XBOX 360 VS PS3

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 28 gennaio 2009, 16:32

alex ha scritto:rivolto a coloro che sono già in possesso della ps3
la consolle supporta i giochi per la 1 oppure no?è che secoli fa ho letto qualcosa del tipo che soltanto alcuni giochi andavano.....
qualcuno è gentilmente pregato di smentire/confermare questa inquietante affermazione, grazie!


Sì li supporta play1, e si possono anche acquistare dal negozio online PSN (per ora non tutti, FF nessuno)
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda alex » mercoledì 28 gennaio 2009, 17:07

ah, ecco!mi sembrava troppoassurda una cosa simile.....
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 7 maggio 2009, 21:29

Sul PSN ora c'è ff7 international.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda alex » giovedì 7 maggio 2009, 22:23

uh....international?
sapevo che si poteva acquistare una versione per psp di ff7.....ti riferisci a quello?
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda cloud2731 » giovedì 7 maggio 2009, 23:55

alex ha scritto:uh....international?
sapevo che si poteva acquistare una versione per psp di ff7.....ti riferisci a quello?


sì, è quello. la versione international (uscita solo in jap mi pare) deve avere qualche differenza con la versione normale... ma non so cosa!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda alex » venerdì 8 maggio 2009, 13:34

no...per quanto ne so è solo una trasposizione pari pari di quello per la psx...tutto qua!
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Dryice777 » domenica 18 aprile 2010, 19:48

cloud2731 ha scritto:
alex ha scritto:rivolto a coloro che sono già in possesso della ps3
la consolle supporta i giochi per la 1 oppure no?è che secoli fa ho letto qualcosa del tipo che soltanto alcuni giochi andavano.....
qualcuno è gentilmente pregato di smentire/confermare questa inquietante affermazione, grazie!

Sì li supporta play1, e si possono anche acquistare dal negozio online PSN (per ora non tutti, FF nessuno)

Volevo ricordare che legge i ps1,ma i ps2 no!
Ma sicuramente lo sapevi già!
Sono in ritardo perché il computer fa il burlone...
Frase purtroppo sempre vera! XD
Avatar utente
Dryice777
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 344
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 10:09
Località: Genova

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Zio Basch0x » domenica 18 aprile 2010, 20:30

Voglio avvisarti sul PSN c'è anche FF8 international e invece FF9 non sappiamo ancora nulla.
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda alex » venerdì 23 aprile 2010, 13:18

sì, bè....ormai avendo preso la ps3 ho potuto constatare di persona cosa va e cosa no XD

e sapevo anche dei vari ff, ma sinceramente.....che me ne faccio visto che ho gli originali per ps1?8D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 10 maggio 2013, 22:23

Bahamut il Grande ha scritto:Io sto giocando a Dead Island, Gears of War 2 (me li sta prestando un amico :) ) e proprio oggi ho comprato Dead Space... Poi in parallelo sto rifacendo FF1 8-)
E intanto cerco Dark Souls, mi dicono che è bellissimo ma difficile... Però mi ispira troppo e i giochi un po' difficili ogni tanto mi piacciono ;)

Aspetta, Gears of War 2? Ma hai la XBOX360?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Bahamut il Grande » venerdì 10 maggio 2013, 22:35

Sì! :D
Tu?
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 11 maggio 2013, 11:58

Bahamut il Grande ha scritto:Sì! :D
Tu?

Sai, sei il primo (credo) che entra in questo forum ed è possessore di XBOX360, per questo chiedevo xD
E da ciò che ho scritto in firma, puoi ben capire da che parte sto xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 15:41

Ahahahah :lol: in effetti avevo notato qui leggendo in giro una certa ostilità verso l'xbox360... ;)
Dopo la play2 stetti molto a pensare quale prendere se la 3 o la 360.. Ho scelto la seconda per diversi motivi.. Un po' per ripicca per il fatto che non avessero messo la retrocompatibilità diretta, mi sono sentito preso in giro. Poi per altri motivi, per esempio un online migliore anche se a pagamento (che comunque diventa mensilmente una cifra sopportabilissima facendo l'annuale) e una buona scelta di titoli.. Tuttavia sono sicuro che anche la play3 sia di ottima qualità, però della 360 non posso che essere felice.. Tanto che a novembre penso che sceglierò la 720 e non la play4 :P
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 11 maggio 2013, 18:11

Bahamut il Grande ha scritto:Ahahahah :lol: in effetti avevo notato qui leggendo in giro una certa ostilità verso l'xbox360... ;)
Dopo la play2 stetti molto a pensare quale prendere se la 3 o la 360.. Ho scelto la seconda per diversi motivi.. Un po' per ripicca per il fatto che non avessero messo la retrocompatibilità diretta, mi sono sentito preso in giro. Poi per altri motivi, per esempio un online migliore anche se a pagamento (che comunque diventa mensilmente una cifra sopportabilissima facendo l'annuale) e una buona scelta di titoli.. Tuttavia sono sicuro che anche la play3 sia di ottima qualità, però della 360 non posso che essere felice.. Tanto che a novembre penso che sceglierò la 720 e non la play4 :P

Io ho la prima XBOX, del 2001 :P Ed ho anche una vasta gamma di titoli xD Però basta con l'off topic xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Tifa17 » sabato 11 maggio 2013, 19:27

Bahamut il Grande ha scritto:E intanto cerco Dark Souls, mi dicono che è bellissimo ma difficile... Però mi ispira troppo e i giochi un po' difficili ogni tanto mi piacciono ;)

Anche tu non sei un grande amante della difficoltà? :D
Bahamut il Grande ha scritto:Ahahahah :lol: in effetti avevo notato qui leggendo in giro una certa ostilità verso l'xbox360... ;)

Nessuna ostilità da parte mia! Non ho mai provato l'Xbox e sinceramente non capisco perchè esiste questa ostilità dei possessori di PS verso l'Xbox e dei possessori di Xbox verso la PS. Io ho scelto la PS3 perchè ho sempre giocato con la PlayStation fin da bambina (e poi sì, mi fido più della Sony XD Ma è un pregiudizio). Diciamo che per un amante dei Final Fantasy comprare l'Xbox è una scelta un pò azzardata, ad ogni modo ho notato che ormai ci sono più JRPG (genere che adoro) per Xbox che non per PS, e mi hanno detto che la grafica dell'Xbox è migliore di quella della PS.
Bahamut il Grande ha scritto:Un po' per ripicca per il fatto che non avessero messo la retrocompatibilità diretta, mi sono sentito preso in giro.

Purtroppo la retrocompatibilità non esisterà più, a quanto pare costa troppo :cry:

Comunque è un bene avere un possessore di Xbox tra le nostre fila! Finalmente possiamo avere pareri diversi sulle due console e su giochi che magari sulla PS non arrivano (hai giocato The Last Remnant? *w*).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

PrecedenteProssimo

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite