Nickname: qual'è il significato dei vostri?

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 3 maggio 2013, 21:22

Sono curiosa di sapere per quale motivo vi siete chiamati in un certo modo. Alcuni nickname sono facilmente intuibili, altri no.

Beh, penso che sul mio c'è poco da dire:
Tifa: il mio personaggio femminile di Final Fantasy preferito, per svariati motivi.
17: il mio giorno di nascita, è un numero che mi è sempre piaciuto.

Tifa17 è sempre stato il mio nickname, chi mi ha conosciuta nel periodo in cui scrivevo esclusivamente nella tag-board del sito dovrebbe ricordarsi :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 3 maggio 2013, 21:28

Bello!!!
Il mio è troppo facile dai:
Zack Fair: Nome e cognome del mio pg preferito della saga di FF u.u
Anche se ultimamente il mio Nick è quasi sempre Exile(Esule) lo adoro *_*
Me lo consigliò un mio amico e da allora lo uso quasi sempre XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 3 maggio 2013, 21:28

Quando creai il mio account, Tidus era ancora il mio personaggio preferito ;) 84? Sapete che mi chiedo pure io perchè ho scelto questo numero? xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 3 maggio 2013, 21:34

Tidusone84 ha scritto:84? Sapete che mi chiedo pure io perchè ho scelto questo numero? xD

Dì la verità, volevi farci credere che eri dell'84! (e ci stavi anche riuscendo!)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda alex » sabato 4 maggio 2013, 12:34

...non... credo di doverlo spiegare X°D

In giro, comunque, sono anche e soprattutto schwarzlight, che viene da schwarz: nero in tedesco e light: luce in inglese.
E' nato come cognome per un personaggio di una qualche mia storia, volevo un significato contrastante... in più mi piace enormemente il suono *A*
E' un nick figo. 0/

Sì, me lo dico da sola. =>
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tidusone84 » domenica 5 maggio 2013, 14:46

Tifa17 ha scritto:Dì la verità, volevi farci credere che eri dell'84! (e ci stavi anche riuscendo!)

No no, non era per quello, è stato semplicemente il primo numero che mi è venuto in mente! Poi ha avuto tutt'altro effetto, e quindi l'ho lasciato xD
alex, lo sia che "schwarzlight" è davvero bello?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 8 maggio 2013, 8:26

Mah, sinceramente non mi ricordo, probabilmente era un periodo in cui ero uno dei fanboy più estremisti e sfegatati di Final Fantasy VII, quindi dovevo mettermi qualcosa su Sephiroth visto che è il mio personaggio preferito, assieme anche a Cloud, per questo avevo pure il suo avatar! XD

In realtà uso questo nickname solo qui perché ormai non posso cambiarlo in tutte le sezioni e qualcuno non vuole, ma il nick reale che uso un po' dovunque è flarestar o qualche sua variante (flarestar92 o fflarestar se me l'hanno già fregato). Questo nickname deriva dall'attacco "Folgore Astrale" di Kuja di Final Fantasy IX, tradotto in inglese come "Flare Star".. è stato un attacco che mi è sempre piaciuto molto, quindi l'ho scelto come username. E' anche più diretto, di giusta lunghezza e suona meglio.

In realtà ne uso anche altri: xChaosVincentx su Youtube per il semplice fatto che inizialmente registravo video di Dirge of Cerberus (le missioni speciali XD), Scorpion / {Scorpion} su altri forum perché mi piace il relativo personaggio di Mortal Kombat e su GameFAQs uso Yakoun, nome generato a random online XD

Ma se vogliamo essere pignoli, 5-6 anni fa ne avevo altri ancora! XD Ero conosciuto come Omega Sephiroth, omnislash2007, Angeal, ArchNero, Meteoflare, CloudSS4 e forse qualcun'altro che ora dimentico XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 8 maggio 2013, 11:53

BahaGirl sarebbe Bahamut al femminile (abbreviato) visto che sono donna era doveroso mettere il suffisso Girl. visto che è la mia summon preferita di ogni FF.Di solito i miei nick sono o BahaGirl o Aeris80 visto che quest'ultima è il mio personaggio femminile preferito della saga e 80 è l'anno della mia nascita =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda cloud2731 » venerdì 17 maggio 2013, 13:29

eh Angel non posso cambiarti nick dopo che sei da oltre 5 anni conosciuto così nel sito!

il mio 2731 è il PIN del telefono. Purtroppo quando lo creai non c'era niente di sensato disponibile, per cui questo va benissimo e in genere lo trovo sempre disponibile!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 maggio 2013, 19:24

cloud2731 ha scritto:il mio 2731 è il PIN del telefono.

Il PIN del telefono....... Beh sappi che tutte le volte che devo mandarti un MP non ricordo mai questi dannati numeri e ti devo cercare nell'elenco! (ora mi direte "perchè non clicchi sul suo profilo?", perchè mi scordo sempre!)
Perchè ti chiami Cloud invece non te lo ricordi... tranquillo, invecchiamo tutti ^_^

Stupendi i nick Flarestar, Exile e Schwarzlight! :)
Alex però è talmente innamorata del suo nome che ha deciso di mettersi quello, mi sembra giusto :lol:
Zack tu sei ancora in tempo per cambiarlo, suvvia di Zack Fair ne abbiamo troppi ù.ù
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 20 maggio 2013, 21:29

Per quanto Tidus non sia più il mio PG preferito della saga (è stato sostituito da Squall) non ho intenzione di cambiarlo, ormai mi sono affezionato ad esso xD
Comunque, se ci fate caso, ad eccezione di alex, tutti sul forum abbiamo un nome inerente ad FF xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 20 maggio 2013, 22:49

Tifa17 ha scritto:Zack tu sei ancora in tempo per cambiarlo, suvvia di Zack Fair ne abbiamo troppi ù.ù

Mi andrebbe bene ma... posso farlo? se si, come?

Tidusone84 ha scritto:Per quanto Tidus non sia più il mio PG preferito della saga (è stato sostituito da Squall)

Come mai Tidus?(mhuahahahaha XD)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 20 maggio 2013, 23:20

Tidusone84 ha scritto:Per quanto Tidus non sia più il mio PG preferito della saga (è stato sostituito da Squall)

Personalmente preferisco Tidus a Squall XD
Zack-Fair ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Zack tu sei ancora in tempo per cambiarlo, suvvia di Zack Fair ne abbiamo troppi ù.ù

Mi andrebbe bene ma... posso farlo? se si, come?

Devi mandare un MP al founder, e cioè Cloud ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 20 maggio 2013, 23:51

Mi sa che il problema è risolto... leggerà qui XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Nickname: qual'è il significato dei vostri?

Messaggioda Zio Basch0x » giovedì 6 giugno 2013, 12:37

Zio Basch0x= Basch è il personaggio di FFXII e mio preferito personaggio! e vorrei chiamare zio :) invece "0x" è un codice che siamo un gruppo amici in real che noi lo chiamiamo 0x per non dimenticare per vecchi tempi su game, forum ecc...

Adesso il mio nick lo chiamo "Stormend"( se mi vedete in giro :roll: ) storm-end lo sapete cosa significa in italiano :P, mi piace la tempesta che poi finisce subito! purtroppo il mio nick zio basch'0x è andato perduto, ma purtroppo questo nick lo lascio solo qui su forum :)

Ah al dire verità il mio primo nick da quando ho toccato il computer da piccolo lo chiamavo "Cerberus0x" Cerberus il mio preferito G.F. su Final Fantasy VIII =)!
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron