PlayStation 3

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 10:26

Apro questo topic semplicemente per avere delle informazioni.
Siccome non conosco nessuno che mi è molto vicino e che possiede una PlayStation 3, e siccome ci sto facendo un pensierino, chiedo a voi.

Quali sono le sue capacità?
Ho provato a cercare su internet e a farmi dire qualcosa, ma è tutto molto confuso.
Prima di tutto ho sentito dire che i giochi PS1 e 2 non funzionano su alcune PS3.
Che quello che si può fare è simile a quello che si può fare con una PSP, e cioè: navigare su internet con degli ovvi limiti, caricare video, immagini e musica...
So che c'è il lettore Blu-ray, che se devo essere sincera non mi interessa poi tanto.

Insomma, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più o spiegarmi con più dettagli?
Grazie in anticipo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » venerdì 17 agosto 2012, 11:53

Allora.
Come memoria ci sono tre possibilità in giga, of course: 120, 160 e... la terza non mi ricordo. Forse 180, ma davvero, non mi ricordo.
Ti sto parlando della slim comunque.
Quella da 160 ha avuto dei problemi, almeno le prime versioni, che si son rivelate difettose in non so cosa.
Ovviamente ora non dovrebbero sussistere tali problemi XD

Ha lettore blu-ray, due ingressi usb (soprattutto per i controller che si caricano proprio attraverso un cavo usb), possibilità di usare iulò cavo scart, classico, o il hdmi, per l'alta definizione. Tale cavo non è compreso nella scatola, quindi se lo vuoi devi comprartelo a parte, ma i prezzi sono abbordabili. Da gamestop lì'avevo preso sui 20 euro, credo. E ti assicuro che in confronto ad altri è poco X°D
Poi: poissibilità di caricare video, immagini, file musicali, film, videogiochi che siano compatibili, navigare su internet, creare più di un account nel caso siate in due o più a usare la stessa ps3 e non volete che si mischino i dati, varie ed eventuali.
Si può registrare la psp in modo da poter accedere alla ps3 attraverso la psp, appunto, sia in via privata wireless che via internet. E' comodissimo.
Però, com'è ovvio, non puoi giocare ai giochi per la ps3 attraverso la psp X°D

Poi... cosa vorresti sapere di preciso?'-'
Non mi viene in mente più nulla D:
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 17 agosto 2012, 12:09

Come PS2, PS3 ha ricevuto una mdifica nell'aspetto e nelle misure, con l'arrivo nel 2009 di PS3 Slim.
PS3 Slim ha un Hard-Disk da:
160gb
250gb(se non mi sbaglio)
320gb(quella che posseggo io)
Ti consiglio quest'ultima in quanto tra giochi, film, musica, e contenuti vari 160gb non ti bastano, fidati...
Come ha detto Alex, PS3 supporta quasi tutti i tipi di file multimediali (DVD, CD-ROM, Blu-Ray ecc.)
Le nuove PS3 supportano i dischi di PSOne solo se originali, ma non supporta quelli di PS2, anche se originali.
Con PS3 puoi andare, come su PSP, su internet tramite Wi-Fi o ethernet, accedere a una versione speciale di YouTube, con una interfaccia più semplice e comoda, accedere al Playstation Store e a Playstation Home, una piazza virtuale in cui parlare e esplorare aree appositamente create in modo libero con tutti gli altri utenti connessi.
Inoltre, a differenza di PSP, PS3 ha anche alcune funzioni sociali simili a quelle, appunto, di un social network con cui messaggiare e condivedere varie cose.
Con Ps3 il gico online è all'ordine del giorno, e grazie alle funzioni potenziate di PSn rispetto a quelle di PSP il gioco in Banda Larga è divertentissimo!

Ora parliamo di Tecnica:
Il processore di PS3 si chiama "Cell", ed è uno dei migliori processori mai creati, un po' più potente e complesso dello Xenon di XBOX360.
Al contrario, il chip grafico di PS3 è minimamente inferiore a quello di XBOX360, anche se supporta comunque le risoluzioni in Sub-HD, HD, e Full-HD.
Del Blu-Ray invece ti deve importare, in quanto supporta fino a 50gb di file!!!!
FFXIII per esempio, su PS3 gira su un solo Blu-Ray, su XBOX360 invece ne richiede 3, in quanto quello di Microsoft supporta solo 15gb di file.
Può bastare questa descrizione?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 3

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 17 agosto 2012, 16:25

Guarda...se devi vedere film,giocare,mettere qualche cosa al suo interno o andare si eternet..beh 120 va benissimo.

Io credo che altre informazioni non ti servano...
Anche Alex e tidus hanno fatto un bel lavoro.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 18:20

Complimenti per la spiegazione ad entrambi.
E grazie a tutti.

Sono sempre molto indecisa quando devo tirar fuori così tanti soldi, con la consapevolezza che prima o poi arriverà la PS4. Ma visto che ci sono un pò di giochi che voglio giocare (e chissà, anche il Versus se mai sarà pronto) credo che a breve, o comunque in una data non troppo lontana, la comprerò. Sicuramente allegata a FFXIII :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » venerdì 17 agosto 2012, 19:45

Ah, ecco cosa dimenticavo... la questione giochi psx e ps2 XDD

La ps2 non va nemmeno a morire.
Però io ho visto come non vadano nemmeno quelli per la psx multidisco, come FFVII e VIII. il IX non l'ho provato .-.
Non capisco se è per il fatto che sono su più disco o meno, visto che non ho altri giochi XD
(era mio fratello quello che giocava con la prima playstation.... io sono arrivata dopo, e so9lo con i ff XD)

Anche se non in fondo non è chissà che problema, visto che comunque ti terrai la ps2 XDDD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » venerdì 17 agosto 2012, 20:09

Certo è strano il fatto che i giochi PS1 e 2 non funzionano... :|

alex ha scritto:Anche se non in fondo non è chissà che problema, visto che comunque ti terrai la ps2 XDDD

Si, infatti. In realtà ho anche la PS1, in ottime condizioni e guai a chi me la tocca :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 18 agosto 2012, 8:45

Tifa17 ha scritto:Certo è strano il fatto che i giochi PS1 e 2 non funzionano... :|

alex ha scritto:Anche se non in fondo non è chissà che problema, visto che comunque ti terrai la ps2 XDDD

Si, infatti. In realtà ho anche la PS1, in ottime condizioni e guai a chi me la tocca :)

Non sapevo che i giochi multidisco non funzionassero su PS3, per il resto dei giochi PSOne non credo ci sia problema, anche perchè ho giocato a GT1, GT2, Ace Combat 3, Wipeout 2097, che posseggo originali insieme ad altri...
Tra l'altro ti permette di creare una Memory Card PSOne creando una Partizione (minuscola, dato che le Memory di PSOne erano di circa 1mb) sul disco fisso ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 9:55

Tidusone84 ha scritto:Non sapevo che i giochi multidisco non funzionassero su PS3, per il resto dei giochi PSOne non credo ci sia problema, anche perchè ho giocato a GT1, GT2, Ace Combat 3, Wipeout 2097, che posseggo originali insieme ad altri...
Tra l'altro ti permette di creare una Memory Card PSOne creando una Partizione (minuscola, dato che le Memory di PSOne erano di circa 1mb) sul disco fisso ;)

Che non funzionino perché sono multidisco è solo una mia supposizione, in realtà, altrimenti non vedo perché non dvorebbero andare .-.

E sì, ecco un'altra cosa che avevo dimenticato XD
La possibilità di creare una memory card virtuale per la ps1... e anche per la ps2 X°°°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 agosto 2012, 12:16

Si possono creare memory card virtuali? Questo è utile! Di memory card PS1 non se ne trovano più!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 18 agosto 2012, 13:48

Tifa17 ha scritto:Si possono creare memory card virtuali? Questo è utile! Di memory card PS1 non se ne trovano più!

Sì Sì, crea delle micro-partizioni di 1mb esclusiva per i giochi di PSOne, anche se non scaricati da Playstation Store, e la cosa bella è che puoi crearne quante ne vuoi in modo da non aver mai problemi di spazio.
Sul Playstation Store poi stanno arrivando anche i classici PS2, anche se per ora trovi solo spazzatura, evidentemente SONY non vuole sfruttare a pieno il sistema come ha fatto con i classici PSOne... :(
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 15:00

Tifa17 ha scritto:Si possono creare memory card virtuali? Questo è utile! Di memory card PS1 non se ne trovano più!

Sì, e il motivo è semplice: non c'è l'ingresso memory card, dal momento che i dati vengono salvati sul disco fisso ;D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 agosto 2012, 15:47

alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Si possono creare memory card virtuali? Questo è utile! Di memory card PS1 non se ne trovano più!

Sì, e il motivo è semplice: non c'è l'ingresso memory card, dal momento che i dati vengono salvati sul disco fisso ;D

Quindi tutti i salvataggi delle mie memory card PS1 e 2 non posso utilizzarli?
Tidusone84 ha scritto:Sul Playstation Store poi stanno arrivando anche i classici PS2, anche se per ora trovi solo spazzatura, evidentemente SONY non vuole sfruttare a pieno il sistema come ha fatto con i classici PSOne... :(

Nemmeno con i classici PSOne ha sfruttato appieno il sistema, almeno nel sito Europeo :(
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 16:35

Tifa17 ha scritto:Quindi tutti i salvataggi delle mie memory card PS1 e 2 non posso utilizzarli?

Esattamente. Ma in fondo, come ho già detto, non è che cambi molto, visto che comunque non metterai da parte la ps2 XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 18 agosto 2012, 17:26

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Si possono creare memory card virtuali? Questo è utile! Di memory card PS1 non se ne trovano più!

Sì, e il motivo è semplice: non c'è l'ingresso memory card, dal momento che i dati vengono salvati sul disco fisso ;D

Quindi tutti i salvataggi delle mie memory card PS1 e 2 non posso utilizzarli?
Tidusone84 ha scritto:Sul Playstation Store poi stanno arrivando anche i classici PS2, anche se per ora trovi solo spazzatura, evidentemente SONY non vuole sfruttare a pieno il sistema come ha fatto con i classici PSOne... :(

Nemmeno con i classici PSOne ha sfruttato appieno il sistema, almeno nel sito Europeo :(

Ma almeno qualche capolavoro ci è finito, tipo i vari FF o Metal Gear Solid, sui classici Ps2 invece niente di niente, evidentemente SONY vuole puntare più sulle varie "Classics HD" che su versioni digitali :|
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron