Impossibile acquistare dal PSN americano

Sezione dedicata interamente al mondo dell'informatica, telefonia ed elettronica.

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 29 agosto 2012, 16:41

Tifa17 ha scritto:Non so come funzionano queste cose, però se ti posso dare un consiglio giocatelo in inglese. La traduzione dei SadNES cITy è fatta benissimo, su questo non ci piove. Nonostante tutto in molti punti è riuscita a farmi storcere il naso. Quindi se non hai problemi con l'inglese ti consiglio l'originale (io ho giocato la versione inglese, una volta finita sono andata a vedermi quella italiana per curiosità, per questo le conosco entrambe).

Spoiler: Mostra
Se non vuoi star lì ad impazzire per giocarlo, scaricati l'emulatore PS1 e la rom del gioco (in inglese lo trovi ovunque, e in caso non dovessi trovarlo sono disponibile a mandarti io l'indirizzo di un sito).

usare gli emulatori non mi piace molto,
Spoiler: Mostra
preferisco anche un versione piratata che giocare un gioco nato su console con la tastiera del pc
e poi non riuscirei a godermelo a dovere :(
SpazioGames.it dice che il gioco non è stato pubblicato in Europa in quanto la trama avrebbe fatto "scandalo" nel nostro coninente (visti i temi che tratta).
Ma secondo me è più una mentalità propria della vecchia Square, che ha fatto una eccezione con FFVII e gli FF successivi...poveri gli Italiani :cry:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 29 agosto 2012, 16:48

Tidusone84 ha scritto:SpazioGames.it dice che il gioco non è stato pubblicato in Europa in quanto la trama avrebbe fatto "scandalo" nel nostro coninente (visti i temi che tratta).
Ma secondo me è più una mentalità propria della vecchia Square, che ha fatto una eccezione con FFVII e gli FF successivi...poveri gli Italiani :cry:

Sono d'accordo, non ha senso non farlo arrivare in Italia >_>
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Come si può fare?

Messaggioda alex » lunedì 24 settembre 2012, 13:29

non capisco 'sta cosa di aver paura di far scandalo. Ma li hanno visti certe tematiche di alcuni giochi occidentali?XD
Non so, ma che pensano?
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 24 settembre 2012, 16:16

alex ha scritto:non capisco 'sta cosa di aver paura di far scandalo. Ma li hanno visti certe tematiche di alcuni giochi occidentali?XD
Non so, ma che pensano?

E' quello che mi chiedo anch'io. A questo punto non dovrebbero far arrivare nemmeno certi film e libri. Non ha senso.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 19 ottobre 2013, 13:44

Ragazzi, sembra che un modo per acquistare da altri PSStore esiste, ed è perfettamente logico! (perchè non ci ho pensato prima?)
Come sapete, non è possibile acquistare dal PSStore di un'altra nazione che non sia la tua da un bel po', ma da quando è stato inserito il supporto PayPal al PSStore di tutto il mondo, sembra sia possibile.
Accedete a Sony Entertainment Network da PC (link: http://www.sonyentertainmentnetwork.com/it-it/home/).
Effettuate l'accesso usando il vostro account americano, giapponese ecc.
Verrete reindirizzati al vostro profilo, tutto sarà in inglese. Cliccate su "Add funds to your Wallet".
A questo punto vi chiederà il metodo della ricarica, scegliete PayPal oppure, se ne possedete una, usate il codice di una carta PSN dle paese corrispondete all'account. Scegliete l'importo e pagate.
Perfetto, ora il vostro portafoglio sarà carico dell'importo scelto. A questo punto accendete la vostra PS3/PSP/PSVita ed effettuate l'accesso al PSStore usando quell'account americano/giapponese ecc.
Usate quei soldi per comprare qualcosa che vi piaccia (se volete tentarlo ora, sappiate che c'è Disgaea a 4,99$ e Persona 3 Portable a 9,99$ entrambi sullo store americano). Dovrebbe funzionare senza alcun problema, perchè il contenuto del PSStore è region free, PayPal non conta di limiti regionali (potete usare un account PayPal italiano per compare su siti americani tranquillamente, testato di persona) e anche la PS3 è region free. Prima o poi lo testerò di persona e vi saprò dire se funziona ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come si può fare?

Messaggioda Tifa17 » sabato 19 ottobre 2013, 14:30

C'è già un topic simile: li unisco così rimane tutto più ordinato.

Fatemi sapere se funziona.
Tra l'altro vorrei dare un'occhiata ai titoli presenti sul PSStore USA (tanto per rosicare un po'), ma non mi fa accedere nemmeno via internet. Li odio, li odio profondamente :evil:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Precedente

Torna a Software & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron