Apoteosi

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Apoteosi

Messaggioda Tifa17 » martedì 6 marzo 2012, 19:59

Ecco qui, le mie amate compagne di lotta :lol:
Dovevo aprirlo questo topic U.U

Qual'è la vostra preferita?
Quante siete riusciti a farne di fila?
Che fusioni siete riusciti a vedere?

La mia preferita è sicuramente Flutto Fatale, ma mi piacciono molto anche Esizio Glaciale e Insurrezione Astrale.
Di fila sono riuscita a farne 16 massimo, se non sbaglio.
E le fusioni le ho viste tutte :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Apoteosi

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 20:28

Non gioco al XII da un'era, ma le apoteosi le avevo fatte tutte °_*
(anche perché c'era un trofeino nel covo dei pirati...<3)
Mi sono divertita moltissimo a scoprire tutte le combinazioni, è uno dei migliori usi che abbiano mai fatto delle tecniche speciali a mio avviso **
E poi il danno accumulatto era decisamente il benvenuto <3

Non mi ricordo bene e singole apoteosi, ma mi piacevano di sicuro mannaia dell'orsa e esizio glaciale, più un altro paio che però non riesco a focalizzare!>_<
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Apoteosi

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 7 marzo 2012, 15:32

Le mie preferite sono Collisione cremisi e Giustiziere radiante, di fila non ricordo quante ne ho fatte, ma ho visto tutte le fusioni. Sono spettacolari a vedersi, ma semplificano notevolmente il gioco, quindi le ho usate di rado, quasi solo per ottenere la statua nel covo degli aviopirati.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Apoteosi

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 15:35

Angel_Sephiroth ha scritto:Le mie preferite sono Collisione cremisi e Giustiziere radiante, di fila non ricordo quante ne ho fatte, ma ho visto tutte le fusioni. Sono spettacolari a vedersi, ma semplificano notevolmente il gioco, quindi le ho usate di rado, quasi solo per ottenere la statua nel covo degli aviopirati.

Giustiziere radiante! Non me lo ricordavo! Spettacolare anche quello!
Comunque semplificano il gioco fino ad un certo punto. Come ho già detto, io litigavo con il Gambit e quindi utilizzavo praticamente solo apoteosi con i boss... e facevo molta fatica a batterli! Arrivata alla fine non ci riuscivo nemmeno più!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Apoteosi

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 7 marzo 2012, 15:55

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Le mie preferite sono Collisione cremisi e Giustiziere radiante, di fila non ricordo quante ne ho fatte, ma ho visto tutte le fusioni. Sono spettacolari a vedersi, ma semplificano notevolmente il gioco, quindi le ho usate di rado, quasi solo per ottenere la statua nel covo degli aviopirati.

Giustiziere radiante! Non me lo ricordavo! Spettacolare anche quello!
Comunque semplificano il gioco fino ad un certo punto. Come ho già detto, io litigavo con il Gambit e quindi utilizzavo praticamente solo apoteosi con i boss... e facevo molta fatica a batterli! Arrivata alla fine non ci riuscivo nemmeno più!

Io invece il Gambit l'ho imparato quasi subito (teoricamente sì, ma metterlo in pratica un po' meno), al contrario del junction di FFVIII, che l'ho capito solo qualche anno fa XD Comunque in questo capitolo ci sono molti trucchetti per semplificare il gioco, ad esempio arrivare al livello alto fin da inizio gioco con tutti i personaggi, infliggere innumerevoli status alterati ai boss, ottenere velocemente LP e altro che ora non ricordo. Insomma, l'ho trovato uno dei più semplici perché prima di entrare nei canali di Garamysthe ero già al livello 36-40 con Vaan e tutti gli altri XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Apoteosi

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 19:13

Angel_Sephiroth ha scritto:Io invece il Gambit l'ho imparato quasi subito (teoricamente sì, ma metterlo in pratica un po' meno), al contrario del junction di FFVIII, che l'ho capito solo qualche anno fa XD Comunque in questo capitolo ci sono molti trucchetti per semplificare il gioco, ad esempio arrivare al livello alto fin da inizio gioco con tutti i personaggi, infliggere innumerevoli status alterati ai boss, ottenere velocemente LP e altro che ora non ricordo. Insomma, l'ho trovato uno dei più semplici perché prima di entrare nei canali di Garamysthe ero già al livello 36-40 con Vaan e tutti gli altri XD

Ecco, io invece le Junction le ho imparate in un attimo, anche se lo trovo un sistema fastidioso.
FFXII semplice? :shock: Questo è il capitolo che mi ha dato maggiori difficoltà. Come fai ad arrivare ad un livello alto all'inizio? Ti alleni ore? Adesso so di un trucchetto, ma la prima volta non ne ero a conoscenza. Io ero al livello 9 MASSIMO nei canali! Tra l'altro, negli altri giochi ci sono trucchetti per vincere, soprattutto verso la fine, ma qui nulla! Bisogna proprio allenare bene i pg (e io non amo particolarmente l'allenamento lungo).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Apoteosi

Messaggioda alex » mercoledì 7 marzo 2012, 19:41

Angel_Sephiroth ha scritto:Io invece il Gambit l'ho imparato quasi subito (teoricamente sì, ma metterlo in pratica un po' meno), al contrario del junction di FFVIII, che l'ho capito solo qualche anno fa XD Comunque in questo capitolo ci sono molti trucchetti per semplificare il gioco, ad esempio arrivare al livello alto fin da inizio gioco con tutti i personaggi, infliggere innumerevoli status alterati ai boss, ottenere velocemente LP e altro che ora non ricordo. Insomma, l'ho trovato uno dei più semplici perché prima di entrare nei canali di Garamysthe ero già al livello 36-40 con Vaan e tutti gli altri XD

Quale punto di Garamsythe? Spero la seconda, perché altrimenti sarebbe veramente da suicidio!XD
Concordo sul sistema junction, anch'io l'ho capito tardi. Più che altro ho capito tardi cosa volevano dire i simboli tipo FRZ, DIST, MAG ecc... capivo solo HP, e solo perché vicino c'erano, effettivamente, gli hp del personaggio! X°°°D
Ma capitemi, era il primo rpg a cui giocavo u.u
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Apoteosi

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 8 marzo 2012, 12:07

alex ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Io invece il Gambit l'ho imparato quasi subito (teoricamente sì, ma metterlo in pratica un po' meno), al contrario del junction di FFVIII, che l'ho capito solo qualche anno fa XD Comunque in questo capitolo ci sono molti trucchetti per semplificare il gioco, ad esempio arrivare al livello alto fin da inizio gioco con tutti i personaggi, infliggere innumerevoli status alterati ai boss, ottenere velocemente LP e altro che ora non ricordo. Insomma, l'ho trovato uno dei più semplici perché prima di entrare nei canali di Garamysthe ero già al livello 36-40 con Vaan e tutti gli altri XD

Quale punto di Garamsythe? Spero la seconda, perché altrimenti sarebbe veramente da suicidio!XD
Concordo sul sistema junction, anch'io l'ho capito tardi. Più che altro ho capito tardi cosa volevano dire i simboli tipo FRZ, DIST, MAG ecc... capivo solo HP, e solo perché vicino c'erano, effettivamente, gli hp del personaggio! X°°°D
Ma capitemi, era il primo rpg a cui giocavo u.u

No, intendo il punto prima di entrare nel Palazzo Reale; lo puoi applicare proprio agli inizi del gioco, non richiede neanche tante ore, ti ritrovi facilmente Vaan al livello 36-40 con una montagna di guil e, dato che tutti gli alleati che entrano nella squadra hanno un livello base che dipende da quello di Vaan, tutti gli alleati entreranno nella squadra a livello molto alto! Il trucchetto l'ho già spiegato in questo topic. E' chiaro che la primissima volta che giocai a questo capitolo nemmeno io lo sapevo, e infatti ero sempre al verde e faticavo ad andare avanti xD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Apoteosi

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 marzo 2012, 12:10

Angel_Sephiroth ha scritto:No, intendo il punto prima di entrare nel Palazzo Reale; lo puoi applicare proprio agli inizi del gioco, non richiede neanche tante ore, ti ritrovi facilmente Vaan al livello 36-40 con una montagna di guil e, dato che tutti gli alleati che entrano nella squadra hanno un livello base che dipende da quello di Vaan, tutti gli alleati entreranno nella squadra a livello molto alto! Il trucchetto l'ho già spiegato in questo topic. E' chiaro che la primissima volta che giocai a questo capitolo nemmeno io lo sapevo, e infatti ero sempre al verde e faticavo ad andare avanti xD

Eh si, questo trucchetto intendevo. Eh io l'ho terminato con la prima partita il gioco... e quindi ho faticato perchè non lo sapevo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Apoteosi

Messaggioda alex » giovedì 8 marzo 2012, 12:41

Angel_Sephiroth ha scritto:No, intendo il punto prima di entrare nel Palazzo Reale; lo puoi applicare proprio agli inizi del gioco, non richiede neanche tante ore, ti ritrovi facilmente Vaan al livello 36-40 con una montagna di guil e, dato che tutti gli alleati che entrano nella squadra hanno un livello base che dipende da quello di Vaan, tutti gli alleati entreranno nella squadra a livello molto alto! Il trucchetto l'ho già spiegato in questo topic. E' chiaro che la primissima volta che giocai a questo capitolo nemmeno io lo sapevo, e infatti ero sempre al verde e faticavo ad andare avanti xD

D:

Gh. Ci proverò in futuro X°D
Anche se così on c'è gusto a parer mio, ma amen. E ora mi ricordo anch'io di quel trucco... mi son fatta trarre in inganno dalla frase "tutti gli alleati", credevo fosse il punto in cui si hanno già tutti XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Apoteosi

Messaggioda Zack-Fair » sabato 3 novembre 2012, 12:28

Ragazzi...
Io non le trovo poi così potenti queste apoteosi, cioè..ne ho fatte un massimo di 9 e gli ha tolto solo 1\4 di vita.
Il mostro in questione era Drago Terreno.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Apoteosi

Messaggioda Tifa17 » sabato 3 novembre 2012, 12:57

Zack-Fair ha scritto:Ragazzi...
Io non le trovo poi così potenti queste apoteosi, cioè..ne ho fatte un massimo di 9 e gli ha tolto solo 1\4 di vita.
Il mostro in questione era Drago Terreno.

Dipende dal mostro, da come le fai e da un sacco di altre cose.
Io ci ho quasi finito il gioco ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron