PlayStation 4

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 15 giugno 2013, 21:55

Secondo me invece hanno fatto con l'online una scelta giustissima... Era l'unica cosa per cui erano surclassati da Xbox... Così invece mettendolo a pagamento (canone minore comunque di Microsoft) riescono verosimilmente a offrire un servizio migliore mirato non dovendo invidiare nulla dalla controparte americana e guadagnano fondi senza dover prendere soldi in modo assurdo come provano a fare con xbox one...
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tifa17 » sabato 15 giugno 2013, 22:35

Bahamut il Grande ha scritto:Secondo me invece hanno fatto con l'online una scelta giustissima... Era l'unica cosa per cui erano surclassati da Xbox... Così invece mettendolo a pagamento (canone minore comunque di Microsoft) riescono verosimilmente a offrire un servizio migliore mirato non dovendo invidiare nulla dalla controparte americana e guadagnano fondi senza dover prendere soldi in modo assurdo come provano a fare con xbox one...

E sono d'accordo, non posso criticare la scelta che ha fatto la Sony, ma non mi piace sentirmi obbligata a pagare un tot. al mese per una qualsiasi cosa, nemmeno un euro. Ma è un problema mio :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tidusone84 » domenica 16 giugno 2013, 7:33

Sicuramente è fastidioso. Ma vi ricordo che questo abbonamento non è al PlayStation Network, ma al PlayStation Plus, che 1: non è obbligatorio 2: ti offre ogni mese sconti su tantissimi DLC e giochi completi 3: offre anche veri e propri giochi completi, ad esempio al lancio ti daranno Drive Club gratis :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 4

Messaggioda alex » domenica 16 giugno 2013, 12:13

Tidusone84 ha scritto:Sicuramente è fastidioso. Ma vi ricordo che questo abbonamento non è al PlayStation Network, ma al PlayStation Plus, che 1: non è obbligatorio 2: ti offre ogni mese sconti su tantissimi DLC e giochi completi 3: offre anche veri e propri giochi completi, ad esempio al lancio ti daranno Drive Club gratis :D

Esatto, questa è una cosa senza dubbio positiva. Paghi quel tot per giocare online, ma hai anche di che guadagnarci XD
E alcuni dei giochi completi che offriranno sono anche abbastanza curiosi, alcuni sono stati visti all'opera durante la conferenza E3 =>
Quindi credo che facciano bene, anche perché così ci sarà una maggior stabilità dei server, riferendomi al discorso di Bahamut in cui comparava òla stabilità dell'online su ps3 e su xbox 360
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 4

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 17 giugno 2013, 0:38

alex ha scritto:Quindi credo che facciano bene, anche perché così ci sarà una maggior stabilità dei server, riferendomi al discorso di Bahamut in cui comparava òla stabilità dell'online su ps3 e su xbox 360

Non ne sarei così sicuro perché se non sbaglio la Microsoft detiene dei server di sua proprietà, quindi curati e gestiti da loro, mentre su PS3 varia in base al gioco: in Black Ops 2 non ci sono server, ma la partita è gestita dal giocatore ritenuto migliore in fatto di connessione in quella lobby, quindi tutti si connettono a lui per giocare e ci rimettono tutti gli altri; in Battlefield 3 ci sono i server dedicati che vengono acquistati dai clan e offrono l'accesso alla partita a tutti e possono stabilire delle loro regole di gioco che se non rispetti vieni espulso, ma niente è ufficiale come con Microsoft (a parte qualche server EA). Non essendo esperto in XBox non ne sono sicuro, ma sono certo per esperienza che su PS3 l'online viene gestito in maniera diversa e non c'è nulla di ufficiale curato dai produttori.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 17 giugno 2013, 7:38

Ha ragione angel, ora che me lo ha fatto ricordare.
Ed infatti i server EA, ad esempio quelli di Dragon Age: Origins, sono server gestiti unicamente da EA, ovviamente per sfruttarli devi essere connesso al PSN, ma quello è solo una sicurezza per la SONY, dato che poi effettivamente in Dragon Age: Origins ti connetti ai server di Dragon Age, non a server non ufficiali.
Come ha detto sempre angel, CoD è "buggato" solo apparentemente, in quanto non ci sono i server dedicati.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » lunedì 17 giugno 2013, 9:25

Grazie per la notizia, sinceramente non sapevo così nel dettaglio la questione... Però non escluderei che mettendolo a pagamento ufficializzino il tutto creando dei loro server... No? Io sapevo che per l'online di ps4 avevano investito parecchio... Pertanto forse nella loro idea c'è un futuro sistema di server ufficiali..
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda alex » lunedì 17 giugno 2013, 12:04

Bahamut il Grande ha scritto:Grazie per la notizia, sinceramente non sapevo così nel dettaglio la questione... Però non escluderei che mettendolo a pagamento ufficializzino il tutto creando dei loro server... No? Io sapevo che per l'online di ps4 avevano investito parecchio... Pertanto forse nella loro idea c'è un futuro sistema di server ufficiali..

Può essere, la penso pure io così :0
Mi riferivo soprattutto all'online dei giochi per ps4, comunque, con il messaggio di prima XD
Ho solo fatto un esempio parlando di ps3 e xbox 360, anche se non sapevo comunque di questa differenza :0
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Precedente

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron