Opinioni sul gioco

Un giorno Yuna trova una sfera che sembra contenere una registrazione di "lui", la persona che le ha lasciato tanto e che da tempo è scomparsa dalla sua vita. Inizia così la sua avventura insieme alle amiche Rikku e Paine, che la accompagneranno in giro per tutta Spira.

Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » martedì 3 febbraio 2009, 15:45

avanti...ammettetelo.....a quanti di voi è realmente piaciuto questo gioco?

a livello di storia non lo considero un granchè...alla fine è solo un pretesto per far tornare in vita tidus-___-
però l'idea delle missioni secondarie che influenzano la storia mi intriga!e anche il sistema di apprendimento delle abilità

vi dirò....dopo la seconda giocata mi ci sono appassionata!^^
è..........rilassante?non so...mi distende i nervi giocarci :D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Zio Basch0x » martedì 3 febbraio 2009, 16:54

io ho finito e li ho presi tutti look anche dea fortuna :D , però è divertente allenare per sbloccare tutti le abilità Look :lol: :roll:
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda cloud2731 » martedì 3 febbraio 2009, 18:19

ricordo di averlo ordinato, aver versato due giochi, e aver ricevuto tutte le calamite del 10-2!! Non mi è piaciuto mi pare
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » mercoledì 4 febbraio 2009, 18:26

ma cosa vuol direeeeeeeee!!!!!X°°°D
le calamite...

Zio Basch0x ha scritto:io ho finito e li ho presi tutti look anche dea fortuna :D , però è divertente allenare per sbloccare tutti le abilità Look :lol: :roll:


anch'io ho trovato mega divertente sbloccare le abilità^^
anche se per fiocco di mascotte e elisir di alchimista mi ha preso un gran voglia di spararmi.......999 AP!!!o 900...chi se lo ricorda.....
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Zio Basch0x » giovedì 5 febbraio 2009, 15:39

alex ha scritto:
Zio Basch0x ha scritto:io ho finito e li ho presi tutti look anche dea fortuna :D , però è divertente allenare per sbloccare tutti le abilità Look :lol: :roll:


anch'io ho trovato mega divertente sbloccare le abilità^^
anche se per fiocco di mascotte e elisir di alchimista mi ha preso un gran voglia di spararmi.......999 AP!!!o 900...chi se lo ricorda.....[/quot]

bhe e difficile arrivare 999 xD :lol:
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » giovedì 5 febbraio 2009, 19:51

già :(
per fortuna che avevo uno di quegli accessori mega utili che triplicava gli ap guadagnati!!è quello che mi ha salvato dalla pistolaXD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Kaos97srk » giovedì 25 marzo 2010, 19:09

XD
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 2 aprile 2010, 21:01

Diciamo che a livello di storia fa pietà xD ma il gameplay è uno dei migliori: il sistema di apprendimento delle abilità è semplice, intuitivo e divertente (super-longevo se si vogliono masterizzare tutte le looskere) e onestamente lo preferisco alla sferografia. Anche la ost è carina, nel complesso mi è piaciuta abbastanza (Eternity e 1000 Words su tutte). Mi è piaciuto anche il fatto dei diversi finali e della percentuale di completamento (arrivare al 100% è divertente e da molta soddisfazione alla fine, per non contare l'aumento della longevità). Praticamente questo Final Fantasy è un'enorme minigioco xD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » venerdì 2 aprile 2010, 23:03

Angel_Sephiroth ha scritto:Praticamente questo Final Fantasy è un'enorme minigioco xD


ecco la definizione esatta!*_*

per il resto sono pienamente d'accordo con te!XD
(soprattutto per il fatto che è divertenteeeee 8D)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda cloud2731 » sabato 3 aprile 2010, 14:13

a me solo l'idea di rimettermi su Spira mi mette una tristezza assurda!
(un po' il motivo perché ffx non andrà mai avanti :lol: )
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » sabato 3 aprile 2010, 19:41

ma allora ne sei consapevole?°_°

wow, questo è un passo avanti 8D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Kaos97srk » lunedì 5 aprile 2010, 14:36

=)=)=)=)=)=)=)=)=)
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Zio Basch0x » domenica 18 aprile 2010, 20:20

l'unica piu difficile prendere look è Dea Fortuna, ci vuole il tempo ad allenare quel gioco, e troppo difficile a vincere nel finale =).
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda alex » venerdì 23 aprile 2010, 13:05

veramente l'ubnica parte che io ho trovato erano gli ultimi piani del dedalo segreto di bevelle XD

e prendere tutti i trucchi della magipistolera °_°
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Opinioni sul gioco

Messaggioda Tifa17 » giovedì 4 aprile 2013, 11:33

Riprendo questo topic perchè vorrei dire la mia visto che questo gioco è stato distrutto dalle critiche, specialmente da quelle dei più appassionati.

Nessuno può mettere in dubbio che la trama è veramente pietosa, anche se non fosse stato un seguito di Final Fantasy X sarebbe comunque risultata superficiale, priva di senso, poco seria e piena di sceneggiate alquanto patetiche. Ma visto che è anche un seguito, come per la maggior parte degli spin-off è inutile, non serviva. Final Fantasy X non aveva assolutamente bisogno di un sequel, e non importa se il finale non è un happy ending a trecentosessanta gradi. Se proprio volevano fare un seguito secondo me dovevano lasciar perdere qualsiasi pretesto per riportare in vita Tidus e focalizzarsi sul cambiamento di Spira e dei suoi abitanti dopo la scomparsa di Sin, dando maggior importanza al lato politico. Comunque, ciò che realmente infastidisce è che anche quando gli eventi sembrano diventare un pò più seri, c'è sempre la scena idiota che li fa tornare al drastico livello su cui si mantiene tutta la trama.
Anche i personaggi risultano molto superficiali, e gli Albhed in generale li ho sempre trovati antipatici, di conseguenza non mi ha entusiasmato ritrovarmeli dappertutto. Chi ha giocato Final Fantasy X poi non può far altro che storcere il naso di fronte ad una Yuna che non è Yuna, un personaggio bellissimo, tra i migliori della saga, distrutto e ridicolizzato. Anche Rikku non l'ho trovata particolarmente in character: in Final Fantasy X dimostra una profondità che il più delle volte non si riscontra in personaggi così "vivaci". In questo capitolo quella stessa profondità, che la rendeva un personaggio decisamente apprezzabile, è scomparsa del tutto.
Sappiate però che qualcosa di interessante per quanto riguarda trama e personaggi potreste comunque trovarlo. A me la fantasia, seppur lievemente, l'ha comunque stuzzicata.

Le ambientazioni sono quelle di Final Fantasy X, con qualche area in più, che a volte non ha molto senso d'esistere, ma che è comunque apprezzabile. Degno di nota invece è il cambiamento di Spira e dei suoi abitanti dopo la scomparsa di Sin, che non ho trovato assolutamente irrealistico come molti dicono. Ciò che realmente manca alle ambientazioni è la splendida atmosfera del precedente capitolo, totalmente distrutta da una colonna sonora che il più delle volte non mi è piaicuta.
Anche il sistema di combattimento ha i suoi pro e i suoi contro. Le looksfere e le collezioni sono favolose, ma le trasformazioni alla Sailor Moon potevano davvero risparmiarsele, sono terribilmente noiose e prive di senso.
Sul gameplay in generale nulla da dire, è divertentissimo. Non mi ha mai annoiata, addirittura è riuscito a rilassarmi. Ho passato tantissime ore di fila su questo titolo senza nemmeno accorgermene, ed è molto raro che mi succeda con un JRPG. L'idea delle millemila missioni secondarie poi ci sta alla grande, specialmente in un gioco che a quanto so è stato creato per essere rigiocato più e più volte.

Insomma, a me Final Fantasy X-2 nonostante tutto è piaciuto molto ù.ù Da la possibilità di rigirare tutta Spira, e il gameplay come ho già detto è fantastico. La trama e i personaggi bisogna prenderli con leggerezza, con la superficialità che li contraddistingue, e farci poco caso. Sicuramente è consigliatissimo a tutti coloro che in un JRPG cercano tanto divertimento e una trama poco impegnativa. Se invece pensate di giocarlo perchè avete amato Final Fantasy X e volete rivivere quella magia, lasciatelo perdere.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy X-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron