FF12 -Help Desk-

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » giovedì 8 marzo 2012, 12:49

....cavolo.
Mi piacerebbe avere un'alabarda eccelsa per pg, ma non ho la pazienza di stare lì a calcolare tutte queste azioni ._."
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 marzo 2012, 14:23

alex ha scritto:....cavolo.
Mi piacerebbe avere un'alabarda eccelsa per pg, ma non ho la pazienza di stare lì a calcolare tutte queste azioni ._."

A me ne basterebbe una T.T

Io avevo sentito un'altra cosa, e cioè che se ti avvicinavi e allontanavi dalla giara del tesoro dopo un pò appariva un scritta che non ricordo, e se cliccavi X in tempo trovavi l'oggetto più raro! C'era anche un video dimostrativo, se non sbaglio.
Ora non so dove l'avevo letto. Magari stasera se ho più tempo faccio una ricerca e ve lo posto.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 8 marzo 2012, 20:48

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:....cavolo.
Mi piacerebbe avere un'alabarda eccelsa per pg, ma non ho la pazienza di stare lì a calcolare tutte queste azioni ._."

A me ne basterebbe una T.T

Io avevo sentito un'altra cosa, e cioè che se ti avvicinavi e allontanavi dalla giara del tesoro dopo un pò appariva un scritta che non ricordo, e se cliccavi X in tempo trovavi l'oggetto più raro! C'era anche un video dimostrativo, se non sbaglio.
Ora non so dove l'avevo letto. Magari stasera se ho più tempo faccio una ricerca e ve lo posto.

Conosco anche questo trucchetto: consiste nell'avvicinarsi alla giara, se la scritta "tesoro" appare e scompare dopo un attimo, la giara contiene l'oggetto raro, altrimenti bisogna allontanarsi di qualche passo e riavvicinarsi finché funziona. Lo provai qualche volta ma non sono riuscito a farlo funzionare, dovrei riprovarci con maggiore impegno, ma non ho più salvataggi del gioco.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 marzo 2012, 21:12

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Io avevo sentito un'altra cosa, e cioè che se ti avvicinavi e allontanavi dalla giara del tesoro dopo un pò appariva un scritta che non ricordo, e se cliccavi X in tempo trovavi l'oggetto più raro! C'era anche un video dimostrativo, se non sbaglio.
Ora non so dove l'avevo letto. Magari stasera se ho più tempo faccio una ricerca e ve lo posto.

Conosco anche questo trucchetto: consiste nell'avvicinarsi alla giara, se la scritta "tesoro" appare e scompare dopo un attimo, la giara contiene l'oggetto raro, altrimenti bisogna allontanarsi di qualche passo e riavvicinarsi finché funziona. Lo provai qualche volta ma non sono riuscito a farlo funzionare, dovrei riprovarci con maggiore impegno, ma non ho più salvataggi del gioco.

Esatto! Non lo ricordavo perchè l'avevo provato l'anno scorso e non funzionava nemmeno a me! Più che altro non mi usciva mai la scritta... Ma è testato che è funzionante? Quasi quasi domani attacco la play e ci riprovo.
Piuttosto che fare tutto quel disastro con l'RNG preferisco usare questo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » giovedì 8 marzo 2012, 21:13

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Io avevo sentito un'altra cosa, e cioè che se ti avvicinavi e allontanavi dalla giara del tesoro dopo un pò appariva un scritta che non ricordo, e se cliccavi X in tempo trovavi l'oggetto più raro! C'era anche un video dimostrativo, se non sbaglio.
Ora non so dove l'avevo letto. Magari stasera se ho più tempo faccio una ricerca e ve lo posto.

Conosco anche questo trucchetto: consiste nell'avvicinarsi alla giara, se la scritta "tesoro" appare e scompare dopo un attimo, la giara contiene l'oggetto raro, altrimenti bisogna allontanarsi di qualche passo e riavvicinarsi finché funziona. Lo provai qualche volta ma non sono riuscito a farlo funzionare, dovrei riprovarci con maggiore impegno, ma non ho più salvataggi del gioco.

ecco, questo è più fattibile. u_u

@Tifa: gh, abbiamo postato nello stesso momento X°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 22 aprile 2012, 16:22

Una delucidazione sull'RNG Method.
Come faccio a sapere quando sono nella giusta serie di colpi? Ho provato a contarli, ma non coincidono. Magari sbaglio qualcosa.
Sto facendo prove su prove con la giara del fiocco di Cerobi, ma nulla. Non vorrei farmi tutta la strada nelle Miniere di Henne per niente!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 22 aprile 2012, 19:56

Tifa17 ha scritto:Una delucidazione sull'RNG Method.
Come faccio a sapere quando sono nella giusta serie di colpi? Ho provato a contarli, ma non coincidono. Magari sbaglio qualcosa.
Sto facendo prove su prove con la giara del fiocco di Cerobi, ma nulla. Non vorrei farmi tutta la strada nelle Miniere di Henne per niente!

Dovrebbero esserci i pattern sulla guida dell'altra pagina; non l'ho mai provato, ma penso si vada per esclusione, si prova finché si ricade in uno degli schemi riportati.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 22 aprile 2012, 20:15

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Una delucidazione sull'RNG Method.
Come faccio a sapere quando sono nella giusta serie di colpi? Ho provato a contarli, ma non coincidono. Magari sbaglio qualcosa.
Sto facendo prove su prove con la giara del fiocco di Cerobi, ma nulla. Non vorrei farmi tutta la strada nelle Miniere di Henne per niente!

Dovrebbero esserci i pattern sulla guida dell'altra pagina; non l'ho mai provato, ma penso si vada per esclusione, si prova finché si ricade in uno degli schemi riportati.

Ho provato, si usa Energiga per cambiare pattern se non mi sbaglio. Ma è possibile che questi sono solo undici? Comunque non mi torna il numero di colpi. Non so come fare ç_ç

EDIT: ho appena guardato il video di un ragazzo che dice di utilizzare Energiga quattro volte per cambiare pattern. Domani proverò nuovamente...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 23 aprile 2012, 12:56

Ok, ho capito come funziona e sono riuscita a prendere il Fiocco a Cerobi.

Così ho deciso di provarci con lo scrigno dell'Alabarda Eccelsa, ma ho un problema... non appare lo scrigno! Ho provato cinque/sei volte, e mi apparso una volta (e ho sbagliato il pattern ç_ç).

Stando alla guida dice (la mia PS2 è della serie 39004): Series 39004 - Hit self twice whilst by the Gate Crystal.
Il Gate Crystal sarebbe il Telecristallo. Allora perchè non funziona?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 23 aprile 2012, 14:52

Mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti, non ci ho mai provato; ho trovato questo video (dell'autore dell'RNG Method): http://www.youtube.com/watch?v=6ttyn6AZxqY, ma penso che gli sia apparso per puro caso.

EDIT: http://www.fftogether.com/guides/425c68 ... aa53e4.txt, c'è un paragrafo dove scrive come ottenere l'Alabarda eccelsa e un metodo per far apparire lo scrigno.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 23 aprile 2012, 15:27

Lui dice che per far apparire lo scrigno bisogna colpirsi due volte, il problema è che il numero di colpi e il luogo nel quale bisogna autoinfliggerseli cambia in base al modello PS2. Lui infatti dice di avere il modello 39003, mentre io ho il 39004.
http://www.fftogether.com/forum/index.php?topic=1764.0

A questo punto il mio problema è solo far apparire lo scrigno. Se questo appare almeno una volta su due non starei lì ad impazzire.

Ad ogni modo più mi informo su questo RNG Method e più mi sembra esageratamente complicato. Difatti non bisogna farsi colpire, non bisogna colpire, e un milione di altre cose... anche i pattern non risultano essere sempre identici. Mah.
Sinceramente non so come ha fatto questo ragazzo a scoprire una cosa del genere.... :shock:

Il mio desiderio alla fine è ottenere solamente un'Alabarda Eccelsa, senza dover rifare tutto da capo (un contro è la storia, un conto è completarlo tutto di nuovo). Mannaggia a me che non ho letto la guida ad inizio gioco, me ne sono pentita amaramente.

Grazie comunque Angel ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 24 aprile 2012, 14:55

Tifa17 ha scritto:Stando alla guida dice (la mia PS2 è della serie 39004): Series 39004 - Hit self twice whilst by the Gate Crystal.
Il Gate Crystal sarebbe il Telecristallo. Allora perchè non funziona?

Prova ad attaccarti rimanendo vicina al telecristallo, appena ricompari dal teletrasporto. Può essere il gambit attivo che altera l'RNG?
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 24 aprile 2012, 16:04

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Stando alla guida dice (la mia PS2 è della serie 39004): Series 39004 - Hit self twice whilst by the Gate Crystal.
Il Gate Crystal sarebbe il Telecristallo. Allora perchè non funziona?

Prova ad attaccarti rimanendo vicina al telecristallo, appena ricompari dal teletrasporto. Può essere il gambit attivo che altera l'RNG?

Non tengo il gambit attivo durante quella fase.
Oggi ho provato un pò di tutto, uno/due/tre colpi vicino al telecristallo, uno/due/tre colpi nell'area successiva... Nessun colpo... Il forziere è apparso una volta su una decina di tentativi (a nessun colpo), e mi è uscito una combo da 5 dopo 30 colpi O.o Ovviamente non mi ha fruttato nulla.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 1 ottobre 2012, 17:53

E' possibile annullare una caccia se il mostro in questione l' avete ucciso prima di prendere la caccia?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 1 ottobre 2012, 18:02

Zack-Fair ha scritto:E' possibile annullare una caccia se il mostro in questione l' avete ucciso prima di prendere la caccia?

E' impossibile uccidere il mostro di una caccia senza averla intrapresa, questo perchè il mostro in questione non appare finchè non accetti. Ti starai confondendo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron