FPS bassi su un gioco PC? Leggi qui!

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

FPS bassi su un gioco PC? Leggi qui!

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 7 dicembre 2012, 16:11

In questi ultimi anni ho guadagnato una certa esperienza nel campo della grafica per PC, e so le funzionalità della maggior parte dei dettagli di un gioco PC.
Questa è una guida per illustarvi i valori grafici di un gioco PC solitamente editabili dal menù opzioni. Se il vostro Frame-Rate è basso questa guida vi sarà utile per capire quali dettagli è bene sacrificare e quali no.

Risoluzione:se avete uno schermo e una scheda video che supporta l'HD vi consiglio risoluzioni da 1280X720 in poi. Non abbassate troppo questo parametro (il limite per una grafica appena sufficiente è 1024X768) altrimenti otterrete una grafica orribile...
Anti-Aliasing: Questo parametro richiede parecchia memoria video, e rallenta parecchio il frame rate. Il valore 2X (il minimo, poi c'è nullo) è sufficiente per "nascondere" le antiestetiche righe più evidenti.
Texture: Questo è il parametro che, indipendemte dal Frame-Rate, dovete sempre tenere massimo. Le Texture sono forse l'elemento più importante della grafica di un gioco.
Work in progress... la guida non è finita ragazzi, e continuerà ancoraaaaaaaa........
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron