quindi non saprai mai se tutti quesi soldi spesi al mese andranno a buon fine. Insomma, una mezza fregatura...
Giochi Pay-per-Play consigliati e breve giudizio
Dato che fare la scelta giusta è sempre importante per inziare, vi lascio anche qualche commento su 2 MMORPG Pay-per-Play che vi consiglio caldamente:
Star Wars: The Old Republic: Se inizialmente si era rilevato un mezzo-flop a causa dello spropositato canone mensile che nessuno aveva intenzione di pagare (14,98€ al mese!!!) ora il gioco sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla sua formula Freemium. Creare un account ora è gratuito, e il canone è svanito per le versioni con e senza pass-level, ed è prevista una espansione tra poco. Anche scaricare il gioco ora è gratuito, ma vi consiglio vivamente di andare da Media-World e prendere una copia fisica ad appena 1€, in quanto il gioco pesa più di 18GB e non credo che qualcuno riusicrebbe a scaricarli a breve termine... VOTO:8,5

Final Fantasy XI Online: Rilasciato nel 2001 in Giappone, nel 2002 in America e nel 2004 in Europa e solo nel 2007 in una versione con la scatola tradotta in italiano (inizialmente era giunta in Italia la european version solo in inglese) FFXI Online è un vero e proprio record del genere. Dal 2001 ha ancora più di 1,000,000 di utenti paganti registrati, è prevista una nuova espansione che uscirà tra pochissimo e vanta una vasta comunità di appassionati anche in Italia. Gli unici difetti sono da ricercare in un livello di difficoltà ASSURDO, un canone un po' alto (9,98€ al mese) e un sistema di gestione account complesso e mal gestito. Ma per il resto, è il top del genere!!!
VOTO: 9,2

Bene, spero di non essere stato troppo prolisso e di avervi dato una mano in... non so xD Ciao!!!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tifa17 » lunedì 15 aprile 2013, 18:02

Gran bel post, Tidus :)
Il canone serve appunto per pagare coloro che lavorano ai server e poi ricordiamoci che un MMORPG è un gioco che dovrebbe offrire divertimento per anni, se non decenni, con continue espansioni e via dicendo... Tu stesso hai detto che i giochi senza canone hanno una qualità inferiore e utilizzano metodi sporchi per fare qualche soldino. Quindi sì, ci si lamenta, ma alla fine il canone è giusto che ci sia.

Io non sono particolarmente esperta di MMORPG, come ho già detto l'unico che ho provato è Metin, ma come giochi m'ispirano parecchio. Spero almeno di riuscire a provare la beta di FFXIV: A Realm Reborn su PS3.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Giochi di MMORPG Online!

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 15 aprile 2013, 19:25

Tifa17 ha scritto:Gran bel post, Tidus :)
Il canone serve appunto per pagare coloro che lavorano ai server e poi ricordiamoci che un MMORPG è un gioco che dovrebbe offrire divertimento per anni, se non decenni, con continue espansioni e via dicendo... Tu stesso hai detto che i giochi senza canone hanno una qualità inferiore e utilizzano metodi sporchi per fare qualche soldino. Quindi sì, ci si lamenta, ma alla fine il canone è giusto che ci sia.

Io non sono particolarmente esperta di MMORPG, come ho già detto l'unico che ho provato è Metin, ma come giochi m'ispirano parecchio. Spero almeno di riuscire a provare la beta di FFXIV: A Realm Reborn su PS3.

Parole sante ;) Hai avuto il coraggio di leggere tutto il poema che ho scritto? xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma


Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron