PlayStation 4

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 18 maggio 2013, 12:34

MAI! MWAHAHAHAHAH :twisted: :lol:
Vi convertirò tutti!!!!
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 maggio 2013, 13:20

Una data: 11 giugno 2013.
Una parola: Versus.
Il resto non ha importanza :mrgreen:

Scherzi a parte, questo E3 è da seguire.
Ho sentito dire (e spero non siano solo voci) che con la PS4 mentre si gioca si potrà registrare e si potranno scattare delle foto per poi condividere video e immagini su facebook e altri social network, è vero?

Come ben sapete non ho nulla contro l'Xbox (tra l'altro sul 720 si potrebbe aprire un topic, anche solo per rimanere aggiornati), ma ci sono un paio di esclusive PS4 che non posso proprio perdermi (leggasi Final Fantasy Versus XIII e The Last Guardian) nonostante prima che metterò le mani sulla PS4 passerranno almeno un paio di anni.
Questo dell'Xbox e della PS comunque è un discorso da continuare nell'altro topic.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tidusone84 » sabato 18 maggio 2013, 21:07

Riguardo alla notizia della condivisione su FB e social network vari, non sono voci, è tutto vero.
Io, ripeto, spero di pigliarla al lancio, anche se forse qualcosa avrà la priorità. Sì, sto parlando di te, Gran Turismo 6...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » domenica 2 giugno 2013, 20:43

Ho visto che su Amazon esiste già la possibilità di ordinare la nuova Playstation 4... Il costo è di 599 euro. Presumo dunque che sia questo il costo base definitivo o quasi.
Tanto, speravo meno, si parlava di 499 dollari mi pare..
Non penso che la prenderò al lancio... :|
In pre order anche il controller.. Costeranno 99 euro l'uno... Un prezzo mai visto per una manopola... Il touch screen incluso si fa sentire.
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda alex » martedì 11 giugno 2013, 12:02

ALLORA.

Miei cari, ieri (stamattina) mi son seguita la conferenza Sony, perché se c'è qualcosa che non potevo perdermi era proprio questa, e ora vi farò un sutno del tutto =>

Innanzitutto.... TADAN. Ecco la PS4 <3

Immagine

A me piace, poi voi pensatela come volete XD
Le dimensioni sono molto simili a quelle della seconda versione della PS3, quella che credo abbiamo più o meno tutti qui. Anzi, probabilmente è un po' più sottile, ma potrebbe essere un effetto dato dalla linea curva della PS3.
Per quanto riguarda le cose importanti:

- il costo sarà di 399 dollari, 399 euro e 349 sterline.

- Le società di sviluppo indie potranno auto-pubblicare i propri prodotti, senza doversi appoggiare a dei publisher. Si sapeva già ma è stato ribadito, e alcuni di questi giochi si son visti durante la presentazione... un paio mi incuriosiscono parecchio.

-
PS4 supports used games! "PS4 won’t impose any new restrictions on your use of PS4 game discs. PS4 disc-based games don’t need to be connected online to play. If you enjoy single-player games offline, PS4 won’t require you to 'check in' online periodically. PS4 games won’t stop working if you haven’t authenticated in 24 hours.” We heard you!

They heard us!\;A;/
Tradotto: niente imposizioni sull'usato, niente obbligo di connessione internet per l'autenticazione ogni 24 ore per i giochi offline.

- sarà possibile condividere in streaming la giocata in corso con l'opzione "Share", così come immagini etc. In più, anche se non so se sarà supportato da tutti i giochi, e credo di no, ...siete bloccati? Potrete richiedere l'aiuto di un amico che ha già completato quella fase del gioco, o anche no, che prenderà in mano la situazione in streaming!<3
Questa parte devo rivedermela per afferrare bene il oncetto, e anche se non credo la userei per questioni di principio, a me sembra fantastica XD

- la line-up di giochi in previsione è spaventosa. Ci sono diverse esclusive (tolti FFXV e KHIII) che farebbero gola a chiunque, fate solo conto che sto pensando di buttarmi sullo sparatutto solo per alcuni titoli, che di sicuro non è il mio genere. Come The Order 1886. Grazie, mi hai strappato il cuore. C'è anche un The Dark Sorcerer il cui video in tempo reale mi ha seriamente fatto spataccare, e dalla fiquaggine e dalle risate poi, che mi intrippa, ma vorrei sapere prima cos'è di preciso.
Duh, sto divagando.

La conferenza è finita con il motto "GREATNESS AWAITS" poco prima del logo PS4.
E io non posso che concordare.

A proposito, per chi volesse guardarsi la conferenza doppiata in italiano il link è questo: Conferenza Sony E3 2013


Per un sunto di tutte le caratteristiche basta andare qui u.u
Sito Gamestop, duh.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 4

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 11 giugno 2013, 12:07

Ora mi devo prendere la PS4 per Kingdom Hearts III :'(, dopo gli esami devo trovare al più presto un lavoro!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tifa17 » martedì 11 giugno 2013, 12:11

Solo una cosa: :O_____
Spettacolo!! L'idea di far giocare il tuo amico è... wow! Niente, appena esce FFXV o KHIII è mia!

Alex però hai dimenticato che per giocare online sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus. Solo per giocare online o anche per connettersi in generale a internet? Ad esempio, posso registrare e scattare foto senza essere abbonata a PS Plus?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 4

Messaggioda alex » martedì 11 giugno 2013, 12:14

Ho aggiunto un paio di cose alla fine e non solo 0/
Tipo il link alla conferenza XD

Alex però hai dimenticato che per giocare online sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus. Solo per giocare o anche per connettersi a internet?


Può darsi che mi sia sfuggito, erano pur sempre le 4 di mattina... e magari era anche durante la traduttrice non esattamente sgaia X°D
Comunque per connettersi non c'è bisogno di un abbonamento, probabilmente solo per giocare.

EDIT:

A proposito del sistema Cloud: è un enorme archivio virtuale di videogiochi, che saranno resi disponibili tramite la rete e che saranno giocabili via streaming, senza necessità di download e con disponibilità immediata. Non hanno ancora specificato il funzionamento, però, quindi aspetto notizie su questo punto.
Anche se a mio parere potrebbe essere compreso nell'abbonamento a PS PLUS per giocare online, quindi risulterebbe un compreso nel prezzo, forse.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tifa17 » martedì 11 giugno 2013, 12:47

Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 4

Messaggioda BahaGirl » martedì 11 giugno 2013, 16:04

E come al solito la PS spacca tutto e tutti poi con KHIII in vista non ne parliamo =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: PlayStation 4

Messaggioda alex » martedì 11 giugno 2013, 18:23

BahaGirl ha scritto:E come al solito la PS spacca tutto e tutti poi con KHIII in vista non ne parliamo =).

Be', in vista... non esageriamo X°D
Avranno appena cominciato a lavorarci su, secondo me non lo vedremo prima della fine del 2015.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » mercoledì 12 giugno 2013, 19:46

Decisamente la mia prossima console sarà marchiata Sony :D
Titoli senza paragoni e concettualmente più pensata e curata. Sì, decisamente Sony questo giro ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tidusone84 » sabato 15 giugno 2013, 7:29

Bahamut il Grande ha scritto:Decisamente la mia prossima console sarà marchiata Sony :D
Titoli senza paragoni e concettualmente più pensata e curata. Sì, decisamente Sony questo giro ;)

Sono contento che hai abbandonato il lato oscuro :twisted:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 4

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 15 giugno 2013, 21:12

Ahahah :lol: Dai, stavolta impossibile sbagliarsi :P
Ma qualcuno sa alla fine se e come funzionerà nel dettaglio la retrocompatibilità con Cloud? Sono uscite news?
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: PlayStation 4

Messaggioda Tifa17 » sabato 15 giugno 2013, 21:39

Bahamut il Grande ha scritto:Ma qualcuno sa alla fine se e come funzionerà nel dettaglio la retrocompatibilità con Cloud? Sono uscite news?

Non ne ho idea, se non sbaglio non hanno ancora approfondito l'argomento. Qualcuno ne sa qualcosa? Interessa anche a me.

L'unica pecca di questa console è l'online a pagamento, ma è comunque passabile. Tra l'altro, visto che l'online sulla PS3 non l'ho ancora provato, non credo mi interesserà ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

PrecedenteProssimo

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron