PlayStation 3

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: PlayStation 3

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 19 agosto 2012, 1:55

Tifa17 ha scritto:Quindi tutti i salvataggi delle mie memory card PS1 e 2 non posso utilizzarli?

Esistono vari tools che permettono di convertire i salvataggi delle vecchie console verso quelle next-gen, specialmente PSP e PS3. Alcuni tools che uso per prendermi/passarmi i salvataggi dalla PS1/PS2 a PSP e viceversa sono ULaunchElf, MemCardRex, PSVExporter, Dexter. Si tratta di piccoli programmi che convertono/estraggono salvataggi. Per la PS3 è semplice, basta estrarre i salvataggi della tua PS1, convertirli da formato raw a .mcs o creare direttamente la memory card virtuale .mcr e trasferirli sulla PS3. Per la 2 è un po' più difficile, ma PS2 Save Builder fa miracoli. Il procedimento comunque è difficile a parole, ma si tratta di pochi minuti in pratica. Purtroppo il tutto per funzionare richiede che tu sia in grado di estrarre i tuoi salvataggi dalla memory card, quindi molto probabilmente richiede la console modificata.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » domenica 19 agosto 2012, 13:33

Non ho console modificate, ma grazie per la spiegazione. Sono rimasta parecchio indietro con la tecnologia.

Ad ogni modo non è un grosso problema, la mia PS1 e PS2 rimarranno sempre pronte per essere utilizzate.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » domenica 19 agosto 2012, 15:28

Tifa17 ha scritto:Non ho console modificate, ma grazie per la spiegazione. Sono rimasta parecchio indietro con la tecnologia.

Ad ogni modo non è un grosso problema, la mia PS1 e PS2 rimarranno sempre pronte per essere utilizzate.

Io la PS3 l'ho solo da 1 anno e mezzo, quindi non è tanto e anch'io sono rimasto indietro per un po' anche se la mia PS2 è modificata la PS3 no, non solo perchè non voglio, ma anche perchè colo sistema rootkit di SONY se fai la modifica di cancellano dal PSn... :roll:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » sabato 29 settembre 2012, 12:51

Come mai le PS3 non vanno sui televisori vecchi? L'ho provata su tutti i televisori che ho (e sono tre), e mi appare la schermata solo quando l'attacco a quello più "moderno", gli altri proprio non la leggono.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 29 settembre 2012, 13:57

Tifa17 ha scritto:Come mai le PS3 non vanno sui televisori vecchi? L'ho provata su tutti i televisori che ho (e sono tre), e mi appare la schermata solo quando l'attacco a quello più "moderno", gli altri proprio non la leggono.

Richiede TV con determinate prese, le risoluzioni minime supportate sono 576i (50hz) cioè la mia e la più scarsa in assoluto. Purtropppo i miei l'ultima cosa che volgiono è una TV nuova...fosse per me la piglierei subito.
E la Sub-HD (640p) cioè quella di GTAIV anche con il televisore più moderno del modno.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » sabato 29 settembre 2012, 14:38

Allora è vero che con certe tv non funziona... assurdo...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda Zack-Fair » sabato 29 settembre 2012, 14:42

Secondo me no.
Io ho portato la PS3 da mia nonna e ho usato un televisore che.... in pratica non è a colori -_-
e ci ho giocato tranquillamente.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » sabato 10 novembre 2012, 12:25

Zack-Fair ha scritto:Secondo me no.
Io ho portato la PS3 da mia nonna e ho usato un televisore che.... in pratica non è a colori -_-
e ci ho giocato tranquillamente.

Hai ragione, per chi non lo sapesse quando si cambia tv bisogna tenere premuto il tasto di accensione per una decina di secondi. In questo modo la PS3 si resetta e di conseguenza si collega alla nuova tv. Non l'ho provato personalmente, ma dovrebbe funzionare.

Una cosa è certa: era molto più alla mano la PS2.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » lunedì 12 novembre 2012, 14:09

Ah, ma era per quello che non ti andava allora?
...ma quindi ce l'hai il cavo HDMI?O_o
No, perché questo vale solamente se hai usato l'uscita hdmi su un televisore che supporta l'hd, mentre poi passi a uno che invece non ha questa funzione (e di conseguenza nemmeno l'uscita XD)
Altrimenti non serve. '-'
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: PlayStation 3

Messaggioda Tifa17 » lunedì 12 novembre 2012, 16:35

alex ha scritto:Ah, ma era per quello che non ti andava allora?
...ma quindi ce l'hai il cavo HDMI?O_o
No, perché questo vale solamente se hai usato l'uscita hdmi su un televisore che supporta l'hd, mentre poi passi a uno che invece non ha questa funzione (e di conseguenza nemmeno l'uscita XD)
Altrimenti non serve. '-'

Sì, a quanto ho capito era per quello che non andava. L'HDMI l'ho sempre avuto, ancor prima di comprare la PS3. Lo utilizzavo per collegare il computer alla televisione, per guardare i film. Nemmeno lo sapevo, anche se mi era venuto il dubbio XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: PlayStation 3

Messaggioda alex » lunedì 12 novembre 2012, 22:21

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Ah, ma era per quello che non ti andava allora?
...ma quindi ce l'hai il cavo HDMI?O_o
No, perché questo vale solamente se hai usato l'uscita hdmi su un televisore che supporta l'hd, mentre poi passi a uno che invece non ha questa funzione (e di conseguenza nemmeno l'uscita XD)
Altrimenti non serve. '-'

Sì, a quanto ho capito era per quello che non andava. L'HDMI l'ho sempre avuto, ancor prima di comprare la PS3. Lo utilizzavo per collegare il computer alla televisione, per guardare i film. Nemmeno lo sapevo, anche se mi era venuto il dubbio XD

OOOH!
Ok, mi era sfuggito questo particolare X°D
Ero convinta che non ce l'avessi, per quello ho frainteso u.u
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Precedente

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron