Kingdom Hearts -Help Desk-

Da qui ha inizio la lunga storia di Sora e della sua magica spada a forma di chiave: il Keyblade.

Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 16:12

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: KINGDOM HEARTS -Help Desk-

Messaggioda Kaos97srk » venerdì 16 luglio 2010, 16:44

Sono alla fine del gioco modalità difficile e vorrei sapere come prendere lo scudo del sogno mi potete aiutare?? :) :)
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: KINGDOM HEARTS -Help Desk-

Messaggioda Zack Fair » venerdì 16 luglio 2010, 22:38

Molto semplice:

La chiave sono i Funghi Bianchi. Questi li trovi in vari mondi e dovrai soddisfare alcune loro richieste d'aiuto che dovrai soddisfare con le magie. Ecco dove trovarli e dal momento che a seconda del posto in cui si trovano fanno richieste d'aiuto diverse eccoti anche quelli che trovi:

- Se il Fungo rabbrividisce incrociando le braccia dovete usare la magia FIRE
- Se il Fungo si fa aria e quindi ha caldo usare la magia BLIZZARD
- Se il Fungo china la testa e compare una luce scura su di lui usare la magia THUNDER
- Se il Fungo si sdrai sembrando che non ha più forze usare la magia ENERGIA
- Se il Fungo galleggia in aria dovete usare la magia ANTIMA
- Se Il Fungo si irrigidisce sembrando una statua usate la magia STOP
- Se il Fungo ruota su stesso usate la magia AERO


Luoghi in cui Trovarli:
- Il Paese delle Meraviglie al Bosco di Loto: li troverete i Funghi dove dovete usare le Magie Fire, Blizzard e Thunder;
- La Giungla Profonda o Sulla Casa sull'Albero o all'Accampamento: troverete quelli su cui potete usare solo le magie Fire, Blizzard e Thunder e Energira;
- Agrabah alla Stanza del Tesoro: troverete i Funghi su cui potrete usare solo le magie Fire, Blizzard, Thunder e Antima;
- Atlantica alla Grotta Sommersa: troverete quelli su cui potrete usate la magia Stop;
- La città di Halloween al Il Cimitero con le Bare: troverete quelli su cui utilizzare la magia Aero
- Ai Confini del Mondo ai Mondi Confusi: troverete causalmente i Funghi che eseguiranno tutti i tipi di richieste.


Metto in citazione dato che l'ho preso da una MIA guida.

Ora a cosa serve tutto questo? Se colpisci un fungo con la stessa magia per 3 volte (quindi il fungo dovrà ripetere quella richiesta per 3 volte) riceverai un Master a seconda della magia che hai usato. Es. Master fire, blizzard e cosi via. Una volta che ottieni tutti i Master vai da Merlino e ricevi lo Scudo. Per Pippo caso mai tu non lo sapessi è meglio il Save the King (coppa ade a tempo) e cosi per il Papero il Save the Queen (coppa ade singolo) ;)
"Embrace your Dreams and... whatever happens, Protect your Honor"
Avatar utente
Zack Fair
Recluta
 
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 23:27

Re: KINGDOM HEARTS -Help Desk-

Messaggioda Kaos97srk » venerdì 16 luglio 2010, 22:42

Ok grazie mi sei stato di grande aiuto!! :D :) :D :) :D :) :D :)
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: KINGDOM HEARTS -Help Desk-

Messaggioda Zack Fair » sabato 17 luglio 2010, 15:37

Figurati ;)
"Embrace your Dreams and... whatever happens, Protect your Honor"
Avatar utente
Zack Fair
Recluta
 
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 23:27

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 luglio 2012, 19:26

Questo primo Kingdom Hearts si trova ancora in giro?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 13 luglio 2012, 20:56

Te lo do io...te lo mando via posta..tanto lo deve vendere..piuttosto che venderlo te lo regalo :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 luglio 2012, 21:07

Ma figurati! La spedizione costa, e se lo trovo in negozio verrà a costare anche meno ;)
Grazie mille per la disponibilità comunque! In caso non lo trovo so a chi rivolgermi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 novembre 2012, 19:41

Ho appena terminato Agrabah, il mondo di Aladdin, e avrei un paio di domande.

1)Non posso più entrare nella Caverna delle Meraviglie? Non ho aperto alcuni forzieri (tra cui uno contenente i cuccioli dalmata se non sbaglio) convinta che potevo tornarci e invece la Testa della Tigre è sparita. Strano perchè c'erano anche alcuni Marchi Trio che ancora non posso utilizzare.

2)C'è un Torneo al Monte Olimpo, posso parteciparvi in futuro o devo farlo per forza adesso? In realtà questo Torneo diventa disponibile non appena si lascia la Città di Mezzo per la seconda volta, ma ho deciso di saltarlo per fare prima Agrabah. Non so come funzionano i vari Tornei, per questo chiedo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 8 novembre 2012, 20:00

1) No, puoi tornarci quando vuoi; prova ad andare nella schermata dei mondi e poi rientrare ad Agrabah, dovresti riuscire ad entrare. In alternativa tornaci più avanti, ma personalmente ricordo che ci ero tornato per prendere alcuni stemmi trio e forzieri prima del boss finale.

2) Puoi farli quando vuoi, l'unica differenza è che se li intraprendi appena diventa disponibili possono risultare difficili ma fruttano anche delle belle ricompense ai primi stadi del gioco. Puoi anche farli più avanti, solo che li troverai una banalità considerando il livello che raggiungerai (il livello di difficoltà dei tornei non varia in base al tuo livello, ma è stabilita dal livello degli heartless in quel certo punto del gioco). Ogni torneo lo si può affrontare in quattro diverse modalità: con Pippo e Paperino, solo con Sora, con un tempo limite e con la scelta personalizzata della battaglia. Ciascuna modalità ti ricompensa con degli oggetti, equip o magie e per sbloccarla devi completare quella precedente.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 8 novembre 2012, 20:06

Zack-Fair ha scritto:Te lo do io...te lo mando via posta..tanto lo deve vendere..piuttosto che venderlo te lo regalo :D

Daveeeeeeeeeeeero?
Beh, òa spedizione costerebbe (e se pensavi di spedirlo con prioritaria te lo scordi... raccomandata 4ever xD...
Comunque mi farebbe molto piacere! <3
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 novembre 2012, 20:07

Grazie mille Angel :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 8 novembre 2012, 22:21

Tidusone84 ha scritto:
Zack-Fair ha scritto:Te lo do io...te lo mando via posta..tanto lo deve vendere..piuttosto che venderlo te lo regalo :D

Daveeeeeeeeeeeero?
Beh, òa spedizione costerebbe (e se pensavi di spedirlo con prioritaria te lo scordi... raccomandata 4ever xD...
Comunque mi farebbe molto piacere! <3

Scusa Tidus.... non ce l' ho più....
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Kingdom Hearts -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 9 novembre 2012, 7:01

Zack-Fair ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:
Zack-Fair ha scritto:Te lo do io...te lo mando via posta..tanto lo deve vendere..piuttosto che venderlo te lo regalo :D

Daveeeeeeeeeeeero?
Beh, òa spedizione costerebbe (e se pensavi di spedirlo con prioritaria te lo scordi... raccomandata 4ever xD...
Comunque mi farebbe molto piacere! <3

Scusa Tidus.... non ce l' ho più....

Noooooooooooooooooo
Scherzo ;) e stoppo l'off-topic xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma


Torna a Kingdom Hearts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron