Eroe - Eroina

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Eroe - Eroina

Messaggioda Lightning » giovedì 13 febbraio 2014, 23:32

Apro questo topic (sperando sia la sezione giusta) per chiedervi: quali devono essere secondo voi le caratteristiche di un eroe / eroina marchiata Squaresoft (Squarenix)? Preferite che sia un uomo ad essere il protagonista di una storia o una donna? E soprattutto...perché?
Lightning...it flashes bright and then fades away. It can't protect. It can only destroy.
Avatar utente
Lightning
Recluta
 
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 18:31

Re: Eroe - Eroina

Messaggioda Iacopo » venerdì 14 febbraio 2014, 0:57

Io gradisco molto di più i personaggi femminili: il perché penso sia scontato XD.

Non credo che esisterebbero particolari a creare dei protagonisti femminili credibili se si attingesse molte informazioni dal mondo reale. Esistono molte ragazze intraprendenti, sagge, colte, coraggiose che pure si mantengono essenzialmente femminili nei propri comportamenti. Io ne conosco una con un fervore particolare: è lei ad orchestrare la sua vita e se vuole può avere un ruolo determinante in quella di altri, quindi senza dubbio potrebbe interpretare una protagonista.
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Eroe - Eroina

Messaggioda mazz » venerdì 14 febbraio 2014, 14:16

Per me è indifferente, però è interessante vedere nelle trame i punti di vista sia di protagonisti femminili che mqschili. Veri protagonisti femminili ce ne sono stati pochi nei Final Fantasy. Nel VI e nel XIII non c'è un vero protagonista. Quella che mi ha colpito di più è stata Yuna, veramente gran personaggiO.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Eroe - Eroina

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 14 febbraio 2014, 20:41

Dipende dal contesto che circonda i personaggi se maschio o femmina
per me va bene sia l'uno che l'altro perché accetto entrambe le parti
un Eroe/Eroina secondo me dovrebbe avere ogni cosa soto il giusto punto di vista in modo da non andare troppo oltre il proprio ruolo o troppo in basso
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron