Assassin's Creed

Tutti i videogiochi al di fuori di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Assassin's Creed

Messaggioda Kaos97srk » sabato 10 settembre 2011, 18:16

Lo conoscete??...A parere mio è un gran bel gioco e anche dopo che lo hai finito resta divertente grazie alle missioni secondarie(proprio cone FF e KH) e comunque come storia è molto interessante.. :mrgreen: :mrgreen:
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Assassin's Creed

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 10 settembre 2011, 20:50

ma di cosa parla veramente la storia?
ho visto sempre in tv i trailer dei nuovi giochi, ma non mi sono interessato veramente su internet
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Zio Basch0x » sabato 18 febbraio 2012, 22:40

Eh io ancora devo comprare l'uno e sono all'inizio e non so nè storia purtroppo, grazie a FF che mi ha fottuto i miei soldi :x
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 febbraio 2012, 22:58

Io non ho la PS3, quindi mi accontento del Bloodlines per PSP.
Certo, in fatto di gameplay è un ottimo gioco e anche la trama è originale. Io so davvero poco a riguardo però, temo che Earl dovrà trovare qualcun altro per averne un quadro generale.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tifa17 » giovedì 7 giugno 2012, 10:33

Se qualcuno è interessato a AC3 do il link del video che mostra il gameplay a bordo di una nave ai Caraibi.


Non so voi, ma se avessi la PS3 sarebbe già prenotato *___*
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Assassin's Creed

Messaggioda alex » domenica 19 agosto 2012, 10:37

MUAHAHAHAHAH! L'ho prenotato da un paio di mesi X°D
AC è la mia droga, ha una storia fantastica intrecciata più che abilmente con la Signora Storia.
Il primo è eccezionale, il secondo è il mio preferito (anche per l'ambientazione, lo ammetto... l'Italia del 1500 è tra i miei periodi storici preferiti. Quantomeno quelli che più mi interessano.), Brotherhood +è ancora in corso, di conseguenza revelations ancora non l'ho giocato XD
Bloodlines sta lì che aspetta, ma non sono in vena di giocare con la PSP in questo periodo.

Il trailer di AC3 è stata una cosa magnifica, ho continuato a guardarmelo in loop per almeno una mezz'ora °_*

Quanto mi gasano quelle scene.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tifa17 » domenica 19 agosto 2012, 13:26

alex ha scritto:Il trailer di AC3 è stata una cosa magnifica, ho continuato a guardarmelo in loop per almeno una mezz'ora °_*

Anch'io, è fantastico!
Assassin's Creed sarà sicuramente uno dei primi giochi che comprerò una volta che la PS3 sarà tra le mie mani. Dopo FFXIII, ovvio.

Avevo trovato il primo per pc (usato naturalmente) a 2,50€. Non l'ho comprato solo perchè odio giocare al pc, ma me ne sto un pò pentendo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tidusone84 » domenica 19 agosto 2012, 15:35

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Il trailer di AC3 è stata una cosa magnifica, ho continuato a guardarmelo in loop per almeno una mezz'ora °_*

Anch'io, è fantastico!
Assassin's Creed sarà sicuramente uno dei primi giochi che comprerò una volta che la PS3 sarà tra le mie mani. Dopo FFXIII, ovvio.

Avevo trovato il primo per pc (usato naturalmente) a 2,50€. Non l'ho comprato solo perchè odio giocare al pc, ma me ne sto un pò pentendo.

Il primo Assassin's Creed lo avevo per PC in versione Director's Cut con le missioni bonus.
--Che tu sia maledetta per il suo mancato acquisto :twisted: --
No dai scherzo! :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Assassin's Creed

Messaggioda alex » domenica 19 agosto 2012, 15:38

Fossi stata in te, Tifa, non l'avrei preso nemmeno io.
O hai un joystick per il pc, o credo fortemente che sia alquanto complicato giocarci, visto il genere.
Ovviamente per chi non è abituato a giocare con il computer.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tifa17 » domenica 19 agosto 2012, 18:24

alex ha scritto:O hai un joystick per il pc, o credo fortemente che sia alquanto complicato giocarci, visto il genere.

Infatti, ho avuto un assaggio per quanto riguarda i comandi con il Bloodlines per PSP.
Ma sì, aspetterò la PS3. Almeno avrò anche qualche gioco in più!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tifa17 » martedì 30 aprile 2013, 11:34

Finalmente ho messo anch'io le mani sopra questa amatissima saga, che negli ultimi anni sembra essersi guadagnata una fama altissima, tanto che ne ho sentito parlare più volte anche in televisione. Ho giocato solo Assassin's Creed II, da molti ritenuto il miglior capitolo di questa saga, e in futuro ho intenzione almeno di giocarmi il primo e di riniziare il Bloodlines per PSP visto che non ricordo nulla. Premetto che il gioco l'ho terminato qualche mese fa, ma ho notato che dare un'opinione su un titolo appena finito o ancora in corso non è la scelta più saggia, spesso si tende a sopravvalutarlo.

Detto questo posso dire che il gioco mi è piaciuto. Ha un gameplay che mi diverte e che apprezzo molto, forse un pò ripetitivo a lungo andare, ma non mi ha mai stancata. Le città sono bellissime, enormi ed estremamente riuscite: perfette riproduzioni delle meravigliose città italiane del Rinascimento. Il gioco ha anche molto aspetti realistici, e la trama oltre ad essere raccontata bene si segue senza il minimo sforzo. La longevità è molto buona, ci vogliono una quindicina di ore abbondanti per completare la trama (a me è durata diciassette ore) e più di venti ore se desiderate completarlo al 100%. Assassin's Creed II infatti offre un buon numero di quest secondarie, e non dimenticatevi i trofei. Quest'ultimi sono assolutamente fattibili, così come il gioco che è molto semplice, e come ben sapete per me è solo un lato positivo.

Ma se da una parte mostra tutte le carte in regola per essere il capolavoro di cui tutti parlano, dall'altra non è certo privo di difetti. Prima di tutto la trama non l'ho trovata poi così appassionante: come ho già detto si segue bene, è estremamente piacevole, le idee di base sono ottime, ma alla fin fine non lascia nulla. I personaggi sinceramente non li trovo nè gradevoli nè originali (no, nemmeno Ezio) e il gioco in certi punti ha quel sapore tipicamente occidentale che ogni tanto mi lascia un pò perplessa. Nonostante graficamente sa il fatto suo, le ambientazioni naturali, quelle al di fuori delle città, sono estremamente povere e finte, e lo stesso si può dire del cavallo e dei suoi movimenti estremamente irreali. I caricamenti a volte durano veramente troppo (!), e beh... della colonna sonora non ricordo assolutamente nulla D:

Voto finale: 8
Sicuramente è un bellissimo gioco, piacevole, divertente, originale. Non è particolarmente impegnativo, non possiede un gameplay complicato, e questo lo rende anche un gioco per tutti. Per me non è il capolavoro che molti vanno raccontando, ma mi è piaciuto molto e come ho già detto è probabile che non mi fermerò qui con questa saga.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Assassin's Creed

Messaggioda alex » venerdì 21 giugno 2013, 11:58

Uhm, uhm, avrei una domanda D:
L'edizione per PC, anche se la copertina è in un'altra lingua, in teoria supporta anche l'italiano, giusto?
Ovviamente sempre europea XD

EDIT: diciamo che ho risolto in modo radicale X°D

Avevo acquistato il gioco su amazon, ma mi è arrivata un'0edizione francese invece che quella italiana.
Lo restituisco e basta, duh.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Tidusone84 » sabato 22 giugno 2013, 7:57

Tifa17 ha scritto:Finalmente ho messo anch'io le mani sopra questa amatissima saga, che negli ultimi anni sembra essersi guadagnata una fama altissima, tanto che ne ho sentito parlare più volte anche in televisione. Ho giocato solo Assassin's Creed II, da molti ritenuto il miglior capitolo di questa saga, e in futuro ho intenzione almeno di giocarmi il primo e di riniziare il Bloodlines per PSP visto che non ricordo nulla. Premetto che il gioco l'ho terminato qualche mese fa, ma ho notato che dare un'opinione su un titolo appena finito o ancora in corso non è la scelta più saggia, spesso si tende a sopravvalutarlo.

Detto questo posso dire che il gioco mi è piaciuto. Ha un gameplay che mi diverte e che apprezzo molto, forse un pò ripetitivo a lungo andare, ma non mi ha mai stancata. Le città sono bellissime, enormi ed estremamente riuscite: perfette riproduzioni delle meravigliose città italiane del Rinascimento. Il gioco ha anche molto aspetti realistici, e la trama oltre ad essere raccontata bene si segue senza il minimo sforzo. La longevità è molto buona, ci vogliono una quindicina di ore abbondanti per completare la trama (a me è durata diciassette ore) e più di venti ore se desiderate completarlo al 100%. Assassin's Creed II infatti offre un buon numero di quest secondarie, e non dimenticatevi i trofei. Quest'ultimi sono assolutamente fattibili, così come il gioco che è molto semplice, e come ben sapete per me è solo un lato positivo.

Ma se da una parte mostra tutte le carte in regola per essere il capolavoro di cui tutti parlano, dall'altra non è certo privo di difetti. Prima di tutto la trama non l'ho trovata poi così appassionante: come ho già detto si segue bene, è estremamente piacevole, le idee di base sono ottime, ma alla fin fine non lascia nulla. I personaggi sinceramente non li trovo nè gradevoli nè originali (no, nemmeno Ezio) e il gioco in certi punti ha quel sapore tipicamente occidentale che ogni tanto mi lascia un pò perplessa. Nonostante graficamente sa il fatto suo, le ambientazioni naturali, quelle al di fuori delle città, sono estremamente povere e finte, e lo stesso si può dire del cavallo e dei suoi movimenti estremamente irreali. I caricamenti a volte durano veramente troppo (!), e beh... della colonna sonora non ricordo assolutamente nulla D:

Voto finale: 8
Sicuramente è un bellissimo gioco, piacevole, divertente, originale. Non è particolarmente impegnativo, non possiede un gameplay complicato, e questo lo rende anche un gioco per tutti. Per me non è il capolavoro che molti vanno raccontando, ma mi è piaciuto molto e come ho già detto è probabile che non mi fermerò qui con questa saga.

Non potrei essere più d'accordo xD Hai fatto molto bene ad iniziare dal 2°, primo perchè la trama si capisce abbastanza, e secondo perchè è davvero il miglior capitolo della serie (nonchè, a mio modo di vedere, l'unico decente). Sinceramente però mi è sembrata una serie troppo della massa, poco profonda, direi.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Assassin's Creed

Messaggioda mazz » giovedì 21 novembre 2013, 11:18

Concordo pienamente con Tidus, ormai è un prodotto per le masse. Io ho giocato solo all'1 e al 2 e a Bloodlines (mai finiti per altro, ci ha pensato mio fratello, a parte bloodlines). Il gameplay è ripetitivo, facile, irrealistico. Non so voi ma vedere una quindicina di soldati che i fanno ammazzare uno ad uno aspettando il loro turno mi fa impazzire. La storia, da quello che ho sentito e visto, mi pare una boiata colossale, quando ci hanno ficcato in mezzo il 21/12/12, dei e altre assurdità ho capito che non faceva assolutamente per me. Non esito a paragonarlo a Call of Duty e Fifa, giochi che escono ogni anno esattamente identici a sé stessi, adatti a dei fanboy che li comprano ogni anno. Se il primo e il secondo potevano avere una base originale, ci si persi definitivamente per strada dopo.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Assassin's Creed

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 21 novembre 2013, 12:06

Ho giocato e platinato solo i primi quattro: Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations e poi mi sono fermato. Ho deciso di fermarmi alla serie di Ezio perché gli altri non mi attirano più.. ormai rilasciano un capitolo in ogni epoca, il gameplay è sempre quello e non oso immaginare la qualità della storia, che ormai è diventata una storia infinita. Ormai è diventata una serie troppo tirata per le lunghe e adatta alle masse.. davvero, ogni volta che esce un nuovo capitolo neanche vado ad informarmi perché son sicuro di non prenderlo più.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron