Censura

La sezione off topic dove parlare di tutto ciò che desiderate.

Censura

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 3 gennaio 2013, 19:48

Dato che in un recente topic io e Tifa17 abbiamo aperto un bel discorso sulla censura, ho deciso di aprire questo topic.
Qui si parlerà principalemente delle censura dei videogiochi, ma ho deciso di farlo in off-topic per parlare anche della censura in serie-tv, anime e manga e fumetti di altro tipo e libri.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Censura

Messaggioda Rufus_ » lunedì 5 agosto 2013, 21:52

0
Ultima modifica di Rufus_ il lunedì 30 giugno 2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Censura

Messaggioda Noel Kreiss » domenica 29 settembre 2013, 0:32

sinceramente l'unica cosa che non mi piace è che la mediaset censura scene di Dragon Ball(non quelle hot) e Naruto
nei giochi non ho mai sentito di censure :soso: :soso: :soso:
Noel Kreiss
 

Re: Censura

Messaggioda Tidusone84 » domenica 29 settembre 2013, 12:46

Ad esempio nella versione GBA di Final Fantasy VI hanno censurato una scena in cui una ragazza (se non erro Celes) veniva picchiata. In tutte le altre versioni è presente.
Nella versione europea di Yakuza 3, hanno eliminato diverse missioni secondarie ritenute "inadatte ad un pubblico occidentale". Per poterle giocare, è necessaria la versione Giapponese del gioco.
Nella versione Europea e Americana di Ace Combat 3: Electrosphere sono state eliminate circa 20 missioni principali, rimossi tutti i filmati, rimossa la trama, rimossi se non erro anche alcuni velivoli. Motivo? Il pubblico occidentale non li avrebbe compresi.
La versione americana di Megami Iborunku (Persona in occidente) del 1996 era piena di censure di ogni tipo e fu semplificato probabilmente per renderlo adatto anche a dei bambini. La traduzione fu totalmente rifatta per semplificarla e fu rimossa la famosissima "Snow Queen Quest". Per avere una versione comprensibile e non censurata in alcun modo di questo piccolo capolavoro, bisogna acquistare il porting potenziato uscito su PSP, chiamato Shin Megami Tensei: Persona.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Censura

Messaggioda Noel Kreiss » lunedì 30 settembre 2013, 16:48

voglio farci vedere quello che vogliono
un po' come nall'URSS di qualche anno fa :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso:
Noel Kreiss
 

Re: Censura

Messaggioda Tidusone84 » martedì 1 ottobre 2013, 13:04

Noel Kreiss ha scritto:voglio farci vedere quello che vogliono
un po' come nall'URSS di qualche anno fa :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso: :soso:

Off Topic:

Non ho capito nulla di ciò che hai scritto...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Censura

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 19 giugno 2014, 20:37

nell'URSS si viveva bene perché la gente veniva trattata come "lavoratori" e basta, era vietate vedere/leggere o avere contato con l'estero, niente TV solo quella che davano li con un solo canale, sui giornali facevano foto ai 2 senza tetto in america e dicevano che in america si vive peggio che li, mentre era tutto controllato apposta per far credere alle persone che URSS era meglio di qualsiasi altro posto al mondo
quello che voglio dire è che le censure le mettono perché vogliono farci vedere solo ciò che loro vogliono, loro intesi chi comanda ovviamente, senza girarci intorno
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron