Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 18 ottobre 2013, 14:42

Ho un un problema con la mia PSP serie 3000. Il mio caricabatterie ufficiale è rotto da tempo, perciò ho sempre caricato la console tramite USB o dal PC o dalla PS3.
Il problema è questo... la batteria della mia PSP è morta completamente, e pertanto non posso caricarla tramite USB. Il carica batterie è morto definitivamente. c'è un modo per caricarla che non sia la connessione USB o il suo carica batterie?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Messaggioda mazz » venerdì 18 ottobre 2013, 18:30

Che io sappia non c'è alcun altro metodo per caricare la PSP. Quello che ti consiglio è:
-Estrai la batteria e controlla se collegando l'alimentatore AC si accende la spia, se sì puoi giocare mantenendola collegata alla corrente. (E' improbabile però che funzioni se dici che è morto).
-Puoi provare a riparare l'alimentatore tu stesso. Non dovrebbe essere nulla di complicato, conosco gente che ripara alimentatori da sempre. Probabilmente ti toccherà aprirlo, fai qualche ricerca online. Potrebbe essere un problema di cavo o nella scatoletta nera, informati comunque su internet.
-Puoi comprare una nuova batteria.
http://maledettabatteria.it/solo-batter ... etail.html
Questo sito è molto affidabile, comprai una batteria per un portatile che si era rotta e anche se non è quella ufficiale non ha mai dato problemi, puoi fidarti. Dovrai comunque continuare a caricarla USB e prima o poi morirà di nuovo.
-Puoi comprare un nuovo alimentatore
http://www.amazon.it/Alimentatore-AC-Ps ... B001IRQPLC

Vedi tu che fare, spero di esserti stato utile.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 18 ottobre 2013, 19:04

mazz ha scritto:Che io sappia non c'è alcun altro metodo per caricare la PSP. Quello che ti consiglio è:
-Estrai la batteria e controlla se collegando l'alimentatore AC si accende la spia, se sì puoi giocare mantenendola collegata alla corrente. (E' improbabile però che funzioni se dici che è morto).
-Puoi provare a riparare l'alimentatore tu stesso. Non dovrebbe essere nulla di complicato, conosco gente che ripara alimentatori da sempre. Probabilmente ti toccherà aprirlo, fai qualche ricerca online. Potrebbe essere un problema di cavo o nella scatoletta nera, informati comunque su internet.
-Puoi comprare una nuova batteria.
http://maledettabatteria.it/solo-batter ... etail.html
Questo sito è molto affidabile, comprai una batteria per un portatile che si era rotta e anche se non è quella ufficiale non ha mai dato problemi, puoi fidarti. Dovrai comunque continuare a caricarla USB e prima o poi morirà di nuovo.
-Puoi comprare un nuovo alimentatore
http://www.amazon.it/Alimentatore-AC-Ps ... B001IRQPLC

Vedi tu che fare, spero di esserti stato utile.

Grazie mille per l'aiuto Mazz. Penso che comprerò un nuovo alimentatore... dopotutto non costano tanto :asd:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Messaggioda mazz » venerdì 1 novembre 2013, 10:21

Hai risolto poi ?
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Problema caricabatteria PSP (serie 3000)

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 1 novembre 2013, 10:58

mazz ha scritto:Hai risolto poi ?

Sì, ho sistemato l'alimentatore. Grazie ancora per l'aiuto ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma


Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron