Esiste l'anima?

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda mazz » martedì 18 febbraio 2014, 9:45

Rufus ma.... Parli sul serio ?? Perdonami ma non credo a una parola di quello che hai detto.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda Rufus_ » martedì 18 febbraio 2014, 12:23

.
Ultima modifica di Rufus_ il domenica 29 giugno 2014, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda mazz » martedì 18 febbraio 2014, 15:19

Un tempo ero credente
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 18 febbraio 2014, 16:00

un tempo eri come Sephiroth, il grande Sephirot(cit neccesaria) :giagia:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 20 febbraio 2014, 14:39

Io sono un semplice credente che sostiene l'esistenza di Dio per alcuni fatti che mi sono avvenuti più volte e che non voglio credere che siano solo coincidenze e fortune. Cerco di praticare sempre il bene per il prossimo, anche se a mio danno, perché credo che saremo giudicati, prima o poi. Non sono uno di quei credenti puri che rispettano tutti i comandamenti, santificano ogni festa (anche le messe feriali), che pregano prima della cena e queste consuetudini però ci sono certi momenti in cui credo e avverto l'esistenza di qualcuno di più grande di noi.

Nonostante tutto questo, Rufus, non per mancarti di rispetto, ma trovo veramente difficile credere a ciò che scrivi. Parli di apparizioni angeliche, di Satana e i demoni.. sembra tutto un po' troppo hollywoodiano. Hai mai visto il film Constantine?
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda mazz » giovedì 20 febbraio 2014, 14:53

Il bene non va praticato in quanto credenti.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 20 febbraio 2014, 16:17

ognuno la pensa a suo modo e non siamo in gradi di capire gli altri se prima non capiamo noi stessi
capire noi stessi capiremo ogni altra cosa, essistenza di anima/Dio/divinità/altro

perché stare su a pensarci? dovertiamoci come meglio crediamo finche campiamo e basta poi si vedrà al giudizio
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Esiste l'anima?

Messaggioda Iacopo » domenica 23 febbraio 2014, 17:27

Rufus_ ha scritto:Il Karma? Perchè non ce ne parli un po trovo sia uno spuntp per approfondire l'argomento del topic.
Vedi io ho la prova dell'esistenza dell'anima dato che ho raggiunto livelli di spiritualità tali da percepire sia la presenza di Dio quindi l'effetto che ha tale presenza sulla mia anima.
Oh se ci volete credere bene se no pace.

Potrei raccontarvi esperienze pazzesche tipo che per un periodo riuscivo a vedere parte del corpo dell'angelo custode passeggiare a casa mia, o che in determinate circostanze vedo (tuttora)il volto della Madonna impensabilmente bello e non ha niente a che fare con le statue: un solo suo sgrardo ti folgora e ti riempe di pace. Talvolta ho visto Gesù.. mi ha parlato e rivelato fatti del futuro che poi si sono realizzati uno presagiva la mia morte ma non sapevo il giorno, ma avendo ricevuto in visione luoghi e persone sapevo già cosa fare per salvarmi.
Infatti son vivo.
Dio non è un chiacchierone una volta mi ha parlato al termine di una giornata di lavoro. Sono andato in panetteria mi sono comprato una brios al cioccolato poi esco e vedo un povero che viene maltrattato mentre chiede l'elemosina. Io resto senza parole nel vederlo turbato, a quel punto una voce mi comanda: servilo.
Io ho capito che gli dovevo dare la mia brios e così feci.
Poi naturalmente ho visto anche satana, o i suoi emissari, tenete presente che maggiore è la nostra inclinazione al male maggiore è il numero di demoni che ci seguono.
Satana al contrario di Dio è un gran chiacchierone e mi ha rivelato delle cose spaventose, tuttavia egli teme chi cura la propria vita spirituale se retta egli manda demoni più forti per far cadere nel peccato. Da me una volta venne un tale che si presentò col nome di Asmodeo e mi perseguitò per una settimana poi si arrese.
L'attuale crisi economica è causata dall'allontanamento dell'umanità da Dio.
Se non cammini nella luce finisci nelle tenebre, così il mondo.
Terremoti, maremoti, catastrofi non sono casi.
La crisi della Chiesa, satana tra le sue fila ha sedotto molti sacerdoti e alcuni vescovi, ma mai il Papa quello di prima almeno, sul nuovo non mi ha informato.
Egli mi disse "lui non mi vuole eppure lo tento giorno e notte" parlava di Benedetto XVI.


Potresti soffrire di schizofrenia... per quanto ne so è caratterizzata da fenomeni allucinatori visivi ed auditivi ;)
A dire il vero però ti mancano tutti i sintomi negativi, indi per cui non ne soffri, ma è difficile capire come sia possibile una cosa simile.

Per quanto riguarda il bene tutti ne ricaviamo sempre un'utilità, per cui...
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron