FF12 -Help Desk-

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 15:49

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zio Basch0x » lunedì 17 gennaio 2011, 10:47

Io ho un problema con Drago Demoniaco che si trova dentro Palazzo di Soche(avere anche la chiave rovinata), ho tutti party lvl 50 e ho albarda eccelsa (solo questa xD) ma non riesco battere facilmente, io ho provato fare uscire e rientrare in quella stanza, così Vaan che ha Berserk,Audacia,Esca,Haste e Bolla in modo di continuamente attaccare così il boss cala la vita (anche se esci nella stanza e rientri il boss non fulla la vita) anche se è comodo ma ci metterà di più :( il problema è MP...magari qualche ore per avere 99 gran d'etere li altopiano cereobi (non mi ricordo come si scrive), detto tutto se mi date qualche altri consigli scrivete pure :) (ma non parliamo di yiazmat per adesso xD).
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Kaos97srk » lunedì 28 marzo 2011, 14:28

Io sono bloccato all'entrata del faro e sono contro quella specie di drago che c'è all'entrata che mi infligge un sacco di status negativi tra cui virus che odia a morte e volevo sapere dove potrei trovare dei fiocchi da equipaggiare.........
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Zio Basch0x » lunedì 28 marzo 2011, 19:09

Kaos97srk ha scritto:Io sono bloccato all'entrata del faro e sono contro quella specie di drago che c'è all'entrata che mi infligge un sacco di status negativi tra cui virus che odia a morte e volevo sapere dove potrei trovare dei fiocchi da equipaggiare.........



Eheheh prima di tutto Bentornato eh! comunque anchio dove sei arrivato tu e sono bloccato e non ricordavo come sono riuscito a batterlo lol, non c'è bisogna che pigli fiocco... e poi il fiocco si prende dal chocobo rosso lvl 99 non sarà mica facile prendere devi uccidere prima il rango più basso, non ricordo di preciso come funziona scusa xD magari se angel lo sai meglio xD.(dopo tanta fatica farmare livelli e mi manca purtroppo 2boss zodiac e ultima T.T e poi ho smesso e gioco ff13 e poi ho smesso anche questo, sono alla fine del gioco bah XD).
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 29 marzo 2011, 14:18

Kaos97srk ha scritto:Io sono bloccato all'entrata del faro e sono contro quella specie di drago che c'è all'entrata che mi infligge un sacco di status negativi tra cui virus che odia a morte e volevo sapere dove potrei trovare dei fiocchi da equipaggiare.........

Hai provato a lanciargli contro una Panacea avendo l'accessorio Niho Palaoa equipaggiato e tutte le licenze Panacea? Riuscirai ad infliggergli un po' di status alterati. Per il resto, una volta in status Olio e Lentezza, basta colpirlo a ripetizione con i Fomalhaut con i Colpi al napalm (meglio se i tanker sono in status Protect, Haste, Audacia e Berserk). Come accessori, ti consiglio delle cinture bolla.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 22:17

Piccola domandina.

So che quando si indossano le cintura bolla e si hanno, ad esempio, 5.000hp, essi vengono raddoppiati e sullo schermo appare il numero massimo di 9.999, ma in realtà i personaggi dispongono di 10.000hp.
Ecco, mi chiedevo se questo valeva anche quando se ne hanno 6.000, 7.000 o più.
Sapreste darmi una risposta?

Ho giocato e rigiocato a questo capitolo, ma non me ne sono mai accorta... O.o
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » mercoledì 7 marzo 2012, 22:29

Tifa17 ha scritto:Piccola domandina.

So che quando si indossano le cintura bolla e si hanno, ad esempio, 5.000hp, essi vengono raddoppiati e sullo schermo appare il numero massimo di 9.999, ma in realtà i personaggi dispongono di 10.000hp.
Ecco, mi chiedevo se questo valeva anche quando se ne hanno 6.000, 7.000 o più.
Sapreste darmi una risposta?

Ho giocato e rigiocato a questo capitolo, ma non me ne sono mai accorta... O.o


Cioè se un pg con 6000 hp ha lo stato bolla vengono visualizzati 9999 hp, ma se un mostro sferra un attacco contro di lui di 9999 hp il pg rimane con 2001 hp? °-°
Non mi pare °°
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 22:34

alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Piccola domandina.

So che quando si indossano le cintura bolla e si hanno, ad esempio, 5.000hp, essi vengono raddoppiati e sullo schermo appare il numero massimo di 9.999, ma in realtà i personaggi dispongono di 10.000hp.
Ecco, mi chiedevo se questo valeva anche quando se ne hanno 6.000, 7.000 o più.
Sapreste darmi una risposta?

Ho giocato e rigiocato a questo capitolo, ma non me ne sono mai accorta... O.o


Cioè se un pg con 6000 hp ha lo stato bolla vengono visualizzati 9999 hp, ma se un mostro sferra un attacco contro di lui di 9999 hp il pg rimane con 2001 hp? °-°
Non mi pare °°

Infatti sembra strano anche a me.
Eppure se hai 5.000hp, indossi le cinture bolla, e un mostro sferra un attacco da 9.999hp, a quanto ho sentito è sicuro che ti rimane 1hp.
Umh.

Aaaaangeeeeel :mrgreen:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » mercoledì 7 marzo 2012, 22:39

guarda, a me non risulta.
Magari la storia del 1 hp potrebbe anche essere, ma la guida non ne ha mai fatta menzione X°D
(sì, io sono una che le colleziona e se le legge tutte <3 ...dopo la prima giocata però u.u)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 22:45

alex ha scritto:guarda, a me non risulta.
Magari la storia del 1 hp potrebbe anche essere, ma la guida non ne ha mai fatta menzione X°D
(sì, io sono una che le colleziona e se le legge tutte <3 ...dopo la prima giocata però u.u)

Potrebbe essere un errore del gioco...?
Non penso che sulle guide di FFVII c'era scritto del glitch della W-Item materia.

(si, io non ho mai preso in mano una guida :cry: )
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » mercoledì 7 marzo 2012, 23:16

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:guarda, a me non risulta.
Magari la storia del 1 hp potrebbe anche essere, ma la guida non ne ha mai fatta menzione X°D
(sì, io sono una che le colleziona e se le legge tutte <3 ...dopo la prima giocata però u.u)

Potrebbe essere un errore del gioco...?
Non penso che sulle guide di FFVII c'era scritto del glitch della W-Item materia.

(si, io non ho mai preso in mano una guida :cry: )


no, di sicuro!XD
ma se fosse vero potrebbe essere un errore, sì...uhm.

...Aaaangeeeel =D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 8 marzo 2012, 11:45

Ebbene sì, esistono i famigerati HP Apeiron anche in questo capitolo! La mia ipotesi è che il testo degli indicatori degli HP dei personaggi (menu e battaglia), per problemi di spazio, sia stato troncato a 9999 HP. In realtà, se raddoppiate gli HP e selezionate un vostro alleato con una tecnica, la magia Scan vi mostrerà il vero valore degli HP di quel personaggio. Questo perché la funzione Scan, secondo la mia ipotesi, è stata scritta per visualizzare anche gli HP dei nemici, tra i quali compaiono valori maggiori di 9999.

Quindi, tirando le somme, se un personaggio possiede 6000 HP base, equipaggiato con la Cintura Bolla diventano 12000 HP all'interno del gioco (il valore usato dalle formule del danno è quello interno al gioco, non quello visualizzato a schermo dagli indicatori, che è solo una conversione in testo di quello vero e viene usato solo a titolo informativo per il giocatore). Se un nemico infligge 1673 HP di danno, i veri HP scenderanno a 10327, e gli indicatori del menu e della battaglia continueranno a segnalare 9999. Se invece venite colpiti da un danno di 3275 HP, i veri HP e anche gli indicatori scenderanno a 8725 HP.

Video dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=9QrJmnh4_IM
Notate che gli HP base di Penelo sono 5673, raddoppiati con Bolla diventano 11346. Viene danneggiata da un danno di 339 HP, quindi gli HP effettivi calano a 11007 e l'indicatore rimane fisso a 9999 HP. Viene poi colpita da un danno di 5090 HP e come potete vedere, gli HP stavolta calano effettivamente a 5917 (11346 - 339 - 5090). Poco dopo, potete vedere che la magia Scan visualizza i reali HP di Ashe, pari a 11650!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda alex » giovedì 8 marzo 2012, 12:03

Ma va'!:0
Non ci avevo mai fatto caso, anche perché gli hp massimi dei pg non sono altissimi, e non li ho mai sviluppati fino al livello massimo X°D
(sarò al....78, mi pare °^°)

Però, comoda come cosa *w*
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 8 marzo 2012, 12:07

Si, anch'io non ci ho mai fatto caso O.O
Beh, meno male! Il gioco in sè è già fin troppo difficile!

Volevo fare un'altra domanda.
Avete mai sentito parlare del trucco dei tesori?
Io purtroppo non ho preso l'alabarda eccelsa perchè non sapevo che non dovevo aprire alcuni tesori >.< Però ho sentito di un metodo per sapere cosa c'è all'interno delle varie casse prima di aprirle, senza tornare indietro di alcune schermate. Sarà vero...?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF12 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 8 marzo 2012, 12:35

Tifa17 ha scritto:Si, anch'io non ci ho mai fatto caso O.O
Beh, meno male! Il gioco in sè è già fin troppo difficile!

Volevo fare un'altra domanda.
Avete mai sentito parlare del trucco dei tesori?
Io purtroppo non ho preso l'alabarda eccelsa perchè non sapevo che non dovevo aprire alcuni tesori >.< Però ho sentito di un metodo per sapere cosa c'è all'interno delle varie casse prima di aprirle, senza tornare indietro di alcune schermate. Sarà vero...?

Verissimo, c'è gente che ha ottenuto 99 Alabarde eccelse! Si chiama RNG (Random Number Generator) Method, permette di manipolare la lista di numeri casuali della console per ottenere oggetti. Questa lista di numeri è usata dal gioco per determinare le probabilità di un evento, come le giare del tesoro e mostri rari. In realtà non è proprio casuale, ma è una lista di numeri già creata e memorizzata nella console, quindi la serie di numeri è sempre la stessa. La lista viene richiamata all'avvio della console e, quando il gioco necessita di un numero casuale, viene selezionato un numero da questa lista seguendo un preciso ordine. Ed è proprio questo ordine di selezione che ha permesso ad un hacker di manipolare la lista. E' un argomento piuttosto lungo, se vuoi documentarti puoi consultare questa guida.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron