Importanza

Sora si risveglia dal sonno e assieme a Paperino e Pippo è pronto per affrontare una nuova avventura per scoprire i misteri legati all'Organizzazione XIII.

Importanza

Messaggioda Zack-Fair » martedì 17 luglio 2012, 23:03

Ok...qui...mi diverto!!
Si dice tanto che Cloud è meglio di Squall..ok..
Allora perchè Squall è a capo dell' operazione di far tornare la fortezza oscura(radiant garden) come un tempo e Cloud no??
Yuffie e Cid(VII) lo aiutano...Tifa gira per incontrare Cloud...Cloud non se sa mai n'do sta...Aerith....Aerith...gia...devo ancora capire che ruola ha ._.
Squall(che qui sarebbe Leon) è un genio u.u punto.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Importanza

Messaggioda Tifa17 » martedì 17 luglio 2012, 23:06

Non ho giocato nessun Kingdom Hearts, ma ti rispondo lo stesso: Squall è sempre stato a capo delle operazioni, era un SeeD e guidava addirittura il Garden.
Cloud non è mai stato nessuno da questo punto di vista.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Importanza

Messaggioda Zack-Fair » martedì 17 luglio 2012, 23:11

Evvai...HO VINTO!! ALLA FACCIACCIA TUA!!! :D
Ok..scusa lo sfogo...ma hai ammesso che Cloud non è NESSUNO!
Adesso lo scrivo sul calendario.. anzi..se lo dici lo registro!
basta... mi sono fatto prendere dal momento..scusatemi ._.
SQUALL WIN!
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Importanza

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 17 luglio 2012, 23:12

Cloud è il più solitario di tutti e il suo scopo principale è incontrare la sua parte oscura (o Nessuno? non ricordo), cioè Sephiroth, il resto è secondario e pensa ai fatti suoi. Lo si trova poche volte e compare principalmente nella battaglia dei mille heartless per salvare il suo mondo, vorrei vedere se non partecipasse! Comunque è di gran lunga superiore a Leon, sia come carisma che in battaglia (l'Omnislash è stupenda), a mio parere.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Importanza

Messaggioda Zack-Fair » martedì 17 luglio 2012, 23:20

Angel_Sephiroth ha scritto: Comunque è di gran lunga superiore a Leon, sia come carisma che in battaglia

In battaglia ne possiamo parlare..sono punti di vista...
ma il carisma??
Squall ha guidato il garden di Balamb contro quello di Galbadia...uscendone vincitore se non fosse per il suo carisma pensi l' avesero seguito in molti? almeno si sarebbero ribbellati a lui come capo se non lo consideravano tale.
Cloud non riuscirebbe a guidare più 2 persone alla volta... :roll:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Importanza

Messaggioda Tifa17 » martedì 17 luglio 2012, 23:26

La bravura nel guidare un esercito non è carisma. Carismatico è un personaggio che mostra un carattere estremente ben fatto e complesso, che riesce ad essere e a non essere, che nonostante non si trova al centro dell'attenzione sa fare sua la scena.

C'è un motivo se Cloud è uno dei protagonisti e personaggi più amati della saga. Tu puoi preferire Squall, ma comunque non c'è storia.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Importanza

Messaggioda alex » domenica 19 agosto 2012, 10:24

Il carisma di Leon, parlando dal punto di vista di Kingdom Hearts, badate bene, lo trovo decisamente superiore rispetto a Cloud, che appare davvero poco in confronto agli altri, ed è già nella modalità "eroe depresso" di Advent Children.
Diverso il discorso per il Cloud del primo KH, che aveva un carattere più intrigante, più oscuro. Lì i due erano sullo stesso piano, a mio avviso.

E comunque io, in battaghlia, ho trovato più difficile da battere Squall che non Cloud .-.
Sempre nel 2, eh.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Importanza

Messaggioda Tifa17 » venerdì 4 gennaio 2013, 14:58

alex ha scritto:Il carisma di Leon, parlando dal punto di vista di Kingdom Hearts, badate bene, lo trovo decisamente superiore rispetto a Cloud, che appare davvero poco in confronto agli altri, ed è già nella modalità "eroe depresso" di Advent Children.

Quotone. Dopo aver finito KHII posso dire che Leon è uno dei miei personaggi preferiti. E' simpatico, molto più carismatico di Cloud, e anche molto più presente. Cloud è il classico depresso che troviamo in ogni spin-off...
alex ha scritto:Diverso il discorso per il Cloud del primo KH, che aveva un carattere più intrigante, più oscuro. Lì i due erano sullo stesso piano, a mio avviso.

E' vero, Cloud in KHI è più intrigante, però a sentirlo parlare non mi ha fatto comunque una buona impressione. Era depresso anche lì. Leon si vede troppo poco ed è troppo poco approfondito (come tutti i pg dei Final Fantasy in realtà), difatti non sarei riuscita a dare un parere su di lui giocando solo il primo.

Ad ogni modo mi trovo in disaccordo con Zack, nel senso che non ho visto Leon fare il comandante, cosa a mio parere positiva. E continuo a pensare che non è quello che da carisma ad un personaggio XD E poi è più importante sì, ma come dice Angel ha un ruolo diverso. Non si possono paragonare da questo punto di vista. Concludendo, ripeto, preferisco Leon (e non di poco).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Importanza

Messaggioda BahaGirl » venerdì 4 gennaio 2013, 16:17

Tutti che disprezzate il mio Cloud -.-.Cloud non sa comandare ?? muahahaha questa è la cosa piu ridicola che abbia sentito ahahah,peccato che in FFVII è lui che sprona gli altri a seguirlo per distruggere la shinra durante l'assalto a Midgar nel 2CD e ancora è lui che chiede e NON impone se vogliono seguirlo per discendere nel cratere per sconfiggere sephirot e tutti alla fine decidono di andare con lui. Meno male che che non sa comandare LOL.


PS:Il lupo sbranerà sempre e comunque il leone =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Importanza

Messaggioda Tifa17 » venerdì 4 gennaio 2013, 17:32

Ma non capisco questa discussione. Una persona è migliore di un'altra perchè comanda? Boh, per me ci sono altre qualità. I leader non mi attirano particolarmente.

Comunque Cloud ha un ruolo diverso in FFVII da quello di Squall in FFVIII. Squall fa parte di una scuola, in cui ci sono dei gradi e le autorità ci devono essere e devono essere rispettate. Essendo Squall molto in gamba, durante la guerra prende le redini del Garden e comanda nel vero senso della parola perchè in quella situazione c'è bisogno di un leader. Cloud non ha autorità nel gruppo di FFVII, sono liberi da vincoli e non c'è bisogno di un "capo" che detta delle regole. Sono un gruppo di persone, non un'istituzione come lo è una scuola e come invece lo era AVALANCHE (e lì infatti Barret comandava nel vero senso della parola... perchè non lo faceva Cloud? Non gli interessava e non ne faceva neanche parte, e poi Barret è arrivato prima. Se poi ne era o non ne era in grado è un altro discorso... personalmente non me lo sono mai chiesta perchè c'era Barret e e mi bastava lui xD Anzi lo preferivo, visto che al tempo il suo fine coincideva con il motivo per cui era nato AVALANCHE, oltre alla vendetta).

Kingdom Hearts è un altro discorso ancora. Leon non comanda affatto, diciamo che è la figura principale del gruppo: tutti si rivolgono a lui, ma le decisioni non le prende lui (non solo almeno).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Importanza

Messaggioda BahaGirl » venerdì 4 gennaio 2013, 18:08

Devi guardare nel 2° CD non nel 1° visto che Cloud non è esattamente messo apposto di testa e quindi non si deve prendere troppo in considerazione il suo modo di fare e IMHO di pensare...dal 2° CD in poi tira fuori gli attributi in maniera evidente dato che sprezzante del pericolo si butta su Midgar seguito da tutti gli altri in una delle scene piu spettacolari della storia per smantellare la shinra una volta per tutte e quindi dimostra tutta la sua leadership.

PS: si che centra visto che si parla della differenza di comandare tra Cloud e squall =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Importanza

Messaggioda Tifa17 » venerdì 4 gennaio 2013, 18:15

Io Cloud non l'ho mai visto come un leader °-°
Ma va beh, sono opinioni.

BahaGirl ha scritto:PS: si che centra visto che si parla della differenza di comandare tra Cloud e squall =).

Qui si parla di Leon e Cloud in KHII e non di Squall e Cloud in Final Fantasy VII e VIII. C'è una sottile (non molto sottile in realtà =P) differenza. I personaggi dei Final Fantasy nei Kingdom Hearts sono molto diversi dall'originale, non solo caratterialmente ma anche fisicamente in molti casi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Importanza

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 4 gennaio 2013, 23:58

Ero preso da un momento di pazzia qundo ho aperto il topic, scusatemi XD
Cmq non dicevo che Squall è il comandante ma è uno dei più attivi alla ricostruzione del proprio mondo, cosa che Cloud lo fa in in una piccola parte rispetto a lui, non che fa il capo o cose simili.
Mi sono spiegato male all' inzio... scusate.

Una cosa ho notato cmq...che un pò come nel gioco originale lo prendeno un pò come capo..nel senso che chiedono sempre la sua approvazione o come la pensa, solo questo.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Importanza

Messaggioda alex » giovedì 25 aprile 2013, 15:35

Ahah, come al solito continuo a discutere in alcuni topic dopo mesi, ma vabbe'... *COFF*

Come ha detto Tifa è inutile paragonare i personaggi provenienti da Final Fantasy tenendo conto del ruolo che avevano nel gioco originale. Questo è un altro mondo, i fatti narrati nelle storie da cui provengono non sono mai accaduti (rimangono però certe relazioni tra i vari pg, come Cloud e Sephiroth, ma anche con Tifa), ma per il resto bisogna prenderli quasi come personaggi nati per e in Kingdom Hearts.
Sulla diatriba "Chi è il miglior leader fra Squall e Cloud" Tifa e Angel hanno ddato le risposte più complete già dai primi messaggi: Squall, anzi, Leon, è un personaggio attivamente coinvolto nella ricostruzione, carismatico e a cui tutti più o meno fanno riferimento, senza che gli sia stata data una carica ufficiale. Cloud non ha quasi contatti con gli altri, è troppo impegnato nella sua ricerca personale di Sephiroth, nel suo regolamento di conti, quindi qui non è affatto un leader, in nessun senso.
Per il gradimento mi son già espressa. 0/

E come dice Tifa17, una persona non si giudica solamente perché è al comando di qualcosa o qualcuno, ma eventualmente COME comanda, o più semplicemente agisce. :>

Qui si parla di Leon e Cloud in KHII e non di Squall e Cloud in Final Fantasy VII e VIII. C'è una sottile (non molto sottile in realtà =P) differenza.

Non molto, in fatti XD
Anche nel gioco originale non ho mai visto Cloud come uno che trascina gli altri. Il gruppo di FFVII è mosso dalle stesse motivazioni, chi più e chi meno, quindi più che altro le azioni compiute sono conseguenze di ciò che tutti vogliono fare e decidono di fare, senza bisogno dell'input di un'altra persona.
Che poi Cloud abbia in qualche modo eventuali scene che lo vedano sembrare a capo di tutto è naturale... è pur sempre il protagonista XD

Però, concludendo, caratterialmente parlando, sia in KH che nei rispettivi FF, Squall è il più portato per assumere il ruolo del leader, Cloud invece... un po' meno secondo la mia opinione :0
In KH per niente poi.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Importanza

Messaggioda Rufus_ » domenica 27 ottobre 2013, 2:31

Alex ha scritto:
Però, concludendo, caratterialmente parlando, sia in KH che nei rispettivi FF, Squall è il più portato per assumere il ruolo del leader, Cloud invece... un po' meno secondo la mia opinione :0
In KH per niente poi.


Sì Leon in KH non appare lo sfigato che era in Final Fantasy VIII, ma questo soltanto perchè ha perso la sua caratterizzazione originale, ne più ne meno. Si è ricreato un pg consapevole di se che non avrà bisogno di farsi più tante domande cedendo a ritrosie vissute negli oscuri meandri della propria coscienza, ma lo si vedrà attivo nel suo ruolo (quello che gli è staro regalato), tanto da apparire come un leader.
Ma vedete ognuno nella vita ricerca qualcosa perseguendo uno scopo personale, che tale ricerca poi la si faccia insieme ad altri o come Cloud individualmente, l'importante alla fine è venire a capo di ciò che ci consente di realizzarci pienamente.
E state certi che da soli è più difficile. Pesante come i problemi che ti ritrovi sulle spalle, che improvvisamente assumono la forma di nemici che puoi affrontare con le tue sole forze... e quella sfida si, quella che ti potrebbe costare molto più di ciò che vorresti perdere, allora...
Allora forse, Cloud non avrà mai un ruolo da leader nella storia, ma dimostra di sapersela cavare egregiamente senza l'aiuto di nessuno. :shh:
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26


Torna a Kingdom Hearts II

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron