Ebbene sì, esistono i famigerati HP Apeiron anche in questo capitolo! La mia ipotesi è che il testo degli indicatori degli HP dei personaggi (menu e battaglia), per problemi di spazio, sia stato troncato a 9999 HP. In realtà, se raddoppiate gli HP e selezionate un vostro alleato con una tecnica, la magia Scan vi mostrerà il
vero valore degli HP di quel personaggio. Questo perché la funzione Scan, secondo la mia ipotesi, è stata scritta per visualizzare anche gli HP dei nemici, tra i quali compaiono valori maggiori di 9999.
Quindi, tirando le somme, se un personaggio possiede 6000 HP base, equipaggiato con la Cintura Bolla diventano 12000 HP all'interno del gioco (il valore usato dalle formule del danno è quello interno al gioco, non quello visualizzato a schermo dagli indicatori, che è solo una conversione in testo di quello vero e viene usato solo a titolo informativo per il giocatore). Se un nemico infligge 1673 HP di danno, i veri HP scenderanno a 10327, e gli indicatori del menu e della battaglia continueranno a segnalare 9999. Se invece venite colpiti da un danno di 3275 HP, i veri HP e anche gli indicatori scenderanno a 8725 HP.
Video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=9QrJmnh4_IMNotate che gli HP base di Penelo sono 5673, raddoppiati con Bolla diventano 11346. Viene danneggiata da un danno di 339 HP, quindi gli HP effettivi calano a 11007 e l'indicatore rimane fisso a 9999 HP. Viene poi colpita da un danno di 5090 HP e come potete vedere, gli HP stavolta calano effettivamente a 5917 (11346 - 339 - 5090). Poco dopo, potete vedere che la magia Scan visualizza i reali HP di Ashe, pari a 11650!