Level up velocemente

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Level up velocemente

Messaggioda Zio Basch0x » sabato 10 luglio 2010, 11:41

ecco ho trovato un video non sembra un bug

http://www.youtube.com/watch?v=xaBoowfm ... re=related
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Level up velocemente

Messaggioda mikiboy » sabato 10 luglio 2010, 15:15

non ero a conoscenza di questo glitch...
ma allora dustia si trova solo durante la tempesta del deserto ovest? :?: :!:
Avatar utente
mikiboy
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:58
Località: Verona

Re: Level up velocemente

Messaggioda Zio Basch0x » sabato 10 luglio 2010, 16:21

si esatto, io non lo sapevo xD
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Level up velocemente

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 10 luglio 2010, 16:54

Trucco vecchissimo che ho usato per arrivare al livello 40 ad inizio gioco e, visto che il livello dei personaggi che arrivano nella squadra è uguale a quello di Vaan più qualcosa, basta che livellate più che potete Vaan con Dustia e non avrete nessun problema ad andare avanti. Tra l'altro facendo lunghe catene del fantasma, lascia cadere moltissimi Orgain millenario che potete rivendere per racimolare 100.000 guil e passa in poco tempo. Lascia cadere raramente anche delle Aste del fuoco che sono delle armi piuttosto potenti ad inizio gioco.

@ mikiboy: no, è un mostro raro che compare sempre nel deserto ovest di dalmasca/corridoio di sabbia appena gli HP di un qualsiasi membro della squadra sono minori del 10%.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Level up velocemente

Messaggioda mikiboy » sabato 10 luglio 2010, 17:01

giusto ora penso di ricordare...
dovrò rileggermi quella parte della guida così da capire questo trucchetto che personalmente NON ho mai utilizzato, me scemo! :lol:
Avatar utente
mikiboy
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:58
Località: Verona

Re: Level up velocemente

Messaggioda alex » giovedì 5 agosto 2010, 20:01

:0000

non lo conoscevo °°

mi sarà mooooooolto utile >D

grazieee!^^ <3
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Level up velocemente

Messaggioda Zio Basch0x » venerdì 6 agosto 2010, 3:26

alex ha scritto::0000

non lo conoscevo °°

mi sarà mooooooolto utile >D

grazieee!^^ <3


Figurati ;)
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Level up velocemente

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 aprile 2012, 18:11

Angel_Sephiroth ha scritto:Trucco vecchissimo che ho usato per arrivare al livello 40 ad inizio gioco

Dustia da appena 1101 di EXP, quanto ci hai messo ad arrivare al livello 40? O.O
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Level up velocemente

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 13 aprile 2012, 20:05

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Trucco vecchissimo che ho usato per arrivare al livello 40 ad inizio gioco

Dustia da appena 1101 di EXP, quanto ci hai messo ad arrivare al livello 40? O.O

Pochissimo, forse due ore o poco più, considera che per eliminare Dustia occorrono pochi secondi e basta tornare indietro di una schermata e rientrare per ritrovarlo, quindi garantisce una notevole quantità di exp in un brevissimo arco di tempo.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Level up velocemente

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 aprile 2012, 20:22

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Trucco vecchissimo che ho usato per arrivare al livello 40 ad inizio gioco

Dustia da appena 1101 di EXP, quanto ci hai messo ad arrivare al livello 40? O.O

Pochissimo, forse due ore o poco più, considera che per eliminare Dustia occorrono pochi secondi e basta tornare indietro di una schermata e rientrare per ritrovarlo, quindi garantisce una notevole quantità di exp in un brevissimo arco di tempo.

Si, ma che noia :!:
Oggi ho provato convinta che dava MOLTA esperienza, pensavo di salire di tre o quattro livelli ogni volta.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Level up velocemente

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 13 aprile 2012, 21:05

Quel quantitativo di exp, per essere ad inizio gioco, è moltissimo e considerando che il livello di tutti i personaggi è calcolato sulla base di quello di Vaan, spendendo un po' di tempo (non necessariamente fino a livelli elevatissimi) ci si risparmia parte dell'allenamento con tutti gli altri. "La pazienza è la virtù dei forti.", come dice il proverbio.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Level up velocemente

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 aprile 2012, 21:20

Angel_Sephiroth ha scritto:Quel quantitativo di exp, per essere ad inizio gioco, è moltissimo e considerando che il livello di tutti i personaggi è calcolato sulla base di quello di Vaan, spendendo un po' di tempo (non necessariamente fino a livelli elevatissimi) ci si risparmia parte dell'allenamento con tutti gli altri. "La pazienza è la virtù dei forti.", come dice il proverbio.

Si beh, all'inizio sicuramente aiuta. Però non è l'inizio che mi crea difficoltà, è questo il punto ç__ç
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Level up velocemente

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 13 aprile 2012, 21:52

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Quel quantitativo di exp, per essere ad inizio gioco, è moltissimo e considerando che il livello di tutti i personaggi è calcolato sulla base di quello di Vaan, spendendo un po' di tempo (non necessariamente fino a livelli elevatissimi) ci si risparmia parte dell'allenamento con tutti gli altri. "La pazienza è la virtù dei forti.", come dice il proverbio.

Si beh, all'inizio sicuramente aiuta. Però non è l'inizio che mi crea difficoltà, è questo il punto ç__ç

Non aiuta solo all'inizio: se hai Vaan al 35-40 ad inizio gioco, vuol dire avere il team di livello medio 40, senza aver livellato nessuno a parte Vaan, è un bel risparmio di tempo e un buonissimo guadagno in fatto di exp e lp (per tutta la squadra). Con un livello del genere e i giusti equip (spada Nekrosys in primis), arrivi anche oltre la Costa Phon.

Ignorando il fatto che nelle Miniere di Henne si può attuare l'auto-levelling trick delle Gelatine, che permette di automatizzare l'allenamento senza nemmeno restare fissi alla play. Quindi puoi andare al cinema, al Mc, a scuola o qualsiasi altro posto lasciando lavorare la PS2, al ritorno troverai i personaggi livellati. Come metodo è piuttosto lento, ma in una o due notti si raggiunge la soglia dell'80-90, ed il resto viene di conseguenza.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Level up velocemente

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 aprile 2012, 22:33

Angel_Sephiroth ha scritto:Non aiuta solo all'inizio: se hai Vaan al 35-40 ad inizio gioco, vuol dire avere il team di livello medio 40, senza aver livellato nessuno a parte Vaan, è un bel risparmio di tempo e un buonissimo guadagno in fatto di exp e lp (per tutta la squadra). Con un livello del genere e i giusti equip (spada Nekrosys in primis), arrivi anche oltre la Costa Phon.

E anche qui hai ragione (sarà il troppo studio @.@). Fai conto che io al livello 40 ho battuto Cid ad Archades... Sinceramente però pensavo fosse un metodo che impiegasse molto meno tempo, sulla ventina di minuti. Per questo sono rimasta un pò stupita (e anche delusa), perchè alla fine le mie due ore di allenamento possono benissimo farle prima di prendere Mateus, magari raggiungendo il livello 30 e non 40. E poi più avanti farmene altre due. Calibrando non mi cambierebbe molto. Avevo aspettative troppo alte forse.

Angel_Sephiroth ha scritto:Ignorando il fatto che nelle Miniere di Henne si può attuare l'auto-levelling trick delle Gelatine, che permette di automatizzare l'allenamento senza nemmeno restare fissi alla play. Quindi puoi andare al cinema, al Mc, a scuola o qualsiasi altro posto lasciando lavorare la PS2, al ritorno troverai i personaggi livellati. Come metodo è piuttosto lento, ma in una o due notti si raggiunge la soglia dell'80-90, ed il resto viene di conseguenza.

Un paio di volte ci ho pensato, ma con la fortuna che ho io, mi ritroverei un bel game over e basta xD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron