A chi piace il XII?

Tra guerre, tradimenti, false promesse e perdite, un gruppo di giovani ragazzi deciderà di voler cambiare le sorti del loro paese, ma questo li porterà a fare molte scoperte. Parlate qui del lungo viaggio di Vaan e dei suoi amici nel magico mondo di Ivalice.

Re: A chi piace il XII?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 24 agosto 2012, 10:35

Tidusone84 ha scritto:Tuttavia, una cosa ancora non mi convince appieno, e penso che valga per tutti: la trama e i personaggi (con le dovute eccezioni).

Tidusone84 ha scritto:Ma in un FF non mi attraggono particolarmente particolarmente, la trama la trovo un po' priva di mordente, e i personaggi non sono prorpio belli, o magari non ti ci affezioni come una Serah del XIII-2 o un Cloud del VII.
Vaan, specialmente, lo trovo abbastanza noioso.

Personaggi e trama sono molto personali. E' vero che nel XII la trama è stata trattata un pò male, ed è vero che i personaggi hanno poco approfondimento. Si parla anche di poca interazione, ma già se ne potrebbe discutere, perchè non per tutti è così.
Personalmente, la trama è tra quelle che mi hanno stimolata più la fantasia. Tra i tratti prettamente medievali e la politica, se fosse stata messa giù con più cura, io credo che sarebbe seconda solo a quella del VII. Per quanto riguarda i personaggi, molti li trovo tra i meglio caratterizzati della saga. Balthier, Fran, Ashe, Basch, Larsa, Vayne, Gabranth... sanno dire molto senza essere minimamente approfonditi, figuriamoci se li fosse stato dato il giusto peso. E parlando di party in generale, mi ci sono affezionata di più rispetto ad altri titoli.

Sarò anche di parte, a me il XII è piaciuto un sacco (e sono stata cattiva con il pagellone).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Precedente

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron