FF12 -Help Desk-

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 19 novembre 2012, 13:22

Ok grazie, e avevo gia letto ora che me lo ricordi... quindi mi sa proprio che per adesso mi tengo la mia e basta XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 19 novembre 2012, 14:46

Non esiste una spada "rara"? nel senso... come l' Alabarda Eccelsa e la Girasole per gli spadoni e le lance... un' arma rara per le spade c'è?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 19 novembre 2012, 15:00

Zack-Fair ha scritto:Non esiste una spada "rara"? nel senso... come l' Alabarda Eccelsa e la Girasole per gli spadoni e le lance... un' arma rara per le spade c'è?

La spada a una mano più potente è la Durandal (att.99), che si acquista con le offerte vendendo: Candela della vita x3, Squama imperiale x2, Lacey x1. L'offerta si chiama "Fendente Eccelso" e costa 21.600 Guil.

Per tutti i tipi di arma c'è la più potente, molte si possono reperire attraverso le offerte, altre grazie a specifiche giare del tesoro, altre ancora grazie alle missioni secondarie.
Il problema è che per avere tutte le informazioni necessarie per le varie offerte bisogna girare centomila siti internet. Oggi magari mi metto dietro e inizio a scrivere una super guida completa di tutto e la posto sul forum, come avete fatto tu e Alex per FFXIII e XIII-2 :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 19 novembre 2012, 15:01

Zack-Fair ha scritto:Non esiste una spada "rara"? nel senso... come l' Alabarda Eccelsa e la Girasole per gli spadoni e le lance... un' arma rara per le spade c'è?

Non credo, a parte la Spada di mithril che, se venduta all'inizio, è irrecuperabile e l'unico modo per recuperarla è vincerla da Omega Mark XII, quindi la si può vedere come un "trofeo" (anche perché è limitata). Oppure ci sono la Nekrosys, Orritolama e Durandal che sono le più potenti, ma non rare come le armi da te citate. Molte armi si possono considerare rare e difficili da prendere in relazione al momento della storia in cui ti trovi, cioè appena diventano disponibili (vedi Nekrosys, l'arco che si ruba agli Aquilon, la daga dei Lupi mannari, Trucidiavolo, Alabarda eccelsa etc.).
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 19 novembre 2012, 15:06

Tifa17 ha scritto:La spada a una mano più potente è la Durandal (att.99), che si acquista con le offerte vendendo: Candela della vita x3, Squama imperiale x2, Lacey x1. L'offerta si chiama "Fendente Eccelso" e costa 21.600 Guil.

Per tutti i tipi di arma c'è la più potente, molte si possono reperire attraverso le offerte, altre grazie a specifiche giare del tesoro, altre ancora grazie alle missioni secondarie.
Il problema è che per avere tutte le informazioni necessarie per le varie offerte bisogna girare centomila siti internet. Oggi magari mi metto dietro e inizio a scrivere una super guida completa di tutto e la posto sul forum, come avete fatto tu e Alex per FFXIII e XIII-2 :)

*W* grazie mille! ottime informazioni.
Che voglia che hai :shock:
tutto oggi? mamma mia..

Angel_Sephiroth ha scritto:Non credo, a parte la Spada di mithril che, se venduta all'inizio, è irrecuperabile e l'unico modo per recuperarla è vincerla da Omega Mark XII, quindi la si può vedere come un "trofeo" (anche perché è limitata). Oppure ci sono la Nekrosys, Orritolama e Durandal che sono le più potenti, ma non rare come le armi da te citate.

Ah ok, ho capito... quindi come arma rara non c'è ma c'è la Durandal che è la più potente.
Grazie tante a tutt' e due!! siete stati magnifici!! :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 13 maggio 2013, 14:28

Maledetta Regina Mimik...
Dopo quell'infame Dungeon chiamato Gallerie di Barheim, sono arrivato al suddetto boss, e mi sta facendo penare non poco. La mia guida strategica non è di grandissimo aiuto da questo punto di vista (il paragrafo sui boss è a dir poco misero, peccato), io prima di iniziare infliggo a tutti gli alleati e me Protect, e poi inizio lo scontro. Il problema non è la regina, ma i suoi piccoli. Se ammazzo loro, non ammazzo la regina, e se ammazzo la regina, loro ammazzano me e gli alleati... avete avete qualche strategia da consigliarmi?
P.S.: il PG che uso è Fran.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 13 maggio 2013, 15:06

Tidusone84 ha scritto:Maledetta Regina Mimik...
Dopo quell'infame Dungeon chiamato Gallerie di Barheim, sono arrivato al suddetto boss, e mi sta facendo penare non poco. La mia guida strategica non è di grandissimo aiuto da questo punto di vista (il paragrafo sui boss è a dir poco misero, peccato), io prima di iniziare infliggo a tutti gli alleati e me Protect, e poi inizio lo scontro. Il problema non è la regina, ma i suoi piccoli. Se ammazzo loro, non ammazzo la regina, e se ammazzo la regina, loro ammazzano me e gli alleati... avete avete qualche strategia da consigliarmi?
P.S.: il PG che uso è Fran.

Protect non ti serve a nulla visto che i danni che infligge la Regina Mimik sono magici. I piccoli lasciali perdere, pensa solo ed esclusivamente alla Regina: se muore lei lo scontro finisce. La magia Blizzard è davvero di grande aiuto contro questi tipo di nemici (solitamente la consiglio anche per superare il dungeon perchè a questi ragni di tipo elettrico infligge davvero moltissimi danni!), la puoi acquistare dal mercante all'inizio del dungeon, quello che ti ha venduto la batteria.

Visto che utilizzi Fran puoi mantenere le distanze e posizionarti vicino all'ingresso in modo da essere più protetto dagli attacchi del nemico, nonostante per me la cosa migliore è posizionarsi sotto alla Regina.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 13 maggio 2013, 15:21

Tifa17 ha scritto:Protect non ti serve a nulla visto che i danni che infligge la Regina Mimik sono magici. I piccoli lasciali perdere, pensa solo ed esclusivamente alla Regina: se muore lei lo scontro finisce. La magia Blizzard è davvero di grande aiuto contro questi tipo di nemici (solitamente la consiglio anche per superare il dungeon perchè ai ragni di tipo elettrico infligge davvero moltissimi danni!), la puoi acquistare dal mercante all'inizio del dungeon, quello che ti ha venduto la batteria.

Visto che utilizzi Fran puoi mantenere le distanze e posizionarti vicino all'ingresso in modo da essere più protetto dagli attacchi del nemico, nonostante per me la cosa migliore è posizionarsi sotto alla Regina.

Blizzard ce l'ho già, e la utilizzo anche spesso, ma dopo un po' contro la regina mi finiscono gli MP e quindi non so come fare, dato che gli attacchi non infliggono molto... il fatto è che i miei alleati attaccano quasi esclusivamente i mostriciattoli, tra cui Balthier. Magari devo ri-regolare il gambit?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 13 maggio 2013, 15:36

Tidusone84 ha scritto:Magari devo ri-regolare il gambit?

Direi di sì.

Prima di tutto: a che livello hai i personaggi?

Il Gambit che devi mettere ai tuoi alleati è questo:
1) Energia --> Alleati con meno del 70% (o 50%) di HP
2) Blizzard --> Nemico del leader
3) Attacca --> Nemico del leader

Sicuramente non sono precisi, ma non li ricordo a memoria :P Mi raccomando, scegli bene la priorità degli attacchi, al primo posto ci devono essere sempre le magie curative. Per far sì che i tuoi alleati attaccano il tuo stesso obiettivo (e quindi la Regina) devi inserire il Gambit che dice "nemico del leader" o una cosa del genere.

Magari per evitare che gli MP finiscono dividi i compiti. Ad esempio:
-Fran (leader, a meno che non la utilizzi manualmente ma te lo sconsiglio): 1) Blizzard --> Nemico del leader / Attacca --> Nemico del leader
-Balthier: 1) Energia --> Alleati con meno del 50% di HP / 2) Attacca --> Nemico del leader
-Terzo alleato: 1) Blizzard --> Nemico del leader / Attacca --> Nemico del leader

I Gambit comunque li puoi cambiare anche durante lo scontro. Se a Balthier finiscono gli MP rendi Fran o il tuo terzo alleato un curatore. Se preferisci puoi tenere un pg che attacca e basta in modo che non consuma gli MP, ma vista l'utilità della magia Blizzard te lo sconsiglio (alla fine la velocità nell'uccidere il nemico ha sempre una certa importanza).

Io ti consiglio comunque di utilizzare Vaan e Basch, sono entrambi molto più forti di Balthier e Fran (specialmente Basch in quel punto del gioco).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » martedì 14 maggio 2013, 15:45

Grazie mille Tifa!!! Con la tua strategia l'ho battuta nel gioro di 2 minuti!! :)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Precedente

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron