Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più? Al cuore

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più? Al cuore

Messaggioda Rufus_ » domenica 13 ottobre 2013, 11:53

Gli spoiler nei forum e in tag sono un problema che si presenta sovente, perciò vorrei discuterne con voi.
Come recita il titolo quali sono quelli che vi hanno colpito maggiormente?

Uno dei miei primi spoiler me lo regalò proprio la square sul retro box di Final Fantasy VII, appena ho cominciato a giocarlo ho riconosciuto immediatamente il Pg ed ero daccordissimo con le raccomandazioni di Cloud a metterla in guardia dai pericoli "è pericoloso qui"
Ma lei non ci faceva caso, doveva vendere i fiori e non badava a tutto il resto...
Doveva salvare il mondo e non ci ha pensato un attimo che ci poteva lasciare le penne...
Square nel retro box comunque mi aveva fatto sapere già tutto ed io ho provato una gran rabbia per questo.

MA VENIAMO A DIMA XD!
Io Final Fantasy XIII-2 non l'ho nemmeno cominciato eppure... spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo scrivo come me lo ricordo, fortunatamente ho letto la riga di sfuggita ed io non sono dotato di memoria fotografica:
Spoiler: Mostra
Caius non voleva distruggere il mondo, ma salvarlo, a differnza di Sephiroth...
Oppure era: Caius voleva distruggerne uno per salvare l'altro.
Non ricordo bene fortunatamente.
Tenete presente che io non sapevo neanche il ruolo di caius come antagonista, figurarsi i suoi piani o parte di questi.

Il messaggio è un po' vecchiotto ma posteriore alla mia iscrizione, sarà apparso a fine luglio o inizio agosto, il periodo è quello.
Dima può smentirmi se vuole.. Mentendo però.
Ultima modifica di Rufus_ il domenica 13 ottobre 2013, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più?(al c

Messaggioda Tifa17 » domenica 13 ottobre 2013, 12:39

Rufus ha scritto:
Spoiler: Mostra
Caius non voleva distruggere il mondo, ma salvarlo, a differnza di Sephiroth...
Oppure era: Caius voleva distruggerne uno per salvare l'altro.
Non ricordo bene fortunatamente.
Tenete presente che io non sapevo neanche il ruolo di caius come antagonista, figurarsi i suoi piani o parte di questi.

Ma questo non è spoiler, sono cose che si apprendono dopo un minuto di gioco :P Infatti non ricordo di essermi arrabbiata con Dima per uno spoiler.
Comunque, tornando al topic...

Io sono una persona che non sa trattenere la curiosità e trova insopportabile l'attesa, di conseguenza solitamente gli spoiler me li faccio da sola, specialmente quando mi piace un personaggio. Poi certo, dipende dalle scene e dalle informazioni, ma mi sono gestire piuttosto bene ormai, e poche volte qualcuno mi ha detto qualcosa.

Ricordo che prima di comprare la PS3 avevo letto che nel finale di Final Fantasy XIII-2
Spoiler: Mostra
Serah moriva, ma siccome non sapevo chi era Serah
l'avevo totalmente rimosso e mi è venuto un colpo :lol:
O se no ricordo quando la mia cara cugina mi ha detto che nel finale di Final Fantasy XII
Spoiler: Mostra
Balthier e Fran morivano,
e mi ha fatta correre a guardare il pezzo, per poi scoprire che mi aveva presa in giro :|
E ancora, recentemente, ho scoperto grazie ad un topic in un forum che in The Legend of Dragoon
Spoiler: Mostra
uno dei personaggi moriva
ma fortunatamente succede abbastanza presto. Internet è pericoloso :giagia:
Ne avrei mille altri da raccontare, ma dovrei scrivere un elenco di avvertenze, quindi non lo faccio.

Comunque non sono particolarmente allergica agli spoiler. Poi ripeto, dipende, e me li devo gestire io. Solitamente leggo qualche informazione giusto per calmare la mia sete di conoscenza, e scopro tutto il resto in-game. A volte chiedo io agli altri di dirmi le cose e di non preoccuparsi, proprio perché non so resistere.

Ora sto aspettando il 21 novembre per scoprire il destino di Snow in Lightning Returns :soso: Io fino a febbraio non resisto!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più?(al c

Messaggioda Rufus_ » domenica 13 ottobre 2013, 13:16

Beh mi solleva sapere che quanto riportato da Dima riguarda i primissimi momenti di gioco, certo io preferisco sempre non sapere nulla..
Sì Tifa convengo sul fatto che se uno proprio vul sapere qualcosa si deve gestire lo spoiler liberamente, senza sorprese da parte di nessuno.
Ultima parentesi
Il destino di Snow, perchè gli capita qualcosa? Ora mi hai messo il puntiglio nell'orecchio Tifa! Grrr
Inutile dire che non voglio saperlo.

Ps non sono grrr con te Tifa scherzavo, ma il puntiglio però...
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più?(al c

Messaggioda mazz » domenica 13 ottobre 2013, 13:28

Visto che siamo in tema, vi propongo una fantastica storia sugli spoiler di un fumettista romano:
http://www.zerocalcare.it/2012/05/28/il ... o-spoiler/

Per gli spoiler più brutti, ritengo siano in assoluto quelli di Game of Thrones, serie piena di colpi di scena che uno spoiler rovinerebbe tantissimo. Per fortuna non ne ho mai avuti perchè mi tengo aggiornatissimo, ma se siete interessati consigli di prestare ESTREMA attenzione quando vi informate.
Ultima modifica di mazz il domenica 13 ottobre 2013, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più?(al c

Messaggioda Tidusone84 » domenica 13 ottobre 2013, 18:10

Grazie ad internet, e agente che non sa tenere la bocca chiusa quando scrive un recensione (non mi riferisco a questo forum, sia chiaro X°°°°D) ho scoperto il finale di FFX, la
Spoiler: Mostra
morte di Aeris
di FFVII, chi è il vero assassino in Persona 4 (spoiler comunque non gravissimo, dato che detto così ha poco senso, ma lo stesso importante!), parte del finale di Persona 3 e moooooooolti altri!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Quali sono gli spoiler che vi hanno colpito di più? Al c

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 5 giugno 2014, 18:18

Spoiler: Mostra
morte di aerith
alcuni spoiler anche su FFVIII ma non oltre il cd 2

altri spoiler li ho sempre evitati come per FF 9 che non guardo nessun video fino a quando non lo finirò
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron