XBOX 360 VS PS3

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 19:45

Scusate l'OT ma prima volevo rispondere sul perché dell'xbox.. ;)

Comunque sì, amo le difficoltà, per questo sto cercando Dark Souls :P

Per la retrocompatibilità ci sono rumors per la 720, forse ci sarà... Lo spero fortemente, anche perché ho dei giochi bellissimi che mi spiacerebbe non poter più giocare sulla stessa piattaforma di quelli nuovi!! :roll:

No Tifa, quel gioco non lo conosco... Me lo consigli? Non l'ho mai visto in giro.. :)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Tifa17 » sabato 11 maggio 2013, 19:55

Bahamut il Grande ha scritto:Comunque sì, amo le difficoltà, per questo sto cercando Dark Souls :P

Ah, le ami! Avevo capito che ti piacevano le cose semplici! Io sono proprio una n00b! :mrgreen:
Bahamut il Grande ha scritto:Per la retrocompatibilità ci sono rumors per la 720, forse ci sarà... Lo spero fortemente, anche perché ho dei giochi bellissimi che mi spiacerebbe non poter più giocare sulla stessa piattaforma di quelli nuovi!! :roll:

Io non ho mai avuto problemi, ho ancora la PS1 e la PS2 ^^ Non vendo mai nulla, però effettivamente la retrocompatibilità è una comodità.
Bahamut il Grande ha scritto:No Tifa, quel gioco non lo conosco... Me lo consigli? Non l'ho mai visto in giro.. :)

E' un gioco della Square Enix che doveva uscire anche per PlayStation 3 ma che alla fine non è arrivato. Su internet molti ne parlano bene e molti male, per questo chiedevo. A me ha sempre ispirato.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 19:58

Anche io non vendo mai nulla ho ancora tutto :D
Però è fastidioso cambiare piattaforma per giocare nonché scomodo a livello di spazio ;)

Interessante, vado subito a informarmi su quel gioco! Ti faccio sapere :)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tidusone84 » domenica 12 maggio 2013, 7:11

OH NO!
Non sapevo che esistesse questo topic :twisted:
Allora è bene che inizi a convertire tutti quelli caduti in tentazione dalla XBOX360 e dalla 720 :twisted:
(dico solo 360 e 720 perchè sono un grande estimatore e possessore della prima XBOX)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 maggio 2013, 13:32

Ok, direi che è il momento di parlare.
Che differenza c'è tra l'Xbox e la PlayStation? Perchè a me sembrano entrambe due ottime console, nessuno si è mai lamentato, eppure i possessori di Xbox e quelli di PS si scannano di continuo.

Come ho già detto io ho sempre comprato la PlayStation perchè:
1)Sono cresciuta con questa console.
2)I giapponesi son sempre stati avanti vent'anni rispetto a noi con la tecnologia, di conseguenza la Sony è una marca che mi da sicurezza e che ha sempre sfornato ottimi prodotti.
3)I videogames giapponesi mi ispirano di più, li trovo più stimolanti e ben fatti molte volte, nonostante gli occidentali ultimamente si stanno dimostrando addirittura più bravi in questo campo e ormai i titoli più importanti arrivano sia su Xbox che su PS.

Se devo essere sincera non mi sono mai nemmeno interessata all'Xbox, di conseguenza non ho idea di quali sono le sue capacità.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 18 maggio 2013, 17:08

Quando faccio il boxaro ovviamente scherzo :P
La ps è un apparecchio molto valido ci mancherebbe... Per anni ne sono stato fruitore (play 1, 2, psp...)
Poi l'xbox mi è piaciuta di più per la generazione nuova.. L'ho trovata più pronta alle novità (ha un live che fa paura, è davvero ben curato e gestito) e un'assistenza molto valida (appena uscita alcune ebbero il famoso problema dell'anello rosso, dato dal surriscaldamento che portava alla morte del mezzo. Beh, per quel problema in una manciata di giorni gratuitamente ti tornava nuova con anche altri pezzi eventualmente danneggiati che non c'entravano con il red ring a posto e talvolta qualche omaggio come cuffie, abbonamenti al live etc). Uscivano ottimi titoli come per la play e la grafica dicono che effettivamente (non attaccatemi per questo non saprei provare tecnicamente una cosa del genere, vado a voci attendibili esterne) venga supportata meglio. Inoltre ottimo il sistema kinect da quanto ho visto (non lo uso io), aspetto fondamentale del videogame next generation che Sony ha capito male e tardi... I giapponesi come dice Tifa erano anni luce avanti ma ora non più... Le consolle vecchie giapponesi erano avanti, ora c'è questo scoglio chiamato Microsoft che effettivamente fa faticare non poco e toglie non pochi clienti ogni anno. La 360 ha avuto un successo abbastanza ampio, mentre mi risulta che la ps3 a decollare ci mise un po', tra il prezzo e la nuova competitrice che obiettivamente prima non aveva (xbox mi ricordo che non era da paragonare come popolarità a una ps2). Io sto parlando senza numeri di mercato, sto solo dando un mio punto di vista molto criticabile.
L'unica cosa che la play ha in più è il blu ray, cosa che però si appianerà a novembre con le due nuove uscite.
A mio parere grave errore fu la mancanza di retrocompatibilità tra play 2 e play 3: ci fosse stato mi sarei fidelizzato di più e ora avrei una play 3 attaccata al televisore. Chissà quanti altri come me hanno cambiato così!!!
Inoltre ultimamente Sony sta perdendo quota anche per l'altro monopolio che aveva: le portatili. Dovendosi impegnare a fare concorrenza con xbox360 concentra le risorse per titoli per fisse, sacrificando il reparto portatili nel quale vince dunque Nintendo. La psGo non si trova manco più, e quasi ti pagano per comprarla, mentre la vita sta subendo un bel crollo verticale per quanto riguarda il prezzo pur di vendere. La Nintendo si è specializzata in giochi per portatili, mentre la Sony cerca di inserire giochi per fisse su apparecchi portatili: restano così giochi copie o improbabili spin off di classici giochi per ps3 ma con grafica solo più brutta per ovvi motivi di potenziale. Che ne pensate?
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 maggio 2013, 20:04

Bahamut il Grande ha scritto:(appena uscita alcune ebbero il famoso problema dell'anello rosso, dato dal surriscaldamento che portava alla morte del mezzo.

La PS3 e l'Xbox 360 avevano lo stesso identico problema? X°D Non lo sapevo.
Bahamut il Grande ha scritto:A mio parere grave errore fu la mancanza di retrocompatibilità tra play 2 e play 3: ci fosse stato mi sarei fidelizzato di più e ora avrei una play 3 attaccata al televisore. Chissà quanti altri come me hanno cambiato così!!!

Sicuramente sarebbe stata una comodità, anch'io ci sono rimasta male quando l'ho scoperto, ma penso che la retrocompatibilità prima o poi verrà abbandonata da tutti. Io non ho problemi, le console non le ho mai nè vendute nè messe vie, anche se ho la PS3 e la PS2, la PS1 è ancora attaccata al televisore.
Bahamut il Grande ha scritto:Inoltre ultimamente Sony sta perdendo quota anche per l'altro monopolio che aveva: le portatili. Dovendosi impegnare a fare concorrenza con xbox360 concentra le risorse per titoli per fisse, sacrificando il reparto portatili nel quale vince dunque Nintendo. La psGo non si trova manco più, e quasi ti pagano per comprarla, mentre la vita sta subendo un bel crollo verticale per quanto riguarda il prezzo pur di vendere. La Nintendo si è specializzata in giochi per portatili, mentre la Sony cerca di inserire giochi per fisse su apparecchi portatili: restano così giochi copie o improbabili spin off di classici giochi per ps3 ma con grafica solo più brutta per ovvi motivi di potenziale.

Verissimo. La PSP ha avuto un discreto successo e offre dei titoli senza dubbio splendidi, ma che rimangono pur sempre degli spin-off e che quindi sono legati ad altri titoli più importanti. Oppure dei remake, ma comunque nulla di nuovo (quei furbi di Square Enix hanno anche deciso di non mandare in occidente Type-0, tanto per migliorare la situazione).

Ricordiamoci però una cosa: l'Xbox in Giappone non vende, di conseguenza la Sony ha un intero paese dalla sua parte.
Comunque effettivamente la grafica su Xbox viene supportata meglio, lo dicono tutti, quindi non preoccuparti Bahamut :D Posso sapere però che differenza c'è tra l'online della PS3 e l'online dell'Xbox 360?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 18 maggio 2013, 21:03

In relatà la PS3 è afflitta dll'YLOD, non dal Red Ring of Death, comunque io sono un accanito PS giusto per passione, perchè più di una volta sono stato tentato dall'acquisto di una 360, insime alla PS3 ovvio.
Inoltre, come già detto, ho la prima XBOX, ed è una delle mie console preferite, soprattutto per la sua potenza, addirittura superiore a quella della Wii.
Riguardo alla grafica... è tutto dovuto alle differenti architetture delle due console a livello di processore.
La PS3 con il CELL e X360 con lo Xenon. Lo Xenon sembra essere meno potente del CELL, eppure ottiene risultati migliori, semplicemente perchè il CELL è così dannatamente complesso che molti produttori fanno un porting diretto da X360, con risultati piuttosto sconcertanti.
Comunque, migliore o no, io continuerò ad essere un fedelissimo SONY, non ci posso fare nulla xD
La mia firma è piuttosto evidente xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 18 maggio 2013, 21:22

XD Tidus prima o poi cederai anche tu :P :lol: :twisted:

Tifa la differenza sull'online è che per xbox live per giocare si paga (abbonamento gold, circa 60 euro all'anno) mentre per Playstation è gratis.
Però su xbox il servizio è nettamente migliore: server veloci ben gestiti e crash o malfunzionamenti molto rari. Per PS invece i server sono meno curati e non è raro il crash, è un servizio un po' più grossolano.

Tidus ha ragione, il sistema di PS è molto complesso, motivo per cui la bethesda ha faticato come non so cosa per pubblicare i DLC di Skyrim: se non sbaglio era proprio dovuto alla complessità del sistema, motivo per cui continuavano a far slittare le date.
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 20 maggio 2013, 11:45

Bahamut il Grande ha scritto:Per PS invece i server sono meno curati e non è raro il crash, è un servizio un po' più grossolano.

Lag assurdi, migrazione dell'host in corso, connessioni interrotte nel bel mezzo della partita e quant'altro, te lo può confermare uno che continua a giocare a Black Ops 2 e Battlefield 3 XD Non che capiti sempre, però qualche volta sì. In generale preferisco comunque il sistema gratuito perché alla fin fine basta avere una connessione abbastanza stabile e potente per ridurre di molto questi problemi.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 maggio 2013, 11:57

In giro per internet continuo a leggere di gente che passerà alla PlayStation se l'online dell'Xbox non diventerà gratuito. Se è a pagamento è normale che il servizio è nettamente migliore, però non mi sembra giusto nei confronti dei giocatori, qualcuno magari non se lo può permettere.

Tra l'altro parlano male anche dei MP (Microsoft Points). Cosa sono?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 20 maggio 2013, 12:35

Dovrebbero avere lo stesso funzionamento delle varie ricariche del PS Store: tu vai al GameStop, gli dici che vuoi 20 euro di ricarica e loro ti danno uno scontrino con un codice, lo immetti sul tuo PS Store e il portafoglio online si ricarica della quantità richiesta e ti compri i contenuti scaricabili (mappe, demo, giochi, etc). I punti microsoft dovresti ottenerli allo stesso modo, solo che ti accreditano questi punti.

Non so dove sia la differenza, forse nel sistema del PS Store lavori con soldi veri e propri, come se fosse una transazione online vera e propria, mentre nell'XBox, per fare la stessa cosa, mascherano tutto con questi punti che alla fine hanno la stessa funzione.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 21 maggio 2013, 20:07

Penso che se uno ha una xbox e compra periodicamente videogiochi non abbia il problema di spendere una sessantina di euro all'anno per giocare online.. Insomma è come prendersi un paio di giochi in più... Parliamo di circa 5 euro al mese... :D
L'online a pagamento personalmente è l'ultima cosa che mi preoccupa... Certo peggiorasse il servizio vorrei cambiare pure io! Ma finché quei 5 euro al mese permettono un servizio sicuro e ben curato ben venga.

I MP sì sono una moneta virtuale per comprarsi DLC o altre cose digitali nel marketplace... Li riscatti tramite codici che compri online o al gamestop. In questo modo per dei piccoli acquisti non devi registrare la carta di credito per forza. Il servizio è misto: per giochi intero infatti (tipo 60 euro) non puoi pagare in MP ma solo con soldi veri (carta di credito): questo suppongo per evitare danni eccessivi qualora ci fosse il modo per generare codici illegali per acquisti di MP o abbonamenti.
Io ho usufruito di MP per alcuni DLC, mi sono trovato benissimo.. Certo fossero denaro direttamente le cose sarebbero più snelle ma anche così non la trovo una cosa malvagia.
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX 360 VS PS3

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 maggio 2013, 20:50

Bahamut il Grande ha scritto:Penso che se uno ha una xbox e compra periodicamente videogiochi non abbia il problema di spendere una sessantina di euro all'anno per giocare online.. Insomma è come prendersi un paio di giochi in più... Parliamo di circa 5 euro al mese... :D
L'online a pagamento personalmente è l'ultima cosa che mi preoccupa... Certo peggiorasse il servizio vorrei cambiare pure io! Ma finché quei 5 euro al mese permettono un servizio sicuro e ben curato ben venga.

Verissimo, però penso che il dover pagare attira meno gente.

Grazie a entrambi per le spiegazioni :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Precedente

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti