Un gioco perfetto o arrivarci alla perfezione?

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Un gioco perfetto o arrivarci alla perfezione?

Messaggioda Noel Kreiss » lunedì 17 giugno 2013, 19:45

Salve e benvenuti alla mia inutile discussione
secondo me la Square enix sta lavorando a qualche progetto per arrivare a un gioco perfetto
secondo me, già a partire dal 10 si poteva cambiare i pg durante la battaglia
ciò si voleva per far si che in battaglia si poteva usare altri ruoli
vi faccio un esempio: nel primo capitolo si sceglieva 4 ruoli e partivi per l'avventura, basta gli altri 2 gli lasciavi perché non gli potevi usare
anche negli altri capitoli potevi cambiare solo alla fine della battaglia
giù con il 10-2 hanno fato in modo che anche se non ci sono altri pg da usare, le 2 ragazze + lei durante un combattimento potevano cambiare ruolo(poi ve lo spiego del perché)
nel 12 invece puoi cambiare ordine della squadra e tutto il resto anche mentre stai combattendo, e in più è presente il gambit, dove in base agli ordini che tu dai il pg le fa
ora provate a mettere il cambiamento di ruoli e il gambit ed esce quello che fanno nel 13
la possibilità di cambiare ruolo durante il combattimento, cosi che ogni pg poteva usare diverse magie per aiutare il gruppo, e il gambit funzione più o meno cosi(uso un terapeuta come esempio):
se i compagni hanno poca vita il terapeuta gli cura, se hanno qualche status negativo lo toglie
il gambit faceva lo stesso: se lo metti su un alleato con pv=30% allora gli mettevi di usare energia o pozione
più o meno avete capito? nel 13 ogni ruolo svolge diverse azioni come nel gambit, solo che noi non sapiamo quali siano
nel 13-2 invece si può fare in modo che l'optimum sia rivolta a un solo soggetto, ognuno per il suo ruolo o per mostri diversi
ciò che voglio dire è che si vuole fare un gioco in cui i personaggi nella battaglia siano più forti usando diversi ruoli
Noel Kreiss
 

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