XBOX ONE

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 maggio 2013, 20:13

Qualche ora fa la Microsoft ha presentato la sua nuova console che si chiamerà XBOX ONE.
Pareri? Opinioni?

Immagine

A quanto pare il prezzo girerà intorno ai 500 euro.
Molti sono rimasti delusi dalla durata della conferenza (circa un'ora) e dai giochi presentati: CoD e Fifa tra quelli più di rilievo.

Per ora non so altro, lascio la parola ai più esperti :)


EDIT importante: RECAP DELLA CONFERENZA.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX ONE

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 21 maggio 2013, 20:20

Tifa grazie ti adoro XD
Stavo giusto andando ora a cercare dettagli... Pensavo la chiamassero Infinity, strana la scelta del nome! Mi informo e vi dico la mia :)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tidusone84 » martedì 21 maggio 2013, 20:28

Allora, la console sembra un videoregistratore, hanno presentato titoli banalissimi ed inutili, non hanno trattato della data di uscita, non hanno perlato dell'alwys online, la dashboard è identica a quela della PS4, il prezzo sarà assurdo, mentre quello di PS4 sarà di 399€.
Un enorme buco nell'acqua insomma.
Bahamut, sei ancora in tempo per abbandoanre il lato oscuro.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 maggio 2013, 20:45

Bahamut il Grande ha scritto:Tifa grazie ti adoro XD

Figurati ;)
Tidusone84 ha scritto:la console sembra un videoregistratore

E' vero! E' identica al mio videoregistratore degli anni '90! :lol:
L'estetica comunque non è importante, e dal quel che si intravede nel video che la Sony sta mostrando in questi giorni mi sa che anche la PS4 non sarà molto diversa.
Tidusone84 ha scritto:il prezzo sarà assurdo, mentre quello di PS4 sarà di 399€.

Io direi che per ora non è il caso di saltare a conclusioni, i prezzi non sono stati confermati.
Tidusone84 ha scritto:Bahamut, sei ancora in tempo per abbandoanre il lato oscuro.

Dovevi allegare l'immagine che la Sony ha pubblicato su facebook stasera:

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Comunque ragazzi quando parlate di tecnologia se riuscite a spiegare è meglio, anche se penso di essere l'unica ignorante qui :oops:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX ONE

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 21 maggio 2013, 20:51

Ho visto e letto abbastanza per farmene un'idea.. e Tidusone in molte cose ti devo dare ragione :P
la forma non è accattivante e tra il nome e una forma mi sembra di tornare indietro di 10 anni fa.
su internet permanente hanno smentito, non sarà obbligatorio come sistema: sarà a discrezione dei singoli produttori di giochi.
La retrocompatibilità non ci sarà, e qui comincio a diventare un bufalo incazzoso. Parliamo di 500 euro che non è poco, e non ho intenzione di darli a loro. Questa cosa della retrocompatibilità che mi pare valga anche per Sony mi pare sia una commercialata assurda.. A livello tecnico la retrocompatibilità ce l'aveva già la ps2, non mi sembra nulla di alieno, e in un costo di 500 euro non ci credo che non si potrebbe fare stare.
Nel comparto tecnico in generale sembra avanzata, ma nulla di straordinario. Forse troppe aspettative precedenti? Può darsi. Però sono deluso.
Non essendo legato da vincolo di sangue a Microsoft farò come feci a mio tempo quando scelsi da play2 il passaggio a xbox360 e non ps3: osserverò. Ci tengo all'onestà intellettuale, pertanto se la ps4 sarà di fatto più accattivante, conveniente e bella prenderò lei senza problemi.. a maggior ragione non essendoci retrocompatibilità cambiando non perderò nulla... stesso errore per cui sony perse un cliente.. manca la fidelizzazione!
forse stavolta il clinete lo perde Microsoft. Io tendo a vedere la console nel singolo e non nella linea intera di produzione. per esempio posso dire che xbox360 mi piacque di più di ps3 (e oggettivamente magari era davvero meglio), ma non posso escudere ora che xboxone sia peggiore di ps4 (e magari lo sarà oggettivamente)... niente di male ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 maggio 2013, 21:30

Bahamut il Grande ha scritto:Questa cosa della retrocompatibilità che mi pare valga anche per Sony mi pare sia una commercialata assurda.. A livello tecnico la retrocompatibilità ce l'aveva già la ps2, non mi sembra nulla di alieno, e in un costo di 500 euro non ci credo che non si potrebbe fare stare.

In realtà la retrocompatibilità costa parecchio, e più vanno avanti e più le console hanno bisogno di maggior retrocompatibilità, di conseguenza non li conviene. Se non sbaglio l'Xbox 360 è la seconda Xbox creata e non la terza come la PS3, di conseguenza hanno entrambe detto addio alla retrocompatibilità dopo due generazioni. Non sono contenta nemmeno io, però me l'aspettavo.
Bahamut il Grande ha scritto:la forma non è accattivante e tra il nome e una forma mi sembra di tornare indietro di 10 anni fa.

Quotone. Ad ogni modo penso che utilizzare numeri più semplici e intuitivi è meglio, specialmente per quelli che inizieranno ad interessarsi all'Xbox in futuro.

Sono completamente d'accordo con Bahamut per quanto riguarda la metodologia di scelta, ci terrei ad aggiungere però che oltre alle qualità oggettive della console sono parecchio importanti anche le esclusive.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX ONE

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 21 maggio 2013, 21:44

In realtà mi risulta che la retrocompatibilità tra xbox e xbox360 fosse già solo abbozzata e problematica: non tutti i titoli xbox venivano letti su 360... nulla mi toglie dalla testa che sia voluta questa cosa... in tal modo comprando la nuova console si è obbligati a rifarsi una scelta di giochi da zero. non ci credo che con i punti di tecnologia a cui si è arrivati non si riesca a ottenere un sistema di retrocompatibilità fattibile e applicabile...

ok sulla semplificazione dei loghi, ma neanche cadendo nel ridicolo... xbox one... ma che vuol dire??? perchè uno??? è la brutta copia moderna della psone? Non dico mettere banalità come 720 (360x2 -.-") o Durango (che sembra il nome di un SUV) come era stato ipotizzato, ma perchè non un semplice ma secco "infinity"? e perchè quel designe retrò? un conto è il vintage, un conto è proprio il vecchio superato...
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX ONE

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 21 maggio 2013, 22:54

Inoltre non so se avete sentito, ma xboxone bloccherà l'usato e forse anche i prestiti e noleggi. sembra infatti che il disco vada installato sull'HD interno. Quel disco però rimarrà associato al profilo del possessore dell'xbox.. e per essere usato su un altro mezzo (quindi profilo) sembra che vada pagata una ulteriore somma di denaro. (non so però come intendano controllare nel caso la console non sia online... però sembra confermata sta cosa della tassa per utilizzare il gioco di un altro)
mi sembra assurdo, spero siano rumors. se così non fosse, i miei soldi non li beccheranno mai!
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 22 maggio 2013, 11:55

Le notizie sulla tassa non si è ancora capito se sono rumors o notizie reali, ma temo siano vere e proprie notizie :( La retrocompatibilità è stata ddefinitivamente cancellata per la XBOXONE, mentre la PS4 la possederà, ma solo via Cloud con Gaikai.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 22 maggio 2013, 12:25

Tidusone84 ha scritto:mentre la PS4 la possederà, ma solo via Cloud con Gaikai.

Come funziona?

Comunque ecco le ultime informazioni a proposito della tassa sull'usato:
Phil Harrison, vice presidente di Microsoft, ha tentato di fare un po' di chiarezza sulla questione dei giochi usati di Xbox One e della tassa che sarebbe necessario pagare per poterli giocare su una console diversa. I dettagli non sono stati ancora resi noti completamente, ma il concetto appare abbastanza chiaro: una volta acquistato un gioco, saremo dotati di un codice unico, che sarà necessario inserire nella console per procedere con l'installazione. Ovviamente, affinché il codice sia verificato, è necessario avere una connessione internet attiva al momento dell'installazione.
Il suddetto codice sarà valido per un solo utilizzo, dal momento che verrà associato al nostro account Xbox Live. "Si stabilisce nel vostro hard drive, ed avete il permesso di giocare a quel gioco per quanto volete" ha spiegato Harrison.

Diversi utenti, nella medesima console, potranno giocare con lo stesso titolo, quindi non sarà necessario possedere in famiglia più di una copia del gioco, per far sì, ad esempio, che possano giocarci due utenti diversi. Il problema insorge, però, quando decidiamo di portare il nostro gioco a casa di un amico, per divertirci insieme a lui e alla sua console: a questo punto, infatti, il codice non è più valido, ed è necessario che il nostro amico versi una di tassa, pari al prezzo del gioco, per attivare il prodotto sulla sua Xbox One. "Immaginatelo come un gioco nuovo" ha dichiarato Harrison. "I dati sono su quel disco, potete darlo ad un amico e lui può installarlo sulla sua Xbox One. Poi, dovrà acquistare i diritti di giocarci, e potrà farlo tramite Xbox Live."

Quando gli è stato domandato di specificare se il prezzo che il nostro amico dovrà pagare sarà lo stesso sborsato da noi, o inferiore, Harrison ha specificato: "immaginiamo che sia come un gioco nuovo, quindi la risposta è - sì, costerà lo stesso prezzo."
In ogni caso, Microsoft ha in mente di proporre un mercato dei giochi usati online, anche se il progetto non è stato ancora svelato: "abbiamo una soluzione, non ne parleremo oggi, per consentire agli utenti di commerciare online i titoli che hanno già finito."
Probabilmente - supponiamo - sarà possibile cedere il proprio codice ad un altro utente, accettando che Microsoft rimuova quindi la copia del gioco dal nostro account Xbox Live.

AGGIORNAMENTO: Microsoft ha voluto fare un'ulteriore specificazione, riferendo che - comunque - si potrà loggare il proprio account nella console del nostro amico, per fare in modo di giocare a casa sua gratuitamente. Quindi, a meno che non si decida di lasciare il proprio login al nostro compare, quest'ultimo dovrà pagare per giocare dal suo profilo.

FONTE: Spaziogames


Non ha senso :|
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX ONE

Messaggioda Bahamut il Grande » mercoledì 22 maggio 2013, 13:44

Bene, se la tengano e ne facciano buon uso. È incredibile, io non posso più prestare un gioco ad un amico??? La tassa pari al prezzo del gioco nuovo??? E per non farlo pagare dovrei quindi dargli le credenziali segrete del mio account per farlo loggare? Ma stiamo scherzando? Se la Sony non lo farà prenderò la ps4 altrimenti amen starò senza o aspetterò molto. Incredibile.
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 22 maggio 2013, 16:31

Sono senza parole... cioè per giocare ad un gioco a casa si un mio amico deve sbrosare 70€ quel poveraccio? Altrimenti devo dargli le credenziali del mio account?! MA SIAMO PAZZI!!!
Ok, è ufficiale, non comprerò XBOX ONE, non lo avrei fatto comunque, ma adesso è praticamente ufficiale.
Ciò significa anche, che se compro un gioco usato, esso lo dovrò pagare 2 volte?!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 22 maggio 2013, 16:57

Tidusone84 ha scritto:Ciò significa anche, che se compro un gioco usato, esso lo dovrò pagare 2 volte?!

Gli usati spariscono, ovvio. Il Gamestop ci rimetterà parecchio...

E' ridicolo quello che stanno facendo, ma Tidus non sarei tanto sicura che la tassa sull'usato la PS4 non l'avrà. Quando decidono di fare cose del genere si mettono d'accordo, non avrebbe senso altimenti. La speranza è l'ultima a morire e io incrocio le dita, se la Sony non la mette è un miracolo e possiamo esultare mentre l'Xbox sparirà dal commercio insieme ai suoi usati, se la Sony la mette per quanto mi riguarda questa next gen può rimanere sugli scaffali.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: XBOX ONE

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 22 maggio 2013, 16:59

Tifa17 ha scritto:se la Sony la mette per quanto mi riguarda questa next gen può rimanere sugli scaffali.

Si e si, quoto come una sbelonca sull' autostrada in procreazione :x
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: XBOX ONE

Messaggioda Tifa17 » martedì 11 giugno 2013, 12:46

Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Prossimo

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron