Bahamut vi saluta!!

Presentati in questa sezione prima di cominciare a postare.

Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » venerdì 10 maggio 2013, 19:39

Salve ragazzi!!! Sono Bahamut, e sono molto felice di essere qui tra voi in questo fantastico Forum!! Nel real ho 20 anni, mi chiamo Gabriele e studio ;)
Come suppongo lo siate anche voi :D sono un appassionato di Final Fantasy.. Il mio primo contatto ravvicinato con questa fantastica serie è di vecchia data... Quando ero un bambino disperato perché non trovava più giochi per Playstation 1 (era appena uscita la 2) che in una bancarella di giochi in svendita trovò il Final Fantasy Anthology ;)
Deluso dalla grafica e non sapendo bene l'inglese lo accantonai (beata innocenza ;) ). Riscoprii la serie alle medie con FFX, grandioso!! Da allora sono sempre stato appassionato e ho giocato praticamente a tutti i capitoli a partire dai primissimi, dei capolavori!
Scusate il tedio ma mi sembrava carino raccontavi parte della mia esperienza :mrgreen:
Spero di fare presto presto la vostra conoscenza per condividere passione e amicizia!
Ringrazio inoltre Cloud, il magnifico webmaster che risolvendo un piccolo problema tecnico che mi impediva la registrazione mi ha permesso di essere ora qui con voi! :D
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda alex » venerdì 10 maggio 2013, 20:08

Woah, un nuovo iscritto!!\0/
Benvenuto fra noi!=D E beato te che hai Anthology, io lo vorrei tanto, ma son riuscita ad accaparrarmi solo Origins (I + II) e FFVI. E ho sempre preferito giocare con la playstation invece che con *coffemulatoricoff* e non ho mai avuto il GBA, anche se ora posso contare sul DS. (Bah, è inutile lo stesso, non si trovano in formato GBA già da tanto tempo X°D)
Anche se alla fine tra remake vari son riuscita a giocarmeli tutti. Tranne il V, mannaggia alla Square che non lo rifà in nessuna salsa... .-.
AEHM.
Scusa, mi son persa nelle chiacchiere X°D

Ti rinnovo il mio benvenuto <3
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 10 maggio 2013, 20:15

Ciao!!! Grazie per l'iscirizione :)
Sono Tidusone84 piacere!
Sono un appassionato di Final Fantasy e dei videogiochi in generale! Soprattutto quelli rari e da collezione xD
Beato te, che hia trovato Anthology, quello è MOOOLTO raro :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Tifa17 » venerdì 10 maggio 2013, 21:03

Ciao, benvenuto! ^_^
Un altro Bahamut, o ti chiamiamo "il Grande" o non possiamo più chiamare BahaGirl "Baha"! :D
Visto che hai giocato tutti i Final Fantasy se ti interessa puoi darci una mano con le guide, siamo a corto di personale.

Bahamut il Grande ha scritto:Scusate il tedio ma mi sembrava carino raccontavi parte della mia esperienza :mrgreen:

W i post lunghi e le presentazioni lunghe! Non farti problemi ;)

Tidusone84 ha scritto:Beato te, che hia trovato Anthology, quello è MOOOLTO raro :D

Ma lui l'ha comprato all'epoca =P

alex ha scritto:Anche se alla fine tra remake vari son riuscita a giocarmeli tutti. Tranne il V, mannaggia alla Square che non lo rifà in nessuna salsa... .-.

In realtà il remake di FFV è uscito qualche mese fa per piattaforme iOS ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 10 maggio 2013, 21:37

Benvenuto tra le nostre file, spero ti divertirai..
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » venerdì 10 maggio 2013, 22:05

Grazie per il caloroso benvenuto siete fantastici!! :D

Sì ho poi saputo che Anthology è un pezzo ambito.. E grazie al fatto che non mi era piaciuto è ancora come nuovo ;)
Pura fortuna! Ero anche stato a un certo punto tentato anni fa di darlo via :shock:

Io molti li ho rigiocati grazie alla psp, soprattutto l'1, il 2 e il IV!

Se vi interessa l'altra estate ho giocato e finito (non al 100 % ma volendo ora potrei dedicarmi a farlo) il 2!
Sarei onorato di collaborare a questo gran bel sito!
Tra l'altro l'ho trovato uno dei migliori, davvero molto molto bello.. Meno "leggero" del 2 e allo stesso tempo ancora molto fiabesco..( In versione psp )

In questi giorni ho ricominciato il primo, ho deciso di rifarmeli tutti :mrgreen:
Per ps2 ho giocato al X e al XII (X-2 mi spiace ma nn sono riuscito a farmelo piacere...)
All'xbox ho il XIII, ma non mi ha entusiasmato..

Sono contento vi piacciano i post lunghi, in effetti da altre parti sono definito ogni tanto logorroico :lol:
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda BahaGirl » venerdì 10 maggio 2013, 23:28

Benvenuto collega draghesco spero ti troverai bene qua in questo bellissimo forum =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda BahaGirl » venerdì 10 maggio 2013, 23:30

Tifa17 ha scritto:Ciao, benvenuto! ^_^
Un altro Bahamut, o ti chiamiamo "il Grande" o non possiamo più chiamare BahaGirl "Baha"! :D
Visto che hai giocato tutti i Final Fantasy se ti interessa puoi darci una mano con le guide, siamo a corto di personale.

Bahamut il Grande ha scritto:Scusate il tedio ma mi sembrava carino raccontavi parte della mia esperienza :mrgreen:

W i post lunghi e le presentazioni lunghe! Non farti problemi ;)

Tidusone84 ha scritto:Beato te, che hia trovato Anthology, quello è MOOOLTO raro :D

Ma lui l'ha comprato all'epoca =P

alex ha scritto:Anche se alla fine tra remake vari son riuscita a giocarmeli tutti. Tranne il V, mannaggia alla Square che non lo rifà in nessuna salsa... .-.

In realtà il remake di FFV è uscito qualche mese fa per piattaforme iOS ^^



Non preoccuparti Tifa chiamami come ti pare :D.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » venerdì 10 maggio 2013, 23:52

Grazie collega!! Sono sicuro che con voi mi troverò benissimo ;)
Avete due Bahamut in famiglia, una potenza di fuoco impressionante! Sai che barbecue! :lol:
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Tifa17 » sabato 11 maggio 2013, 11:29

Bahamut il Grande ha scritto:Se vi interessa l'altra estate ho giocato e finito (non al 100 % ma volendo ora potrei dedicarmi a farlo) il 2!
Sarei onorato di collaborare a questo gran bel sito!
Tra l'altro l'ho trovato uno dei migliori, davvero molto molto bello.. Meno "leggero" del 2 e allo stesso tempo ancora molto fiabesco..( In versione psp )

Dal II al V sono tutti disponibili! Se hai voglia e tempo puoi parlarne con Cloud e se accetta puoi mandargli la prima parte via email o via MP.

Se desideri davvero darci una mano e non sparisci come molti altri utenti te ne saremo grati a vita! :)
Bahamut il Grande ha scritto:Per ps2 ho giocato al X e al XII (X-2 mi spiace ma nn sono riuscito a farmelo piacere...)

Il XII è terribilmente sottovalutato, a me è piaciuto un sacco :cry:
Il X-2 come ho già detto da qualche altra parte è da giocare perchè è divertentissimo, ma la trama è meglio lasciarla perdere :mrgreen:
Bahamut il Grande ha scritto:in effetti da altre parti sono definito ogni tanto logorroico :lol:

W i logorroici! :ugeek:
Non ci hai detto però qual'è il tuo Final Fantasy preferito! =P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 15:26

Il XII l'ho amato tantissimo anche io!!! :D ho un file di tipo 300 ore, avevo fatto praticamente tutto.. Anche Yazmat, la lotta infinita :lol:
Forse il sistema dei Gambit, molto astuto e ben studiato, ogni tanto toglieva un po' di sapore, per le battaglie lunghe bastava impostarli bene lasciare la tv accesa e andare a prendersi un gelato fuori ;)
Scherzi a parte davvero stupendo!
Il sistema di combattimento molto dinamico, diverso dal solito e piacevolissimo... Gli unici che proprio mi hanno lasciato male sono stati l'X-2 e il XIII... Come sequel di un capolavoro come il X mi aspettavo di più.

Il mio preferito? Eh... Difficileeeee :P
Il I nella sua semplicità è pulito e perfetto, il II come dicevo ha una storia stupenda e mantiene la perfezione di sistema del primo. Il III ci ho giocato poco poco. Il IV magnifico, ma non come il 2! Il V anche l'ho utilizzato poco, non lo trovo particolarmente attizzante.. Il VI molto carino e divertente, di sicuro uno dei migliori! Crisis Core l'ho consumato, davvero bello! Il VII, non me ne vogliate, non l'ho trovato il più bello in assoluto! (Nn mi picchiate :roll: comunque mi è piaciuto! )
L'VIII pessimo, non mi ha motivato per nulla tanto che l'ho mollato. Il IX bellissimo molto vario e divertente. Il X per me anche affettivamente è il capolavoro tra gli ultimi. Il XII bellissimo, prima di comprarlo ero Scettico poi come ti ho detto ci ho passato un sacco di ore magnifiche!! Il XIII nulla, per me è orrendo... Tanto che il XIII-2 non l'ho toccato.
Quelli online non li ho giocati, ma volevo poi provare il XIV nuovo che uscirà.
Dissidia una trovata carina, ma per molti motivi lo considero a parte..
Come vedi trovare il preferito è tosto :shock:
Ti rispondo col cuore: forse il X tra i nuovi, il II tra i vecchi.

Per la guida mi piacerebbe provare! Però appunto è la prima volta che faccio una cosa del genere, dovrete un po' spiegarmi come funziona :D
Però la farei volentieri! Non ho la più pallida idea di quanto ci voglia, sono costante però!
Chiaramente avrò periodi di più calma e altri di meno però non mollo di certo ;)
Ditemi voi cosa fare!
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Tifa17 » sabato 11 maggio 2013, 18:57

A me il XIII è piaciuto molto, specialmente per la trama e per i personaggi visto che il gameplay purtroppo è un pò limitato. Il VII è il mio preferito in assoluto e l'VIII lo adoro. Come dico sempre i Final Fantasy sono molto personali :D Io li ho amati tutti, ma ovviamente ho anch'io le mie preferenze! Il IX è uno di quelli che mi hanno lasciato meno, ad esempio, e non vado molto d'accordo con gli spin-off.

Comunque è raro trovare qualcuno che ama il XII, è forse il Final Fantasy principale più criticato ç_ç Concordo con te sul battle system dinamico, è una delle cose che mi sono piaciute di più! Davvero fantastico! Poi diciamolo il XII in quanto a missioni secondarie, esplorazione e gameplay in generale ha ben pochi rivali! ù.ù Anche la trama comunque nonostante i difetti mi è piaciuta parecchio.

Bahamut il Grande ha scritto:Per la guida mi piacerebbe provare! Però appunto è la prima volta che faccio una cosa del genere, dovrete un po' spiegarmi come funziona :D
Però la farei volentieri! Non ho la più pallida idea di quanto ci voglia, sono costante però!
Chiaramente avrò periodi di più calma e altri di meno però non mollo di certo ;)
Ditemi voi cosa fare!

Io non ti posso dirti molto, dovresti parlarne con Cloud. Se hai voglia, ovvio ;) In teoria non avrei dovuto nemmeno chiedertelo, quindi perdonami. Cloud cercava personale per le guide dei Final Fantasy "vecchi" e visto che ti piacciono e che comunque mi sembri bravo a scrivere ho pensato che magari avevi voglia di darci una mano. Ripeto, sempre se hai voglia (questa è la cosa più importante), puoi mandare un MP a Cloud. L'esperienza non è un problema, probabilmente ti farà scrivere il primissimo pezzo della soluzione e poi giudicherà. Scusa ancora se te l'ho chiesto così!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 19:53

Figurati!! ;) anzi ti ringrazio per avermelo comunque detto e reso partecipe di questa opportunità! :D
Voglia ne ho, e in effetti mi piace sia giocare che scrivere, potrei combinare le due cose! :)

Sono d'accordo con te per quanto riguarda i Final Fantasy, sono davvero molto personali! Ognuno è un gioco a parte ma allo stesso tempo sono della stessa famiglia.. E proprio per questo sta all'individuo scegliere il preferito, perché sono allo stesso modo simili ma diversi!
Forse è proprio questo che li rende speciali ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda cloud2731 » sabato 11 maggio 2013, 22:12

Ciao e benvenuto!
ci sono molti topic per gli ff preferiti o simili, quindi lasciamo il topic per la presentazione.

(per quanto riguarda le collaborazioni al più presto vedo un po' come è messo il sito in generale e il tempo a disposizione per organizzare il tutto, poi apro un topic specifico)
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Bahamut vi saluta!!

Messaggioda Bahamut il Grande » sabato 11 maggio 2013, 22:17

Ciao!! Grazie :D
Ti avevo giusto appena mandato un mp sull'argomento ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron