Gambit

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Gambit

Messaggioda alex » martedì 27 gennaio 2009, 23:07

dite un po'.....ma voi che ne pensate di questo sistema di controllo dei personaggi?
io sinceramente preferivo i turni...cioè, non che sia male...anzi!!comodissimo!!!praticamente non devi fare niente!puoi anche lasciare lì e andare a farti un panino in cucina!!(zantetzuken docet XD)
anche se all'inizio non mi attirava, poi ne ero entusiasta!!!
però..............un final fantasy può essere solo a turni!!magari anche in tempo reale come nel X-2, ma a turni!!!fa parte dell'atmosfera!!!è una specie di tradizione!!(credo....-___-)

bè, fatemi sapere se sono l'unica stupida che la pensa così.....
ora basta.....chiudo....(sonnoooooooooooo=.=)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Gambit

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 28 gennaio 2009, 0:00

alex ha scritto:dite un po'.....ma voi che ne pensate di questo sistema di controllo dei personaggi?
io sinceramente preferivo i turni...cioè, non che sia male...anzi!!comodissimo!!!praticamente non devi fare niente!puoi anche lasciare lì e andare a farti un panino in cucina!!(zantetzuken docet XD)
anche se all'inizio non mi attirava, poi ne ero entusiasta!!!
però..............un final fantasy può essere solo a turni!!magari anche in tempo reale come nel X-2, ma a turni!!!fa parte dell'atmosfera!!!è una specie di tradizione!!(credo....-___-)

bè, fatemi sapere se sono l'unica stupida che la pensa così.....
ora basta.....chiudo....(sonnoooooooooooo=.=)


E' l'unica cosa che mi piace del gioco! Nomura ci sta spingendo verso i giochi action/RPG.. alla fine saranno solo action! basta vedere titoli come Dirge of Cerberus o Crisis Core (senza contare KH)
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Gambit

Messaggioda Zio Basch0x » mercoledì 28 gennaio 2009, 1:02

ma io gambit lo odio :o , non capisco una massa!!! xD non uso mai :shock: :( quindi ho messo 7 di cose e poi mi sono fermato dopo aver batutto contro Materius :lol:
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Gambit

Messaggioda alex » mercoledì 28 gennaio 2009, 16:01

cloud2731 ha scritto:
alex ha scritto:dite un po'.....ma voi che ne pensate di questo sistema di controllo dei personaggi?
io sinceramente preferivo i turni...cioè, non che sia male...anzi!!comodissimo!!!praticamente non devi fare niente!puoi anche lasciare lì e andare a farti un panino in cucina!!(zantetzuken docet XD)
anche se all'inizio non mi attirava, poi ne ero entusiasta!!!
però..............un final fantasy può essere solo a turni!!magari anche in tempo reale come nel X-2, ma a turni!!!fa parte dell'atmosfera!!!è una specie di tradizione!!(credo....-___-)

bè, fatemi sapere se sono l'unica stupida che la pensa così.....
ora basta.....chiudo....(sonnoooooooooooo=.=)


E' l'unica cosa che mi piace del gioco! Nomura ci sta spingendo verso i giochi action/RPG.. alla fine saranno solo action! basta vedere titoli come Dirge of Cerberus o Crisis Core (senza contare KH)


non che mi dispiaccia questo.....quello che intendevo è che è come se una parte dell'atmosfera se ne fosse andata :cry:
il sistema di combattimento stile kh mi piace molto (a parte che in dirge of cerberus...)
è solo che........ecco, è talmente diverso che....all'inizio mi ha spiazzato!
e con il vecchio sistema potevi evitarli i mostri.....adesso invece, col cavolo!-___-
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Gambit

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 febbraio 2012, 13:01

Anch'io preferisco i combattimenti a turni, ma quando ho capito come si utilizzava il Gambit mi è piaciuto.
E l'ho capito quasi alla fine del gioco, durante il combattimento contro Cid al Faro :lol: Si, lo so, è assurdo, ma mi sembrava una cosa complicatissima °-° Quindi l'ho lasciato perdere e ho battuto tutti i boss a suon di apoteosi, perchè se no non ci riuscivo .__.
Il problema è che il Gambit è l'unico modo per finire il gioco, e quindi prima o poi dovevo imparare a utilizzarlo. Tra l'altro è davvero semplicissimo......
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Gambit

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 19:24

Tifa17 ha scritto:Anch'io preferisco i combattimenti a turni, ma quando ho capito come si utilizzava il Gambit mi è piaciuto.
E l'ho capito quasi alla fine del gioco, durante il combattimento contro Cid al Faro :lol: Si, lo so, è assurdo, ma mi sembrava una cosa complicatissima °-° Quindi l'ho lasciato perdere e ho battuto tutti i boss a suon di apoteosi, perchè se no non ci riuscivo .__.
Il problema è che il Gambit è l'unico modo per finire il gioco, e quindi prima o poi dovevo imparare a utilizzarlo. Tra l'altro è davvero semplicissimo......

Ahahah! Bellissimo!X°°D
Devo ammettere che sei stata un bel po' abile a farti tutta quella strada senza gambit... u_u
Poi, io confermo il mio amore incondizionato verso i turni, che ha trovato il suo apice nel XIII (perché adoro il sistema di combattimento *_*) però il gambit è, effettivamente, utilissimo. L'unica cosa che mi secca è il dover cambiare tutto ogni volta che ti serve una tattica diversa XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Gambit

Messaggioda Tifa17 » martedì 6 marzo 2012, 19:47

alex ha scritto:Ahahah! Bellissimo!X°°D
Devo ammettere che sei stata un bel po' abile a farti tutta quella strada senza gambit... u_u
Poi, io confermo il mio amore incondizionato verso i turni, che ha trovato il suo apice nel XIII (perché adoro il sistema di combattimento *_*) però il gambit è, effettivamente, utilissimo. L'unica cosa che mi secca è il dover cambiare tutto ogni volta che ti serve una tattica diversa XD

Non me lo dire ç__ç Mi ricordo contro Cid ad Archadia ho dovuto utilizzare un paio di elisir... ma la cosa peggiore è stato Geodrago a Giruvegan. Ancora non so come ho fatto a vincere :shock:

Io la maggior parte delle impostazioni dei Gambit le lascio predefinite (coloro che curano ecc...), cambio pochissimo e raramente ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Gambit

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 20:30

Tifa17 ha scritto:Io la maggior parte delle impostazioni dei Gambit le lascio predefinite (coloro che curano ecc...), cambio pochissimo e raramente ^^

in genere pure io, ma a volte mi toccava scambiarne anche quattro o cinque, sia come contenuto che come priorità
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12


Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron