PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Noel Kreiss » sabato 2 novembre 2013, 23:41

Salve a tutti
come già molti sanno FF Versus XIII è diventato FF XV e arriverà solo su ps4 e xbox one
non voglio e non poso ora prendere la nuova console e aspettare il gioco, perciò nell'attesa vi chiedo: se mai dovessi comprare una nuova console, quale tra le due mi consigliate? perché?
vi chiedo di essere solo sinceri e di rispondere se conoscete qualcosa delle due console :asd:
io punto su ps4 perché mi sono trovato bene con la play2 e 3 e anche psp, però voglio espandere le conoscenze e sapere qualcosa anche della xbox
ho molto tempo a decidere quindi aspetto con calma le vostre :shh: notizie
ciao :wave:
Noel Kreiss
 

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Tifa17 » domenica 3 novembre 2013, 7:41

Dipende dalla tue preferenze.
La PS4 e l'Xbox One sono entrambe due console valide, come lo erano la PS3 e l'Xbox 360. Quest'ultima aveva un online migliore, poiché a pagamento, e la retrocompatibilità, ma non aveva ad esempio il blu ray. L'Xbox One ha perso la retrocompatibilità e avrà il blu ray, e la PS4 avrà l'online a pagamento, di conseguenza anche su questo punto di vista si sono messe alla pari. Naturalmente per le funzionalità delle due console consiglio di aspettare pareri da coloro che le prenderanno.
Il prezzo sarà lo stesso. Xbox One all'uscita costerà 100€ in più semplicemente perché avrà il Kinect incorporato, ma presto uscira la versione senza Kinect, che costerà come la PS4.
Poi c'è quello che secondo me è l'aspetto più importante, e più personale di tutti: le esclusive. E qui te la devi vedere te, aspettando magari di saperne un po' di più. La PS3 ha sempre avuto esclusive più interessanti (secondo me) rispetto all'Xbox 360, ma la nuova generazione... chi lo sa. La PS4 ha perso Metal Gear Solid e Kingdom Hearts, ma ha ancora dalla sua parte Naughty Dog, che fa giochi di altissima qualità. L'Xbox One d'altro canto ha dalla sua parte Mistwalker (Sakaguchi, in pratica) e altre esclusive come l'amatissimo Halo.

Io acquisterò la PS4, perché sono abituata con la PlayStation e ho più interesse per le aziende giapponesi, ma anche perché non amo la politica di Microsoft in generale, non solo per quanto riguardo le console (campo in cui quest'anno ha fatto una pessima figura e ha dimostrato di voler rubare). Come se non bastasse, Sony ha già un'esclusiva che mi interessa: The Last Guardian, sempre se risorgerà.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Noel Kreiss » domenica 3 novembre 2013, 12:05

internet a pagamento in che senso?
retrocompatiblità della xbox non che mi interessi perché non ho nessun gioco xbox :asd:
Noel Kreiss
 

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Tifa17 » domenica 3 novembre 2013, 12:30

Noel Kreiss ha scritto:internet a pagamento in che senso?

Cioè che per giocare online dovrai pagare un tot. al mese (come l'iscrizione al Plus, non penso più di 5€), ma perlomeno i server saranno curati, e a quanto pare si avranno anche alcuni sconti sui giochi acquistabili dal PSStore. A differenza dell'Xbox la PlayStation ha sempre avuto un pessimo online.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Noel Kreiss » domenica 3 novembre 2013, 22:32

un'altra cosa
un mio amico ha una xbox e mi diceva che si scaricava i giochi gratis e gli giocava senza problemi, senza internet ovviamente
com'è possibile? scommetto che con la one non lo faranno, anche perché non mi piace molto la pirateria :giagia: :giagia: :giagia: :giagia: :giagia: :giagia:
Noel Kreiss
 

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 4 novembre 2013, 16:59

Molto probabilmente il tuo amico aveva l'Xbox360 modificata, scaricava le iso da internet e le masterizzava sui DVD Dual Layer.. ovviamente se la Microsoft lo becca sul network gli banna l'ID o qualcosa di simile, è successo più volte ad un mio compaesano che giocava online a MW3.

Per tornare in topic, io chiaramente opto per la PS4 per una questione di tradizione (ho sempre avuto Playstation a casa). Il comparto giochi lo ritengo nettamente superiore (la maggior parte dei giochi per Xbox non mi hanno mai attirato) soprattutto le esclusive e preferisco appoggiarmi praticamente sempre alle aziende giapponesi per quanto riguarda il mondo dell'elettronica; mi danno più sicurezza e, secondo me, non per offendere i boxari, ma hanno più esperienza e le console andrebbero lasciate sviluppate a chi di console se ne intende fin dalle origini, cioè ai giapponesi XD

Spoiler: Mostra
Son sicuro che ora si alza un polverone a non finire XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 4 novembre 2013, 17:33

Angel_Sephiroth ha scritto:e preferisco appoggiarmi praticamente sempre alle aziende giapponesi per quanto riguarda il mondo dell'elettronica; mi danno più sicurezza e, secondo me, non per offendere i boxari, ma hanno più esperienza e le console andrebbero lasciate sviluppate a chi di console se ne intende fin dalle origini, cioè ai giapponesi XD

Anch'io mi sento più sicura quando i prodotti sono giapponesi. I giapponesi lavorano bene, è risaputo. E' la loro mentalità, il lavoro sta al di sopra di qualsiasi cosa, anche della loro famiglia, e le loro conoscenze nel campo della tecnologia sono altissime. Non mi pare però che a livello di qualità la PS3 si è dimostrata migliore dell'Xbox 360, e non credo nemmeno che la PS4 sarà migliore dell'Xbox One. Poi chi lo sa, solo il tempo può dirlo, intanto preferisco evitare i pregiudizi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 4 novembre 2013, 18:15

Inizialmente sapevo che come hardware le due console erano alla pari, ma a quanto pare, un articolo di IGN.com, pare la dia vinta alla PS3.. e vorrei ben vedere, è uscita un anno dopo l'Xbox360, deve logicamente essere più avanzata, almeno nella maggior parte dei campi della tecnologia.

Oltre alle esclusive PS3, contro le quali l'Xbox 360 schiera ovviamente le sue (a mio parere piuttosto scarne, esclusi Halo e Gears of War), non dimentichiamoci il fattore retrocompatibilità. Non ho la minima idea di che titoli offriva la prima Xbox, ma so per certo che la Sony con le Collections HD, i Remasters e i PSOne Classics, la vince su tutti i punti di vista.. è un po' come avere tre generazioni di Playstation in una.

A mio parere, l'unico punto in cui esce vittoriosa la console Microsoft è nell'online, molto più curato e stabile. Per quanto riguarda le due nuove console, secondo me saranno alla pari in termini di prestazioni hardware, si vincerà sulle esclusive.

Non riesco a capire come abbia fatto la Square-Enix a non tenersi le esclusive su Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III. Se un giocatore si prende KH III e vuole giocare anche gli altri, gli tocca prendersi la PS2 e PSP?
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: PS4/XBOXONE? quale prendere e quale lasciare?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 4 novembre 2013, 19:50

Angel_Sephiroth ha scritto:Non ho la minima idea di che titoli offriva la prima Xbox, ma so per certo che la Sony con le Collections HD, i Remasters e i PSOne Classics, la vince su tutti i punti di vista.. è un po' come avere tre generazioni di Playstation in una.

E' un discorso a parte secondo me questo, che non ha nulla a che vedere con la retrocompatibilità, ma che senza dubbio avantaggia non di poco la PlayStation.
Sono inoltre d'accordo nel dire che Sony sulle esclusive ha sempre vinto a mani basse finora, ma qui si tratta più che altro di gusti.

Angel_Sephiroth ha scritto:Per quanto riguarda le due nuove console, secondo me saranno alla pari in termini di prestazioni hardware, si vincerà sulle esclusive.

Le esclusive sono la cosa più importante a prescindere secondo me, tanto con le prestazione hardware, anche se differenti, più o meno siamo sempre lì.

Angel_Sephiroth ha scritto:Non riesco a capire come abbia fatto la Square-Enix a non tenersi le esclusive su Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III. Se un giocatore si prende KH III e vuole giocare anche gli altri, gli tocca prendersi la PS2 e PSP?

Nomura ha dichiarato che rilascerà le due collection HD anche su Xbox One prima dell'uscita di Kingdom Hearts III, e stai certo che la PS2 e la PSP la maggior parte dei boxari le ha o le ha avute. E comunque se mai è Sony che ci perde, Square Enix probabilmente ci guadagnerà.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti