Impossibile acquistare dal PSN americano

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Impossibile acquistare dal PSN americano

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 30 maggio 2012, 13:37

Ho da poco avuto a che fare con questo apparentemente meraviglioso sito e ci ho trovato solo un sistema pessimo in tutto e per tutto.

Avevo intenzione di comprare in USA, ma a quanto pare non c'è proprio alcuna possibilità di acquisto. Il perchè di queste restrizioni poi mi è ancora sconosciuto :|
Bene, allora volevo guardare lo store italiano, ma non mi fa cambiare l'account dalla mia PSP. Qualcuno può aiutarmi?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Tifa17 » giovedì 31 maggio 2012, 10:40

Nessuno sa dirmi nulla? E' una cosa piuttosto urgente!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 31 maggio 2012, 10:44

Abbi un po' di pazienza, sto cercando di capirlo anch'io (è la prima volta che ci provo) XD Per ora l'unica soluzione è aprirne uno nuovo.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Tifa17 » giovedì 31 maggio 2012, 11:13

Angel_Sephiroth ha scritto:Abbi un po' di pazienza, sto cercando di capirlo anch'io (è la prima volta che ci provo) XD Per ora l'unica soluzione è aprirne uno nuovo.

A posto Angel, dopo un sacco di tempo ho trovato. E' semplicissimo.

Vai dove c'è "PlayStation Network", "Gestione account" e premi triangolo. Fai "Elimina account".
Questa procedura elimina l'account SOLO dalla PSP, quindi puoi sempre uscire dall'altro e tornare a quello di prima. Con l'account se ne andranno tutti i giochi che hai scaricato con lo stesso, ma torneranno non appena lo rimetterai.

Non se si è capito, ho scritto piuttosto veloce xD

EDIT: ho dimenticato, che quando cambi account l'unica cosa che ti sparisce sono i trofei (che ancora non ho capito a cosa servono). E' tutto.
Ultima modifica di Tifa17 il giovedì 31 maggio 2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 31 maggio 2012, 11:28

An ok, ora ci provo. Comunque ormai ho la conferma che non si può comprare dal PSN USA con le carte di credito, almeno con la Postepay, perché dopo aver inserito i dati della carta, devi inserire anche i recapiti ed essendo falsificati, la carta non risulta valida. Ho provato a comprare Spyro sia aggiungendo la carta dal menu principale, sia prelevando i fondi da questa durante l'acquisto, ma niente da fare. L'unico modo è comprarsi una scheda PSN USA da Ebay o Amazon.com e prendere i fondi da questa, ma è un giro troppo lungo e non penso che convenga.

Era possibile acquistare con le Postepay negli anni scorsi, perché questo controllo non c'era, ma da quando l'hanno aggiornato nisba.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Tifa17 » giovedì 31 maggio 2012, 11:35

Angel_Sephiroth ha scritto:An ok, ora ci provo. Comunque ormai ho la conferma che non si può comprare dal PSN USA con le carte di credito, almeno con la Postepay, perché dopo aver inserito i dati della carta, devi inserire anche i recapiti ed essendo falsificati, la carta non risulta valida. Ho provato a comprare Spyro sia aggiungendo la carta dal menu principale, sia prelevando i fondi da questa durante l'acquisto, ma niente da fare. L'unico modo è comprarsi una scheda PSN USA da Ebay o Amazon.com e prendere i fondi da questa, ma è un giro troppo lungo e non penso che convenga.

Era possibile acquistare con le Postepay negli anni scorsi, perché questo controllo non c'era, ma da quando l'hanno aggiornato nisba.

No infatti, anch'io ho lasciato perdere. Spero solo che alcuni titoli arriveranno anche in Italia, dobbiamo smetterla di essere quelli che non hanno mai niente! E poi cosa li cambiava a farci comprare in USA..... se proprio non vogliono che ci diano le stesse opportunità in Italia!

Scusa se ho premuto tanto, ma ci ho perso 20€ per colpa di un babbo al Gamestop che mi ha detto che le carte prepagate funzionano anche in USA, e babba io che ci ho creduto. Poi non mi usciva dall'account e mi sono girate un pò le scatole. Va beh, comunque ho visto un paio di titoli nello store italiano che potrebbero interessarmi, e in caso contrario i soldi me li tengo lì, tanto non scadono.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda cloud2731 » giovedì 7 giugno 2012, 21:05

e non ci sei tornata a dirgli cosa??
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Tifa17 » giovedì 7 giugno 2012, 21:55

cloud2731 ha scritto:e non ci sei tornata a dirgli cosa??

Certamente! Ha negato tutto e poi gentilmente mi ha detto che non poteva ridarmi i soldi. Fai conto che non avevo nemmeno aperto la scatola perchè ci credevo poco e avevo deciso (troppo tardi) di averne la certezza grazie ad internet!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda cloud2731 » venerdì 22 giugno 2012, 22:47

no scusa ma se era chiuso perché non potevi cambiarlo?
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Playstation Network aiuto

Messaggioda Tifa17 » domenica 24 giugno 2012, 10:11

cloud2731 ha scritto:no scusa ma se era chiuso perché non potevi cambiarlo?

Chi lo sa, a me ha detto che non potevo restituirlo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Come si può fare?

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 29 agosto 2012, 7:59

Ragazzi, sullo store U.S.A. hanno pubblicato già da un po' di tempo Xenogears, quel capolavoro di SquareSoft
So già come accedere al PSN straniero (andate a vedere il topic apposito in questa stessa sezione) ma non so proprio come acquistare su Playstation Store U.S.A. usando carta di credito....
Certa gente dice: "comprati una PSN Card U.S.A. su eBay".
Il problema è che vorrei trovare un modo meno dispendioso in termini di tempo e più "semplice". :|
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 29 agosto 2012, 10:05

Non è più possibile acquistare dallo store USA da molto ormai.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 29 agosto 2012, 10:46

Pazienza, tanto lo sto scaricando in questo momento in versione NTSC da usare sulla mai troppo vecchia PS2 :D
Ovvio che poi gli applico la trad.ITA
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come si può fare?

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 29 agosto 2012, 13:58

come fai ad usare giochi ntsc e metterci pure la traduzione?
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 29 agosto 2012, 14:15

Non so come funzionano queste cose, però se ti posso dare un consiglio giocatelo in inglese. La traduzione dei SadNES cITy è fatta benissimo, su questo non ci piove. Nonostante tutto in molti punti è riuscita a farmi storcere il naso. Quindi se non hai problemi con l'inglese ti consiglio l'originale (io ho giocato la versione inglese, una volta finita sono andata a vedermi quella italiana per curiosità, per questo le conosco entrambe).

Spoiler: Mostra
Se non vuoi star lì ad impazzire per giocarlo, scaricati l'emulatore PS1 e la rom del gioco (in inglese lo trovi ovunque, e in caso non dovessi trovarlo sono disponibile a mandarti io l'indirizzo di un sito).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Prossimo

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite