Heartless & Nessuno

Sora si risveglia dal sonno e assieme a Paperino e Pippo è pronto per affrontare una nuova avventura per scoprire i misteri legati all'Organizzazione XIII.

Heartless & Nessuno

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 20 luglio 2012, 12:43

Quando Sora è diventato Heartless ha creato anche un Nessuno..
Il suo nessuno era Roxas,il chè è un tutto dire... un nessuno davvero potente.
Vabbè..allora perchè il suo heartless era un semplice Shadow?? i misteri della vita ._.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda alex » domenica 19 agosto 2012, 10:20

ma heartless e Nessuno sono diversi in ogni caso.
Se ci pensi i Nessuno ssono più potenti degli Heartless anche per quanto riguarda i mostri casuali, e pensa all'Organizzazione XIII! XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 19 agosto 2012, 12:06

Non è un comunissimo shadow, è un heartless molto potente che può assumere forme differenti e può controllare quasi a suo piacimento. Un esempio lampante è l'antifusione di KH2 e gli heartless in cui si trasforma nel coded.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Zack-Fair » domenica 19 agosto 2012, 13:43

Ahhhhhh,grazie Angel
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda mazz » venerdì 13 dicembre 2013, 21:10

Una cosa che non ho mai capito: quando qualcuno si trasforma in Heartless si lascia dietro un guscio vuoto che diventa il suo nessuno. Ebbene, questo "guscii" dovrebbe essere il corpo di colui che si trasforma, infatti i membri dell'organizzazione XIII hanno le sembianze di quando erano umani. Allora perché diamine Roxas e Naminè hanno un altro corpo? Sono io che ho capito male o è un colossale buco di sceneggiatura ?
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Tifa17 » sabato 14 dicembre 2013, 0:30

mazz ha scritto:Allora perché diamine Roxas e Naminè hanno un altro corpo? Sono io che ho capito male o è un colossale buco di sceneggiatura ?

La risposta è intuibile giocando il Birth By Sleep, te la metto sotto spoiler.

Spoiler: Mostra
Praticamente più che di Sora, Roxas è il Nessuno di Ventus. Questo entra nel cuore di Sora durante gli eventi narrati nel BBS, ed è anche grazie a lui che Sora è in grado di maneggiare il keyblade.

Naminé è un caso particolarissimo in tutto, poiché Kairi ha un cuore puro e questa è nata anche grazie a una parte dell'anima di Sora. Difatti, oltre ad
Spoiler: Mostra
essere in grado di manipolare i ricordi di Sora e delle persone "collegate" a lui, non ricorda niente della sua controparte umana.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda mazz » sabato 14 dicembre 2013, 11:31

Il dilemma.mio riguarda più che altro il corpo e le sembianze dei nessuno, secondo me è una cosa molto forzata.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Tifa17 » sabato 14 dicembre 2013, 11:44

mazz ha scritto:Il dilemma.mio riguarda più che altro il corpo e le sembianze dei nessuno, secondo me è una cosa molto forzata.

Quello di Sora ti ho spiegato perché è diverso,
Spoiler: Mostra
Roxas è il Nessuno di Ventus, e infatti Ventus e Roxas sono uguali.

Quello di Kairi è particolare, ed è l'unico che non ha le sembienza della persona da cui proviene. Ma questa è solo una delle tante particolarità, ci sono altri particolari per cui si distingue dagli altri Nessuno, in primis per come è nato. Ritieni forzata un'eccezione?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda mazz » domenica 15 dicembre 2013, 20:40

Il mio dubbio riguardava più che altro il corpo, i memri dell'organizzazione mantangono lo stesso Roxas e Naminè ne hanno uno loro. Mi sembra una cosa molto forzata, qualunque sia la spiegazione.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Tifa17 » lunedì 16 dicembre 2013, 0:10

mazz ha scritto:Mi sembra una cosa molto forzata, qualunque sia la spiegazione.

Se c'è una spiegazione logica non esiste forzatura.
Roxas ha una spiegazione logica, e segue perfettamente le regole di tutti gli altri Nessuno e dell'Organizzazione, poiché come ti ho già spiegato
Spoiler: Mostra
NON E' il Nessuno di Sora, ma è il Nessuno di Ventus, che fisicamente è uguale a lui.

Naminé è un'eccezione, e per parlare di forzatura o meno dovresti paragonarla a un altro Nessuno dello stesso "tipo", non credi? Poi oh, vedila come vuoi, ma le basi e le spiegazioni ci sono tutte, quindi puoi dire che a te non è piaciuta la scelta fatta dal team di sviluppo, non che si tratta di una forzatura.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda mazz » lunedì 16 dicembre 2013, 18:20

No adesso me la spieghi bene sta cosa, perché non mi sembra proprio che Roxas segua le regole dei Nessuno. In KH II Yen Sid spiega chiaramente che i nessuno sono quello che rimane quando il cuore cede all'oscurità, ossia il corpo della persona. Quelli con una volontà forte mantengono la forma umana, mentre gli altri si trasformano nelle altre varianti, Simili ecc.
Spoiler: Mostra
Come può essere Roxas il Nessuno di Ventus ? Sono simili soltanto perché il suo cuore risiede in Sora. Inoltre il corpo di Ventus riposa allegramente al Castello dell'Oblio (in attesa di chissà cosa). C'è un periodo in cui Sora e Roxas coesistono, quindi ognuno ha il suo corpo. A me sembra una chiara infrazione alle regole spiegate da Yen Sid, vedila tu come vuoi. Idem per Naminè.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda Tifa17 » lunedì 16 dicembre 2013, 20:21

Credevo che il problema fosse il fatto che Roxas non assomigliava a Sora, non che questo non ha preso il corpo di Sora. Non avevo proprio capito, anche perché è da un bel po' che non gioco/penso a Kingdom Hearts D:

Comunque la differenza penso stia appunto nel fatto che Naminé e Roxas sono stati creati entrambi allo stesso modo e nello stesso momento: il corpo di Kairi non può diventare un Nessuno perché il suo cuore è puro, e sia Naminé che Roxas si sono formati dal corpo di Sora, assumendo l'aspetto dei due cuori che risiedevano al suo interno. Diciamo che vengono considerati dei Nessuno per alcune delle loro caratteristiche, poiché umani non sono, ma più che Nessuno sono semplicemente due pezzi andati perduti.

In uno dei diari di Ansem infatti si dice che Naminé è l'intermediario di un Nessuno che non si è mai potuto creare, ed è un'esistenza instabile. Lo stesso vale per Roxas, credo, anche se in effetti avrebbe dovuto prendere il corpo di Sora... Il modo in cui sono nati però è talmente particolare che probabilmente le cose non sono andate come avrebbero dovuto.

Non è una saga che mi hai mai preso molto proprio per il fatto che più che dare spiegazioni si fanno ipotesi, però per essere coerente l'ho trovata coerente. O almeno, questo è la sensazione che mi hai dato. Anche in questo caso, dopotutto abbiamo due Nessuno particolari che sono stati creati dal medesimo gesto e nello stesso istante, quindi lo trovo normale che differiscono dagli altri e hanno caratteristiche in comune. Se poi ti chiedi da dove hanno preso il corpo... beh, è da vedere più che altro come il risultato di un gesto e una situazione unica, potremmo dire quasi che sono stati "generati".
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Heartless & Nessuno

Messaggioda mazz » lunedì 16 dicembre 2013, 20:43

Penso allora che siano stati definiti Nessuno solo per il fatto di non avere un cuore, non per avere il corpo della loro precedente persona. Intendiamola così va.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma


Torna a Kingdom Hearts II

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron