Nickname: qual'è il significato dei vostri?

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Noel Kreiss » lunedì 17 giugno 2013, 19:35

Io non ho bisogno di dirlo perché quando ho giocato il 13-2, quando è apparso per la prima volta Noel mi sono sentito il sangue andare più veloce e ho pensato che fosse un personaggio degno di notta(infatti uso lui come leader, anche dal fato che è l'unico maschio che poso usare come leader per non usare femmine, perché mi da fastidio/tranne nel 13 in cui uso lightning)
Noel Kreiss
 

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 22 giugno 2013, 19:02

Noel Kreiss ha scritto:Io non ho bisogno di dirlo perché quando ho giocato il 13-2, quando è apparso per la prima volta Noel mi sono sentito il sangue andare più veloce e ho pensato che fosse un personaggio degno di notta(infatti uso lui come leader, anche dal fato che è l'unico maschio che poso usare come leader per non usare femmine, perché mi da fastidio/tranne nel 13 in cui uso lightning)

E perchè non vuoi usare Serah? Non capisco che fastidio possa dare l'uso di un PG femmina xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tifa17 » sabato 22 giugno 2013, 19:23

Tidusone84 ha scritto:E perchè non vuoi usare Serah? Non capisco che fastidio possa dare l'uso di un PG femmina xD

Off Topic:

Non è il topic adatto, comunque solitamente i personaggi femminili corrono in maniera veramente ridicola! Anch'io non li sopporto, ci sono davvero poche eccezioni (come Lightning, appunto). Poi *coff* bastano le spalle di Noel a farti dimenticare completamente che esiste anche Serah *coff* :mrgreen:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 22 giugno 2013, 19:30

Off Topic:

Hai ragione, non è il topic adatto xD E ammetto che a volte il modo di camminare di alcuni PG femmina è (a dir poco) irritante (vedi Yuna nel X-2). Ma dato che sono maschio e quindi le spalle di Noel su di me non hanno alcun effetto, per me non c'è differenza :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Rufus_ » lunedì 5 agosto 2013, 22:00

Giocando Valkyrie profile2 mi è piaciuta molto la caratterizzazione del pg che porta il mio nome, nonché il legame che si è venuto a creare con Alicia,
Spoiler: Mostra
in particolare dopo la scissione con Silmeria, quando finalmente sono rimasti soli.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Iacopo » giovedì 19 dicembre 2013, 18:26

Mi chiamo Iacopo. Abbastanza intuitivo, no? XD
Però uno si potrebbe domandare perché invece utilizzo il mio vero nome invece di un nick.
Beh, non saprei esattamente. Forse mi ero stancato dei commenti fastidiosi sul nick recente IacopoCarburante [venivo soprannominato "Iacopo il benzinaio"... ma perché! T_T ].
E' stato un passaggio graduale: all'inizio, verso i 14 anni, mi facevo chiamare Zack, in particolare sulla chat del rinoadiary ( si può nominare? ). Zack viene naturalmente da Final Fantasy VII; non l'ho scelto perché mi piaceva il personaggio, ma perché il suo nome somigliava al mio!
Poi verso i 15 anni, sulle chat, sono passato a Jack, pensando forse al Titanic che è un film che mi piaceva molto da piccolo perché le vicende dell'affondamento della nave erano interessanti.
Tuttavia quel nick non mi sembrava autentico, non mi ci rispecchiavo, e quindi sono finito per diventare IacopoCarburante. Mi piaceva parecchio questo nick, doveva esprimere il piacere che bisogna trarre dalle emozioni; la parola "carburante" mi dava l'idea di energia. Evidentemente un'idea distorta, visto che chiunque interpretava "carburante" come "benzina" XD E venivo continuamente preso in giro.
Sul rinoadiary mi sono anche chiamato JacquesCharcoil. Jacques è il francese di Iacopo e Charcoil è una alterazione della parola inglese Charcoal che ricorda un po' nel significato il Carburante.

Forse Charcoal è una parola che riflette meglio la mia idea iniziale per il nick IacopoCarburante.
In pratica, l'idea veniva dalla canzone Maria nella bottega del falegname di De andré, dove vengono narrate le azioni di questo lavoratore del legno molto energetiche; come il martellare, il piallare, il forgiare. In particolare il forgiare mi trasmetteva l'idea del fabbro di Lindblum di FFIX, nel cui negozio c'è un forno all'interno del quale ci sono delle braci. Che roba! Alla fine solo ascoltare Maria nella bottega del falegname mi fa pensare direttamente alla radiazione di corpo nero, perché le braci sono energetici corpi neri incandescenti.

Il nick quindi poteva essere tipo IacopoBrace. Che in realtà è figo.

Il nome Zack ha avuto comunque un seguito, perché sul defunto FFonline mi sono chiamato ZackSiberjia per esprimere nel nick pure la mia passione per il gelo.

Su altri tipi di forum mi sono chiamato Toscanaccio; su youtube adesso mi chiamo Logogagano Gragnano, che non significa assolutamente nulla, ma il suono di Logogagano mi ricorda il mitico logaritmo e soprattutto Gragnano mi ricorda la pasta gramigna.

Su un RPG online mi sono chiamato Daugava, come il grande fiume che sfocia a Riga; in quel periodo ero appassionato dell'Est Europeo.

Credo sia tutto!
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda mazz » giovedì 19 dicembre 2013, 19:36

Io mi chiamo mazz, che sono le prime quattro lettere del mio cognome. E' un nick fighissimo, non potete farci niente. Mi chiamo mazz anche su psn, un tipo in classe mia che avevo su psn cominciò a chiamarmi mazz e da oggi tutti mi conoscono così (anche i prof!).
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Iacopo » giovedì 19 dicembre 2013, 20:07

mazz ha scritto:Io mi chiamo mazz, che sono le prime quattro lettere del mio cognome. E' un nick fighissimo, non potete farci niente. Mi chiamo mazz anche su psn, un tipo in classe mia che avevo su psn cominciò a chiamarmi mazz e da oggi tutti mi conoscono così (anche i prof!).


Mazzeo o Mazzolai? :D
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda mazz » giovedì 19 dicembre 2013, 20:30

Niente di così grossolano !
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 23 febbraio 2014, 16:18

bene bene
il mio di nome già sapete chi raffigura e non ha bisogno di presentazioni
ho scelto apposta questo per non usare il suo vero nome, ma cercare di usare un po di FANTASY

mi piace questo PG perché l'ho visto cambiare nel CC(dato che l'ho giocato moltissimo), ho visto il film però non compreso appieno nel gioco originale del 1997
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron