Le vostre console

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Le vostre console

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 10 aprile 2013, 13:16

Quali console possedete attualmente?

Ecco le mie, stesso modello e stesso colore:

PlayStation 1

Immagine

PlayStation 2

Immagine

PlayStation 3 da 160GB

Immagine

PlayStation Portable

Immagine

Game Boy Color

Immagine

Game Boy Advance SP

Immagine
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Le vostre console

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 10 aprile 2013, 13:27

Anche io li metterò dello stesso modello e colore :)

PlayStation3
Immagine

Playstation Portable
Immagine

Plastation Vita
Immagine

WII
Immagine

GameCube
Immagine
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Le vostre console

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 10 aprile 2013, 13:49

*** Stesso modello stesso colore ***

Ho due PsOne Slim: una originale e l'altra modificata con il modchip. Attualmente quella originale si è bruciata e non parte mentre l'altra è ancora funzionante!

Poi ho una PS2 Slim modificata esternamente con il flip top e una fat originale dal punto di vista hardware, ma modificata via software su Memory Card (modifica FreeMC Boot). Quest'ultima PS2 Fat me l'avevano scambiata all'assistenza Sony peché la mia prima console vecchia edizione blu aqua si era bruciata. Attualmente quella Slim ha problemi di lettura del disco, ci vogliono vari tentativi prima che parta il gioco mentre l'altra è ancora impeccabile!

La penultima arrivata è stata una PSP Slim 2004 modificata e montante il CF 6.39 ME-7. Attualmente mi da un sacco di problemi con l'alimentazione, probabilmente c'è qualche contatto o si è rotto qualche pin della batteria.. mi tocca giocare sempre con il cavo dell'alimentazione attaccato.

Infine, l'ultima console arrivata è una PS3 Slim 320 GB comprata a Dicembre dello scorso anno, originalissima e rimarrà tale per sempre; comunque molti giochi costano poco e non ho nemmeno la connessione per eventualmente scaricarli.

Sempre fedele a Sony! 8-)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Le vostre console

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 10 aprile 2013, 14:10

PSOne: rotta, vedrò di aggiustarla prima o poi :\
PS2: ne ho tre, due slim modificate (di cui una rotta) e una FAT che tengo in Sicilia quando ci vado in Estate, quest'ultltima non modificata.
PSP: Modello 3000 nero, perfettamente funzionante e non modificata.
PS3: Modello 320GB slim, presa due anni fa con InFamous e Assassin's Creed 2 ;)
Dreamcast: Vecchia e poco nota console del 1999, è un pregiato oggetto da collezione, per questo la uso di rado, l'ho comprata due mesi fa su eBay.
GameCube: Altro oggetto da collezione, anche se nettamente meno raro del Dreamcast, l'ho comprata natale scorso.
XBOX: La prima versione del 2001, ho ancora la scatola. La presi diversi anni fa ad una pesca di beneficienza. Sarei molto desideroso di potarla qui nella mia casa a Roma, ma a causa delle sue ESTREMAMENTE ingombranti dimensioni non posso, quindi sta in Sicilia :(
Il mio PC: Ok, ammetto che non c'entra niente, ma il mio PC è una vera console di gioco!! Ho talemente tanti giochi PC che stanno dappertutto in casa xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Le vostre console

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 10 aprile 2013, 14:52

Tidusone84 ha scritto:Il mio PC: Ok, ammetto che non c'entra niente, ma il mio PC è una vera console di gioco!! Ho talemente tanti giochi PC che stanno dappertutto in casa xD

Lo sapevo che lo mettevi :lol: Tu e il tuo PC siete una cosa sola!

Voglio specificare che le mie console sono tutte originali, quindi senza modifica, e perfettamente funzionanti. La mia PS1 avrà una quindicina di anni 8-) Mio cugino ogni volta che mi becca mi chiede la PSP per farla modificare, ma al solo pensiero che qualcuno mette le mani sulle mie console mi si rizzano i capelli. Tra l'altro, l'altro mio cugino con la PS2 modificata ha avuto un sacco di problemi.
Specifico inoltre che la mia PS3 è il modello slim da 160GB.

Possiedo inoltre:
-Due memory card PS1.
-Quattro memory card PS2, di cui una rotta e ricordo ancora il trauma: avevo quasi finito GTA: San Andreas (e chi ci ha giocato sa quant'è lungo) e ho dovuto ricominciarlo tutto da capo.
-I joystick è meglio che non li conto :mrgreen: Comunque la maggior parte sono rotti, ne avrò un sei funzionanti.

Le memory card PS2 sono quelle normalissime nere, mentre queste nella foto qui sotto sono per PS1, e c'è anche una custodia per le memory (la foto l'ho fatta con il cellulare):

Immagine

Avevo anche il joystick di Harry Potter. Quello che vedete nella foto invece è il mio preferito, e purtroppo si è rotto due anni fa mentre giocavo a Final Fantasy XII. Quel joystick l'ho adorato, è comodissimo, bellissimo e l'ho utilizzato per non so quanti anni ç_ç
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Le vostre console

Messaggioda cloud2731 » venerdì 17 maggio 2013, 13:19

ps1 primo modello venduta per la ps2
ps2 imballata da anni e dentro l'armadio
psp 1004, comprata il giorno dell'uscita e modificata ai tempi in cui era veramente pericoloso sbagliare! ora la utilizzo per la guida di ff9 e sempre con il cavo attaccato (la batteria fa male contatto a quanto pare... stesso problema di Angel (PS: ho modificato io la psp di Angel!))
nintendo ds, credo di non averlo mai usato!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Le vostre console

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 18 maggio 2013, 10:03

Ecco le mie :D
- PsOne grigia vecchia come il cucco che però funziona ancora bene
- ps2 slim nera che è ancora un orologio, tanto che la uso ancora
- xbox 360 slim nera che va benissimo e che adoro :D
- psp 3004 nera marchiata in basso a destra col logo GT (Gran Turismo, era un'edizione speciale uscita insieme a questo gioco)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16


Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron